Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saperedisapere-votailprof
Sono lieto di comunicarvi che l'odissea è finita! Non so se qualcuno di voi si sia già iscritto,cmq l'importante è che da oggi chiunque vada ad iscriversi non avrà più risposte del tipo: “A noi risulta che non ha i crediti per passare all'anno successivo,vada in facoltà a CERCARSI i verbalini!” Oppure: Non riesco ad iscrivermi su internet perchè più di due volte non mi fa registrare con la sub conditionem.(in questi casi si va in segreteria e ci si iscrive per il tramite del modulo ...

pippo83-votailprof
Sono appena entrato nel mio account del portale degli studenti e ho letto che verrò iscritto al secondo anno in sub condizione...ora mi chiedo perchè nn inseriscono una tabella all'interno della quale specificano cosa significhi il termine sub condizione?c'è qlc1 che sa dirmi di che si tratta??? grazie pippo83

stelind-votailprof
Devo preparare Proc.Pen. per Dicembre ed ho i testi del 2004!Ho letto che c'è il pericolo che non vadano bene!Qulacuno di voi è informato su questa storia?
1
9 ott 2006, 18:49

trydent-votailprof
Ragazzi ecco alcune domande che ho preso all'appello dell'11 di diritto pubblico cdl in economia : -il bicameralismo perfetto, imperfetto ed i ruoli nel modello federale -potestà legislativa regionale -federalismo in italia e nel mondo -Fonti comunitarie -Libertà di stampa -Art 137, 117,118 -Principi fondamentali -il giudizio in via incidentale -interesse nazionale (SAGGIO) -Immunità degli organi costituzionali (SAGGIO) -Principio di eguaglianza -Caso Granital -Conflitti tra norme europee ...
29
13 set 2006, 14:20

skotam82-votailprof
Ciao ragazzi, per chi non lo sapesse il consiglio di facoltà ha approvato delle modifiche al regolamento "prova finale" che entreranno in vigore nell'anno accademico 2006\2007....queste le sostanziali modifiche: - fino a 4 punti per chi abbia una media da 18 a 22 - fino a 6 per chi abbia una media tra 22 e 26,99 - fino a 8 punti per chi abbia una media uguale o superiore a 27,00 potete trovare il regolamento completo a questo indirizzo REGOLAMENTO “PROVA FINALE” DEI  CORSI DI LAUREA TRIENNALE (1° Livello) - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania a me sembra che per la ...
8
21 set 2006, 15:09

chiaretta-votailprof
ciao a tutti, ho letto sul sito della facoltà che sta per essere avviata la terza edizione del corso "donne, politica e istituzioni". avrei pensato di presentare la domandina di partecipazione, ma prima vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che ha partecipato alle passate edizioni. il fatto è che ho capito che sarà un corso abbastanza impegnativo, sono 90 ore in aula più naturalmente l'esame finale, quindi vorrei capire come sarà strutturato, quanti giorni alla settimana sarà tenuto il corso, ...
4
6 ott 2006, 11:19

gramigna-votailprof
scusate se disturbo ancora i ragazzi del secondo anno in poi...vi chiedo ancora qualche piccola informazione e poi non rompo più... 2 domande:in cosa consistono le attività formative?quanti crediti ci vogliono per passare al secondo anno??:o scusate l'ignoranza..
1
9 ott 2006, 11:56

swosnet-votailprof
Ciao ragazzi, quest'anno dovrò riimatricolarmi, in quanto sono già al secondo anno ripetente e anche quest'anno non sono riuscito ad avere i crediti per passare al terzo. Sapete precisamente dirmi, cosa devo fare?Come faccio con le materie già date?Mi dite passo passo il dafarsi??? Grazie per l'aiuto...

antonello-votailprof
ciao a tutti i colleghi di A&T. visto che il forum dell'unikore nella sezione C.E.U. è un fallimetno vero e prpoprio confido molto su questo nuovo forum per creare un valido strumento di supporto e sostegno allo studio, vorrei creare tanti topic, ciascuno dedicato ad ogni materia, descrivendone i contenuti, dando suggerimenti per gli esami, descrizione degli scritti, degli orali, informazione sui libri di testo ecc... spero che anche altri studenti facciano lo stesso. premetto che io sono ...

stephy_rmx-votailprof
Si riaprono i battenti! In questi giorni le porte dell'aula 24 non sono più chiuse a chiave ed esce di nuovo un caldo infernale da quella stanza... Forse nessuno ci credeva o addirittura nessuno ci conosce, ma siamo di nuovo qui! Cos'è radio ZAMMU'? (www.radiozammu.it) 1. La radio online dell'università di Catania (definizione da dizionario..) 2. La radio degli studenti, la radio giovane senza pubblicità e fatta un po' per tutti visto che tutti possono farne parte. Perchè fare parte di ...
1
8 ott 2006, 16:35

angelrose-votailprof
Scusate ma se io volessi seguire le lez di diritto ecclesiastico devo seguire,suppongo,quelle della laurea magistrale?Mi hanno detto che conviene un sacco seguire...
1
8 ott 2006, 12:56

heathen_-votailprof
Salve a tutti...qualcuno sa dirmi dove posso trovare i testi di questa materia??grazie...
19
8 set 2006, 17:07

kate7-votailprof
Ciao, io mi sono appena iscritta alla facolta' di scienze biologiche e volevo sapere una cosa:qual'è di solito la prima materia che si da e quella più difficile?grazie...ciao ciao;)

ale-tiralongo-votailprof
Ciao ragazzi, sapreste dirmi qual è il testo consigliato dal prof Sciuto per la chimica org?? E poi....sapete anche qualcosa sull'esame? è solo orale? Grazie mille.....ciao

peppino-votailprof
ciao a tutti sono del vecchio ordinamento (26 esami) devo preparare procedura civile posso studiare sui i mandrioli editio minor?se si quali parti devo studiare? in caso contrario è ancora possibile studiare sul comoglio?in quanto tempo mediamente è possibile preparare l'esame?la commissione è tranquilla?vi ringrazio anticipatamente per i consigli e le informazioni che vorrete darmi.
4
7 ott 2006, 09:58

climber-votailprof
ciao a tutti! guardando gli orari delle lezioni scienze dell'amministrazione CB 1anno mi è sorto un dubbio:volevo sapere se è possibile che l'informatica sia il giov e il ven dalle 14alle16 e dalle 18alle20.. E'possibile ke una materia si debba seguire il gioved e il ven per 4ore al giorno(e tra l'altro in orari non consecutivi)???oppure le prime 2ora sono per gli studenti A-L e le altre 2 per M-Z..?!!

studingegn-votailprof
Un saluto a tutti i colleghi !!Volevo invitare vivamente tutti gli studenti a comunicare tutte le possibili informazioni inerenti al nostro corso di laurea soprattutto in questo periodo di situazione "delicata" (mi riferisco al caos che si è creato in merito alla conferma dei primi anni di ingegneria dell'università di Catania sede di Enna).Vi ringrazio anticipatamente e buon forum!

philo-votailprof
Come ci si deve regolare con i libri? Come si sanno i titoli da comprare? Dove si comprano? Ecc... ecc...

juliet-votailprof
cerco casa...qlc può aiutarmi?!...
5
6 ott 2006, 11:07

pasticcina-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste l'iscrizione cautelativa. A me è rimasta solo una materia.... grazie
24
20 set 2006, 15:04