Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Auguri di Buon Natale e di un Felice 2008 pieno di esami superati.
Salve..non ci sarebbe per caso fra di voi qualcuno disposto a inviarmi la relazione che il prof. Purrello chiede ogni anno sulle differenze fra eucarioti e procarioti?...ve ne sarei molto grato:D..aspetto vostre notizie..ciao
Ciao a tutti!Qualcuno sa se sono usciti gli appelli d'esame di gennaio/febbraio?Su internet non è ancora uscito nulla..grazie 1000!!!
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa qual'è il libro di testo consigliato dal prof?se ci sono slides o appunti del prof da cui studiare???grazie mille
Sul sito Home Page - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania tra le news qlke giorno fa ho notato cm sia stata violata in modo palese la privacy degli studenti:sn stati pubblicati on line gli elenchi dei laureandi di dicembre con i corrispettivi voti di partenza..a quanto pare nessuno lo ha notato.
Salve ragazzi,mi sapreste dire quali sono le domande più frequenti fatte dalla prof.ssa e dall'assistente? Visto che nell'esame precedente non ho potuto assistere agli esami..Tra la "Violenza" e il "Disordine".Mille Grazie anticipatamente...
Ho appena visto l'orario aggiornato delle lezioni e mi è venuto un infarto!!!!!!!!
E' solo un errore di scrittura o realmente Chiacchio e Corsaro si sono scambiati le materie?(Chiacchio organica1 e Corsaro organica2).Gli esami di organica2 a dicembre chi li terrà??????
:confused:
ciao a tutti! volevo chiedervi una cortesia sperando che qualcuno possa aiutarmi:sapete dove posso trovare i compiti passati di matematica del proff. Zappalà?? vi pregoo aiutatemiiii!! questa matematica è diventata il mio incubo!:) grazie in anticipo!
come si sa, la legge 270 prevede una ulteriore riforma del 3+2. In pratica la legge impone ad ogni ateneo di riformare i piani di studio in modo da prevedere un numero minore di esami ( e conseguente aumento del numero dei crediti per ogni esame ).
qualcuno è a conoscenza delle intensioni delle alte sfere di ingegneria a catania? come e quando cambieranno i piani di studio?
penso sia una tematica interesante e che merita approfondimenti, quindi prego i rappresentanti degli studenti di ...
Ragazzi ormai ci stanno prendendo in giro !!! è da alcuni giorni che dentro la cittadella i posti auto sono stati disposti in maniera differente riducendo i già pochi posti. (Parlo dei posti auto interni alla citaddella che si trovano nella salita per andare al cus ). Tale scellta è stata fatta per costringerci a posteggiare nel parcheggio di via S. Sofia. Ragazzi non resta che ribellarci .....
colleghi
qlcno ha appunti di soc. generale musmeci/scuderi???
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dare informazioni sull'esame di diritto amministrativo, tipo le domande frequenti o se la prof chiede i vari articoli e leggi in specifico, ecc..
Qualunque informazione sarà graditissima!!
Grazie mille!
Colleghi e colleghe,
esiste un requisito per richiedere la tesi di laurea ad un professore? Ad esempio devono rimanere un TOT di materie?
Rispondete... grazie in anticipo e buone feste
:muro:
Anche se con mesi di ritardo quanto meno adesso abbiamo i nomi dei professori del secondo anno. E' già qualcosa. Ora mancano SOLO [SIZE=2]le date delle lezioni!!!:rolleyes:[/SIZE]
Ciao a tutti..qualcuno sa dirmi quando inizieranno le lezioni del 2° semestre?!
Grazie ..
baci
salve gente, sono una ragazza iscritta in ingegneria civile vecchio ordinamento. vorrei provare ad essere ammessa in ingegneria edile-architettura...
vorrei una informazione.
gli esami vecchio ordinamento:
-architettura tecnica 1
-pianificazione territoriale
vengono convalidate con gli omonimi esami comprensivi di laboratori?
cioè con
-architettura tecnica 1 ( 9cfu) + Laboratorio progettuale Architettura tecnica 1 (4cfu)
-pianificazione territoriale (9cfu) + lab. progettuale di pianificazione ...
Apro questa discussione per segnalare il problema dell'orario di lezione di questa materia. La collocazione dalle 18 alle 20 a mio avviso non è delle più favorevoli per noi studenti per svariati motivi. Per chi viaggia ciò vuol dire partire da casa per essere a lezione alle 8 e tornare ben dopo le 20; come ho potuto riscontrare anche qui sul forum, aspettare l'autobus, soprattutto in inverno, crea abbastanza problemi alle ragazze; credo che anche per chi non viaggia, finire la lezione alle 14 e ...
sez sbagliata + cross posting.
Ciao a tutti, potrei sapere come verrà svolto l'esame di penale? lavoro e quindi non riesco a scendere in facoltà per seguire le lezioni, qualcuno può gentilmente aiutarmi? :(
grazie in anticipo! ;)
I seguenti Seminari
- Giorno 11 Dicembre (La gestione delle crisi politiche,economiche ed ambientali...)h 16.30 aula magna facoltà
-Giorno 13 Dicembre (WEST EUROPEAN POLICICS IN THE AGE OF GLOBALIZATION...) tassativamente ore 9.30 presso Villa Citelli.
Potranno essere creditati rispettivamente come 1cfu di Abilità linguistica o come 1cfu di abilità professionale(x intenderci quello di giorno 11) e 1 cfu tra i 9 crediti liberi (x intenderci quello di giorno 13) SOLTANTO DAGLI STUDENTI ISCRITTI ...