Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, sono di Elettronica e mi chiedevo se convenisse scegliere questa materia come crediti liberi (appunto 9).
Ne vale la pena secondo voi?
E soprattutto, è necessario seguirla?
Hola a todos ragazzi...
vorrei sapere solo 2 cose...
1 quando usciranno i risultati della prova d'ingresso del 6/9...
e 2...
come posso riavere il mio pin perche l'ho dimenticato e nn riesco a ritrovarlo...
grazie...
ciao raga. . . sto incominciando a leggere il libro di matematica,ma mi rendo conto che senza appunti l'impresa è un pò ardua. . c'è qualcuno così gentile che mi potrebbe mandare gli appunti? :?:
chiedo troppo ...? :roll:
Ho cercato e cercato per tutto il sito ma non ho trovato nulla...qualcuno di voi sa di preciso o anche poco preciso i crediti minimi per passare agli anni successivo?per il secondo so che sono 36,ma per il terzo?grazie ragazzi
scusate,è vero che la prof romeo dal giorno fissa l'esame per un giorno e poi da lì ci divide in gruppi?
ragazzi mi serviva un suggerimento nell'ambito delle materie a scelta del secondo...cosa mi consigliate tra politica economica e scienza delle finanze..???
ho già studiato finanze alle superiori ed era tutto altro che piacevole come materia.. :cry:
che mi suggerite??? voi che avete sostenuto gli esami dell'una o dell'altra...come si presentano? i prof sn tranquilli o sn abbastanza rompi...???
grazieeee :wink:
ragazzi se i dati dell'autocertificazione reddituale (reddito , patrimonio etc...) nn hanno subito sostanziali modifiche (cioè se la fascia di reddito rimane sempre quella) è necessario presentare quella nuova (con modifiche di poco conto)o va bene quella dell'anno precedente??
:D ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!qualcuno saprebbe dirmi come sono strutturati i SiSSis x layreati in giurisprudenza v.o.?è opportuno farli,sono obbligatori x giocare la carta dell'insegnamento? illuminatemi:idea:
sapete che giorno iniziano le lezioni e fino a quando possiamo comulare crediti?
Hanno pubblicato orari e giorni dei corsi Zero ma non i risultati dell'esame...come faccio a sapere se devo andare o no???
Ciao a tutti raga...ho sentito dire a una mia collega che si può fare la tesi in due.... e quindi discuterla insieme a un collega!!! è vero? a me sembra una cosa assurda....aspetto delucidazioni...ciao
ciao, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche informazione su quest'esame? ci sono parti da saltare e il prof. cosa domanda più frequentemente? grazie in anticipo a chi mi risponderà
A detta del mio relatore ha fatto domanda di correlazione per la tesi, ma dice che non è compito suo dirmi il nome. io però devo stampare la tesi (1 anche per il correlatore), ma che nome devo mettere? sapete dirmi come fare a ottenere il nome di questo fantomatico correlatore?
Volevo sapere se per prenotare l'esame di sociologia generale I della prof. Cavallaro,si ci deve prenotare giorno 18 alle 17.00; oppure 5 giorni prima di quella data? Grazie in anticipo :?
A Venezia ricordo che c'è la più antica facoltà di Economia d'Italia, la Ca' Foscari.
Per info sulla facoltà di Economia: http://venus.unive.it/economia/new/
Portale degli studenti di Economia di Ca' Foscari: http://www.unieconomia.it/
8-) 8-) 8-) 8-)
ciao a tutti....
avrei bisogno di sapere da quanti hanno sostenuto l'esame di psicologia sociale col prof. belluardo se è mai capitato che il prof. durante l'appello abbia concesso prolungamenti. a me farebbe molto comodo, ma essendo uno scritto seguito immediatamente dall'orale ho il dubbio che il prof preferisca non dare prolungamenti perchè diventerebbe tutto un pò complicato.
per questo vorrei sapere se è mai capitato che abbia accettato la richiesta, o se non è mai successo e quindi ...
Salve ragazzi mi sono iscritto al 1°anno in scienze dell'amministrazione curriculum di base e volevo sapere 2 cose:
1- Quando iniziano le lezioni?
2- Quali sono gli orari delle lezioni? ( ho letto sul sito della facoltà gli orari dell'anno 2004/2005, e se sono quelli sono orari troppo assurdi soprattutto il giovedì e venerdì che tra una materia e l'altra ci siano 2 ore di stacco tipo dalle 8 alle 10, dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18, ma sono orari questi?? non c'è nemmeno la ...
HEEEEELP MEEE! :?
MI STAVO CIMENTANDO IN UN "BEL PROGETTINO"... ED HO SAPUTO CHE TUTTO IL MIO LAVORO ERA INUTILE!
PERCHE':?: :!: :?: PERCHE' ALL'ORALE SI DEVE PRESENTARE UN SITO IN ASP O PHP 8O SHOCKANTE! NOI A LEZ.NON ABBIAMO FATTO ASP O PHP ...ED IO NON HO + IL TEMPO MATERIALE PER STUDIARLO DA AUTODIDATTA!
SONO IN MEZZO ALLA C _ _ _ A , QUALCUNO VUOL COMPRARE UNA VOCALE? :wink:
A PARTE GLI SCHERZI, QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
QUALCUNO HA IL LAVORO A META' E VUOLE "APPAIARSI" A ...
Salve a tutti colleghi.
Leggete bene la mia storia e non commettete il mio stesso errore..
Vengo e mi spiego..
Credo di essere il primo esempio che si verrà a verificare dall'entrata in vigore della riforma..
L'anno scorso (A.A. 2005\2006...5 anni dall'entrata in vigore della riforma) mi sono iscritto al 3° F.C. (non essendomi mai iscritto "ripetente" gli anni accademici precedenti:ossia 1 e 2)e poichè non sono riuscito a laurearmi nello stesso anno devo reiscrivermi..o ...
qualcuno di siracusa ha i testi di economia politica? il programma è molto vasto?