Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao raga, in basa alla vostra esperienza e a ciò che si sente dire in giro potete farmi una classifica delle complem .che ritenete più "facili", mettendo al primo posto la più facile per poi seguire con quelle meno facili.
ESEMPIO:
1)La più facile
2) meno facile
3)difficilina
ecc........
PS: credo che questo topic potrà orientarci sulle scelte da fare.
grazie a tutti........................pace e bene colleghi.
Sono lieto di comunicarvi che l'odissea è finita!
Non so se qualcuno di voi si sia già iscritto,cmq l'importante è che da oggi chiunque vada ad iscriversi non avrà più risposte del tipo:
“A noi risulta che non ha i crediti per passare all'anno successivo,vada in facoltà a CERCARSI i verbalini!”
Oppure:
Non riesco ad iscrivermi su internet perchè più di due volte non mi fa registrare con la sub conditionem.(in questi casi si va in segreteria e ci si iscrive per il tramite del modulo ...
ciao a tutti,non ho potuto seguire le prime lezioni,potreste dirmi i titoli dei libri su cui dobbiamo studiare?sono uguali a quelli scritti sul sito della facolta...grazie
Ciao a tutti! :D Mi sono appena immatricolata in tossicologia dell'ambiente, e vorrei avere qualche notizia sul corso di studi, le materie ecc...Poi vorrei sapere quando inizieranno le lezioni,ho sentito di uno sciopero dei prof per lunedì ma sono solo voci niente di sicuro....Ma è possibile che fino all'ultimo non si sappia niente?!! Anche su internet l'orario delle lezioni è quello dell'anno scorso, nelle bacheche in facoltà non c'è niente e se chiedi in segreteria studenti ti rimandano al ...
ciao ragazzi ancora devo iscrivermi ho tempo tanto fino alla fine del mese.
pensate che la confusione in segreteria finirà?
in pratica mi sono iscritta l'anno scorso ma non ho frequentato e ovviamente non ho pagato la seconda tassa.
ora devo andare in segreteria fare l'interuzzione degli studi,andare all'ufficio immatricolazione per farmi stampare la tassa con la nuova matricola,andare in banca e poi di nuovo all'ufficio immatricolazione.
datemi un in bocca a lupo.
giorno 12 iniziano le ...
Salve,
Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D
Secondo voi tra Matematica e Fisica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra?
E rispetto ai C.d.L. in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica secondo voi sono piu "abbordabili"?
Grazie
Ehm... devi postare in mercatino e mettere il prezzo!
sei riuscito a viole tre regole in un solo messaggio. nuovo record, e ban istantaneo PERMANENTE.
Ehm...qlcuno sarebbe così gentile da dirmi da che ora a che ora riceve la segreteria di presidenza?
Sia di mattina,che di pomeriggio...nn so ancora cn certezza qnd potrò avvicinare... :confused:
Grazie mille :rolleyes:
Ciao a tutti, volevo sapere se per noi del I ripetente i programmi da seguire delle materie sono quelli dell' anno scorso oppure sono quelli di quest' anno?
Grazie!
Ciao a tutti...Sono appena tornato a casa dopo un estenuante giornata universitaria...la prima giornata universitaria...Tutto sommato non è andata male,ma è stata piuttosto stancante...Non tanto per le materie da seguire (xkè in fondo si sa,il primo giorno non si fa nulla) ma per l'attesa.
Giornata davvero singolare: arrivato lì mi comunicano la felice notizia che il corso M-Z non inizia alle 12 bensì alle 13 (un avviso no eh???Troppo complicato!).Ore 13 finalmente inizia la mia carriera ...
Edit
Salve,
Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D
Secondo voi tra Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? A quanto so si assomigliano molto, ma in termini di spendibilita' lavorativa? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra?
E rispetto ai C.d.L. in matematica e fisica secondo voi sono piu "abbordabili"?
Grazie
edit
Salve a tutti! Sia il Prof. Giustolisi che il Prof. Alfonzetti in questi giorni hanno ribadito l'importanza di una buona calcolatrice per facilitare lo svolgimento del compito. Devo veramente comprarmi una buona calcolatrice? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Voi che avete fatto? Grazie!
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha dato questa parte di politica economica con Rossitto...potreste dirmi su cosa si concentra allo scritto?cioè quali sono le domande su cui si sono concentrati gli scritti?
Ciao a tutti...volevo sapere una cosa.Escluso i libri di Storia della Filosofia,i libri di diritto pubblico, storia del pensiero politico moderno e economia politica bisogna acquistarli tutti quanti nuovi di zecca o si possono avere fotocopiati?:confused:
Perkè nel primo caso andremmo abbondantemente oltre i 100 euro...attendo una vostra risposta..grazie in anticipo ciaooooooo
consiglieridifacolta;74346:mi dispiace dirti che hai propio ragione giorgia.., a volte è propio così..
vai a votare sul primo topic..
"rep. classifica fac..." ciao
G. Cannizzo
allora visto che sei d'accordo perke' non cambi il nick anzi non usi quello....
sai la firma è troppo evidente in quel riquadro in basso e se tu dai ragione con una firma del genere sembra offendere un 3d iniziato bene.
Allora gentile sign. Cannizzo
ti dico che apprezzo ...
ragazzi io di francese non so assolutamente niente xke nn l ho mai studiato...è 1 problema grosso questo?? devo iniziare a prendere qlk professore privato?? quando saranno le prime lezioni di francese??:re:
Ragazzi...ora che ho dato entrambi i civili con Belfiore posso dirvi che, nonostante tutto, se ne esce vivi....e soprattutto si finisceeee!!!!
In bocca al lupo a tutti coloro che ancora devo passarci!