Liceo classico
ciao a tutti, mi chiamo antonietta e sono una ragazza diplomata al liceo classico. vorrei intraprendere gli studi di ingegneria delle telecomunicazioni, ma sono un po' timorosa che le basi datemi dal classico siano insufficienti.
vorrei sapere qulacosa ( anzi, il più possibile ) su questo corso di laurea che trovo troppo affascinante.
in passato ho fatto un corso di informatica e ho imparato ad usare il linguaggio pascal, adoro andare su internet e mi piace moleo la telefonia...
vorrei sapere quali sono gli esami più difficili, come si svolgono gli esami ( tipo: scritto, orale, prove pratiche, ecc... ), se ci sono esoneri, se il corso è così difficile come dicono rispetto ad elettronica o informatica ...
insomma, aspetto una valanga di consigli!!!
VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vorrei sapere qulacosa ( anzi, il più possibile ) su questo corso di laurea che trovo troppo affascinante.
in passato ho fatto un corso di informatica e ho imparato ad usare il linguaggio pascal, adoro andare su internet e mi piace moleo la telefonia...
vorrei sapere quali sono gli esami più difficili, come si svolgono gli esami ( tipo: scritto, orale, prove pratiche, ecc... ), se ci sono esoneri, se il corso è così difficile come dicono rispetto ad elettronica o informatica ...
insomma, aspetto una valanga di consigli!!!
VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposte
Molti miei colleghi ,che hanno fatto il classico ,hanno avuto un minimo rallentamento iniziale ma poi sono andati benissimo!!E poi un noto professore di ingegneria sostiene che il classico dia la migliore formazione e preparazione universitaria per cui credo che ci si possa fidare!!!!Quindi buono studio e in bocca al lupo
HO fatto anch'io il liceo classico...vai tranquilla...la difficoltà può essere solo per l'Analisi...MA POI....