Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lauramir-votailprof
:) Ciao a tutti, mi dareste un consiglio please: devo reperire materiale per la tesi, in che biblioteca potrei cercare? Ho provato in quella di facoltà, nel catalogo unico di ateneo, ma non ho trovato molto. Non c'è tipo una biblioteca comunale o qualcosa del genere? E conoscete x caso anche l'indirizzo internet? :confused:
4
18 dic 2007, 19:58

g.m.n.s.-votailprof
raga siete a famacia?I anno?corso m-z? bene!!!!vediamo quanti siamo!!!!!!:D:D:D:D:D
23
12 ott 2007, 16:39

pinkblue-votailprof
ciao a tutti per caso qualcuno di voi sa se sono usciti i risultati della prova intermedia di sociologia dei fenomeni politici della prof. Gentile?:) grazie attendo vostre risposte

*ambra*-votailprof
ciao a tutti!:) ...sn iscritta al primo anno in scienze ambientali e vorrei sapere qualche info sugli orari delle lezioni e sulle date di inizio... mille grazie in anticipo ;)
137
10 set 2007, 12:34

caccia-votailprof
Sono disperata...Mi sono laureata a maggio di quest'anno e adesso devo dare due materie per accedere alla scuola per l'insegnamento: una di queste è politica economica con il prof. Di Vita. Cerco qualcuno che mi dia qualche informazione pratica sull'esame (a quanto pare scritto) e che mi aiuti a superarlo, perchè sono troppo incasinata con gli impegni post laurea per dedicarmi all'interpretazione di questa materia così "economica" per me...Impiegherei troppo tempo a comprendere il linguaggio ...
2
8 dic 2007, 11:56

dado83-votailprof
ciao a tutti... è confermato l' esame di genetica del prof Motta, giorno 18 Dicembre?sapete qualcosa?sapete l'orario? grazie
3
12 dic 2007, 17:15

romy84-votailprof
Ciao ragazzi..qualcuno sa x caso quali sono i testi d'acquistare x studiare qst materia?su internet sn indicati sia il grant che il pellicelli...inoltre,quali sono le domande più frequenti agli esami??grazie mille...
3
9 lug 2007, 16:19

brutta_storia-votailprof
salve a tutti..qualcuno sa per caso orari e giorno in cui si svolgono le esercitazioni di statistica???....grazie mille...

angynic-votailprof
Salve a tutti! Giorno 17 la nostra cara prof di automazione ci ha piazzato una prova in itinere e io ed altri miei colleghi stiamo navigando in alto mare!! Ho dubbio che necessita di una risposta: Come si fa la rappresentazione di stato quando si ha una rete eletrica con 2 ingressi??!?!!? (ad esempio un generatore di tensione e uno di corrente) Grazie in anticipo per la collaborazione!!!
6
11 nov 2007, 12:48

flipper-votailprof
e cosa mi dite di psicologia delle istituzioni? com'è? :confused: per chi nn lo avesse capito sono moooolto confusa sulle materie opzionali :mad:
4
15 dic 2007, 10:22

chewingum-votailprof
Nella pagina con l'elenco delle materie della laurea triennale (www3.unict.it/cclsb/database/discipline.php), che è stata aggiornata proprio in questi giorni, compare al primo semestre del secondo anno una nuova materia: Biosintesi e degradazione dell'eme e dei nucleotidi purinici e pirimidinici - Corso Integrativo ...con un certo prof Amorini... Qualcuno sa dirmi cosa caspita significa, prima che mi venga un infarto???
3
15 dic 2007, 12:06

microelettronica-votailprof
Ragazzi , ormai ci stanno prendendo in giro !!! è da alcuni giorni che dentro la cittadella i posti auto sono stati disposti in maniera differente riducendo i già pochi posti. (Parlo dei posti auto interni alla citaddella che si trovano nella salita per andare al cus ). Tale scellta è stata fatta per costringerci a posteggiare nel parcheggio di via S. Sofia. Ragazzi non resta che ribellarci .....
6
12 dic 2007, 20:31

flipper-votailprof
ciao giovedi prossimo il prof n farà lezione, quando riprenderanno? a che ora? grazie
1
16 dic 2007, 09:41

pepolus-votailprof
Ciao guardate anche su queste pagine di questo forum... che raccoglie centinaia di contatti http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/836-chat-messenger-tutto-spiano.html

top-votailprof
come funziona per i laboratori? come per la triennale le date non le troveremo sul sito ma solo andando in facoltà (in via Ofelia?) e lì potremo prenotarci? ma c'è già qualche laboratorio per il primo semestre per noi di 1° anno?
11
9 dic 2007, 11:48

medi-votailprof
Ciao ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che hanno appena dato la citologia o che la stanno preprando.Sapete dirmi qual'e' Rna che non viene trascritto durante la fase G1 del ciclo cellulare?naturalmente non e' una domnda che mi sono inventata io,bensi fatta da un professore.Grazie a chiunque sapra' rispondermi!:confused:
9
14 dic 2007, 19:00

dado83-votailprof
chi è questo prof?che parte del programma fa?sapete dirmi qualcosa in più?
1
15 dic 2007, 16:26

noodles-votailprof
volevo solo dire che c'è stato un esame di fisica il 27 nov...e qui si era detto che nn ci sarebbe stato. Molto utile è stato questo forum.
5
10 dic 2007, 22:27

elenina85ct-votailprof
ciao a tutti!! volevo chiedervi se qualcuno sa qualcosa sul programma del prof pettinato relativo all'ultimo mod di diritto internazionale....su internet non è presente e non risponde nemmeno alle mail.grazie:)