Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
redblack-votailprof
Ciao a tutti Vorrei iscrivermi in questa facoltà,per poi specializzarmi in edile o infrastutture... quindi mi chiedevo anche che oppurtunità di lavoro ho al sud grazie

studingegn-votailprof
I disagi di tutti gli studenti sono sempre presenti ma quando si tira troppo la corda le situazioni diventano insostenibili:non si può sostenere un 'esame in corridoio,non si può togliere un'aula di informatica a studenti di ingegneria telematica, non si può tollerare la mancanza di quei minini servizi per i quali paghiamo la tassa per il diritto allo studio e soprattutto non dobbiamo chiedere il permesso per poter svolgere l'attività di studente in un plesso adibito a ciò!!!!!(Tutto ciò ...
1
9 nov 2006, 09:49

climber-votailprof
Ciao raga,siccome non sto frequentando la sociologia generale vorrei sapere se la prof ha preso le presenze...?:confused:una mia amica mi ha detto che ieri è venuta la nuova prof di sociologia generale e ha detto di volere almeno 9presenze per poter fare la prova in itinere..;ha per caso detto quando sarà questa prova in itinere??che moduli riguarderà???(la prof che ha fatto lezione fino alla settimana scorsa..ha preso le presenze?)Perfavore datemi notizie...:rolleyes:

caccia-votailprof
domada: se mi sono prenotata con prolungamento devo necessaraiamete andare all'apertura dell'appello per rispondere concretamente all'appello del prof. oppure posso rimanere a casa a ripassare e conoscere il giorno dopo i turni d'esame? chiedo questo perchè fino ad ora mi sono sempre prenotata con urgenza e quindi non mi sono mai posta il problema...spero che qualcuno mi dia una mano
1
10 nov 2006, 12:16

spider80-votailprof
ciao ragazzi , qualcuno mi saprebbe dire se la prof Stefani di microbiologia fa un appello straordinario nel mese di dicembre?? grazie anticipate e aiutiamoci sempre a vicenda..
1
9 nov 2006, 11:52

preside-votailprof
Cari Studenti, è con vivo rincrescimento che ho dovuto constatare che alcuni personaggi non identificati hanno imbrattato con scritte e disegni le pareti dell’aula A. La vicenda appare ancor più paradossale e incredibile se solo si pensa che le scritte mirano a sollecitare l’acquisizione di nuove aule! Le ragioni dello stupore e dell’incredulità sono presto dette. Può essere uno studente di Scienze politiche un personaggio che richiede le aule nuove “graffitando” le sue opinioni su una ...

nunciafazzucchiu-votailprof
Auguri..e fatevi sentire!!!

rossi-votailprof
Stamattina Sono Andata In Facoltà Ma Nn Ho Trovato Nessuno Che Mi Potesse Dare I Compiti Di Chimica Gen(prof Grassi) Che Ti Avevo Chiesto. Ci Possiamo Dare Un Appuntamento Per La Settimana Prossima? Dove E Quando?:)

Studente Anonimo
VI SIETE FATTI UN PROGRAMMA? bisogna farsi per forza un programma per non impazzire O NON SERVE? Quali materie seguire e quali da lasciare predere? 1° anno materie iniziate: informatica - soc.fen.politici(gentile) - d.pubblico1(paterniti) - sociol.generale(musumeci,scuderi) - economia politica(rossitto) 2° anno materie iniziate: d.unione europea(riccioli) - d.internazionale(riccioli) - d.penale(lanza) - d.amministrativo(licciardelo) - scienza politica(d'amico) l'imbarazzo della ...
19
Studente Anonimo
25 ott 2005, 10:20

maruti77-votailprof
Oggi sono stato in libreria per prendere il libro di procedurale penale 2004 (Siracusano) ma mi hanno detto di aspettare perchè hanno avuto comunicazione che il libro sta per cambiare e ci sarà una diversa edizione....pare anche per chi debba sostenere esami a breve (penso non settembre ovviamente..). Sono stato allora in istituto per cercare qualche assistente cui rivolgermi ma non ho trovato nessuno. Qualcuno ne sa di più? Faccio presente che io ad esempio intendo sedermi a dicembre...i ...
94
8 set 2006, 15:21

tuccia-votailprof
ciao mi serve un'informazione..percaso avete il prof piazza di scenza politica .....vi farà fare una verifica intermedia???

adriana-votailprof
Ciao a tutti! vorrei sapere qual'è il programma di diritto amministrativo I per chi come me è del vecchio ordinamento,per intenderci corso di laurea in giurisprudenza. Il testo è il Casetta e pare non ci siano dubbi,vorrei sapere cosa studiare. Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
8
6 nov 2006, 12:47

valevill-votailprof
ciao ragazzi.... sono io quella di scienze ecologiche che mi intrometto sempre nel vostro forum!!!!!;) io quest'anno sto seguendo la chimica analitica.....anche se ancora sono andata ad una sola lezione e cioè quella di 2 lunedì fa xchè lo scorso lun ero in via s. giuliano x l'iscrizione!!! ........SI PUO' PARLARE DEI PROF. IN QUESTO FORUM?:rolleyes: VOI CHE DITE.....che ve ne pare della nuova prof? A dire la verità a me è sembrata un po' *****.......... io son venuta solo alle lezione in ...
3
4 nov 2006, 15:50

lunadargento-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa quali sono i programmi per quest'anno di procedura penale avanzata con il prof. Pennisi e di penale avanzato con la prof. Sicurella? Sul sito non sono stati ancora inseriti. Sono gli stessi dell'anno scorso? Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
1
7 nov 2006, 18:17

gabri87-votailprof
Ragazzi la prova scritta di giovedi oltre a contenere domande sui primi due moduli,comprenderà anche le pagine 195 a 204 del modulo 7?????rispondete prestissimo please.

latin-lover-votailprof
qualcuno sa dirmi se sostenendo l'esame completo di commerciale a novembre e non superandolo il professore dà la possibilità di fare il colloquio di dicembre o gennaio avendo seguito le lezioni?oppure come dicono fa sempre saltare una sessione a chi non supera l'esame?
1
7 nov 2006, 10:26

beltipo-votailprof
Come da oggetto chi di voi conosce la wiki e sa più o meno muoversi? Chi ci vorrebbe dare una mano per lanciare il progetto "Portale ingegneria catania" ?

mary1811-votailprof
come in oggetto la prof ci ha comunicato ke il 9 e 10 novembre ci sarà l'esame scritto dei primi due moduli...volevo kiedere a ki l'ha già fatto maggiori informazioni..oggi la prof è stata molto esauriente ma vorrei qualke parere da voi.. :)

Studente Anonimo
Creata per tutti noi del primo anno un forum dedicato per scambiarci opinioni e appunti delle materie studiate :D
6
Studente Anonimo
27 nov 2005, 16:54

studingegn-votailprof
Ma con l'iscrizione cautelativa si ha diritto,a novembre, al rinnovo del tesserino mensa?E se viene rinnovato avrà validità sino alla laurea o sino alla fine dell'anno accademico?
2
26 ott 2006, 01:55