Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jatto-votailprof
Oggi pomeriggio è iniziato il corso di Fondamenti di Ingegneria dell' Automazione tenuto dall'ingegner Bucolo. Ha detto che farà due prove in itinere è il superamento della prima è condizione necessaria per fare la seconda. Conseguendo un buon voto nelle prove si può superare la materia anche senza fare l'orale. Ma sapete qualcosa di più dei metodi di questa prof.ssa? Grazie dell'aiuto colleghi
4
2 ott 2006, 23:07

studingegn-votailprof
stamattina sono cominciate le lezioni del primo anno di ing.telematica insieme a ing.amb.(SOLO per le materie a comune, es:analisi ,fisica...ecc))

vincenzo-votailprof
ciao raga ,qualcuno di voi sa se esistono riass o appunti che possono aiutare ad affrontare i mandrioli (maior) meglio velocizzando il riapasso. Se si, dove è possibile reperirli. Pace e bene colleghi.
2
16 ott 2006, 14:39

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti!!!! Sono stata sul sito Facoltà di Farmacia - Università di Catania sotto consiglio d un amico e fra le news c'era scritto davvero che le lezioni nn inizieranno prima del 16 ottobre 2006... Spero valga per tutti...anche per noi del primo anno..giusto?? CiaO CiaO!!
23
28 set 2006, 14:19

lucacast-votailprof
proprio ieri è stata svolta una esercitazione di impianti industriali dall'ing. D'Urso su EXCEL molti a lezione non hanno capito granchè su come impostare tutte le funzioni che sono state spiegate ho il file dell'esercitazione e so che tanti vorrebbero averlo in modo da mettere in pratica direttamente su EXCEL quello che è stato spiegato .....adesso mi rivolgo a BELTIPO.....come faccio a darti questo file in modo da renderlo disponibile per tutti i miei colleghi?.....tieni conto che è ...
2
17 ott 2006, 08:26

tsukushi-votailprof
Qualcuno ha info suquesta cappatadimateriachemi èrimasra dalprimoanno? ho saputo che Milazzo fa colloqui e riduceilprogramma tantissimoanche per i frequentanti ma non ne so nulla di La Rosa. Se lo fa anche LaRosa porteifare ilsacrificiodi seguire qualcelezione tanto per prendere le firme. Inolt sapete dirmise èpossibil eve tualmente sostenerel'esame anche con Milazzo e se si è richiesta qualche procedura particolare? grazie :)
27
10 set 2006, 11:49

auron307-votailprof
Ciao a tutti sono Francesco e mi sono appena inscritto in Farmacia. Purtroppo sono uno dei tanti che ha provato medicina ma il risultato è stato negativo. Già mi sento un pò spaesato ma so che per i primi tempi è normale. Ho saputo che le lezioni iniziano il 9 ma è vero che ancora non è sicuro? Le lezioni sono tutte con l'obbligo di frequenza? I prof come sono?....E già sono indeciso con quale materie mi conviene iniziare. Comunque auguro a tutti un buon inizio e spero di conoscere un pò di ...
11
29 set 2006, 19:02

giuseppe87-votailprof
CIAO A TUTTI RAGA COME VA? HO POTUTO NOTARE CHE NON CI SONO MOLTE DISCUSSIONI SU TOSSICOLOGIA DELL'AMBIENTE.. EPPURE MI AVEVANO PARLATO MOLTO BENE DI STA FACOLTà :rolleyes:.. CMQ SPERO TANTO DI TROVARMI BENE..
3
14 ott 2006, 13:17

ostile17-votailprof
Ciao ragazzi, apro questo topic per trovare qualche persona che ne sappia più di me. Intanto vorrei conoscere l'appello (o gli appelli) di settembre riguardanti la materia in questione: ovvero Calcolatori Elettronici tenuta dal professore Messina, visto che sul calendario online non esistono. Inoltre (a chi si è già dato la materia) vorrei chiedere se i requisiti necessari sono contenuti negli appunti resi disponibili in fotocopisteria e dove si può trovare altro materiale interessante nello ...
6
28 ago 2006, 18:39

lucacast-votailprof
è partita la campagna "pubblicizziamo sto forum"!!:D mi sono mosso oggi con i colleghi del terzo anno!!....e lo farò nei prossimi giorni con i colleghi del 2° e del 1° anno.....per registrare in maniera cartacea le mail di tutti..... invierò nei prossimi giorni le modalità di registrazione e direttamente il link del forum di ingengeria....sezione gestionale! le possibilità del forum sono tantissime.....;) cercheremo di invogliare i prof ad intervenire!! ciao a tutti :cool:
2
16 ott 2006, 21:09

fede86-votailprof
ciao ragazzi, mi chiedevo sapete mica dove è l'aula studio??non mi dite ke non ce ne...

sex_pistols-votailprof
qlcuno di voi ha ftt il gia monnet? vorrei capire cm s svolge, xke vorrei tentare a farlo, ma da qnt so m sembra difficile. quello ke nn ho capito e se le verifike possono essere anke in inglese? ma spero proprio di no:(
5
6 ott 2006, 19:15

studingegn-votailprof
ciao ragazzi, stamattina ,come da progamma , è arrivato il preside il quale ha indirizzato le matricole in un aula con un professore!!UNICA NOVITA' :in questo momento già stanno facendo lezione (CREDO fisica I) ma insieme a ing.telematica (sarà cosi' per le tutte le materie in comune)!!Allora non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon A.A.06/07!

ninni81-votailprof
ciao a tutti. C'è qualcuno che può darmi qualche informazione sulla scuola di specializzazione per professioni legali della nostra facoltà?
4
26 lug 2006, 16:22

studingegn-votailprof
La prossima settimana verranno o il preside o il presidente del corso prof.Scalia per ridefinire forse una volta per tutte la "tortuosa" vicenda delle lezioni del primo anno!!tutto ciò stando alle notizie riferitemi,stamattina, da colleghi!!

noodles-votailprof
Ciao ragazzi, volevo sapere se è ancora previsto l'incontro in facoltà, per tutti gli anni, di lunedì mattina. Così mi avevano detto circa na settimana fa in segreteria.
10
14 ott 2006, 10:00

pippo83-votailprof
Lasciate il Vstr contatto MSN per eventuali...chiarimenti-delucidazioni-consigli-chiacchiere...e qnt altro...!!! Solo per studenti del Cdl in SSP Pippo83

Studente Anonimo
studenti d medicina d ragusa c vediamo in questo topic x qls problema ed informazione....... :wink: :wink:
10
Studente Anonimo
30 ott 2005, 21:57

gabri87-votailprof
Ciao ragazzi sono una matricola......volevo chiedervi quale materie mi consigliate di dare in questo primo semestre?:rolleyes: ......e che tipi sono i varii prof?