Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi...ho appreso oggi che l'esame di amministrativo 1° Corso è stato fissato al 21 novembre....a me sinceramente sta data non va bene e volevamo chiedere un prolungamento...se qualcuno di voi vuole unirsi mi faccia sapere
grazie
Salve a tutti!
qualcuno sarebbe cosi gentile da mettere sul forum i lucidi di politica dell'unione europea?!
gentilissimo Sign. Preside sono uno studente di relazioni internazionali iscritto al 3 ano fuori corso. Quello che volevo chiederLe è sapere se per le materie che mi rimangono debbo portare il programma dell'anno in corso, cioè 2006/2007, oppure fare riferimento all'anno in cui mi sono immatricoltao. so da fonti sicure che nelle altre facoltà si deve fare riferimento all'anno dell'immatricolazione e seguenti.
La ringrazio per la sua risposta
Nel portale studenti,risulta la vostra iscrizione all'anno 2006/2007?
Metto questo topic qui perchè mi interessa saperlo solo da quegli iscritti in scienze biologiche.
Ciao a tutti!!!
Ieri abbiamo avuto una fantastica notizia dal prof Motta... la prova in itinere di mat del 16 dicembre...:eek:
Sbaglio, o il prof Vanella aveva annunciato,durante la sua prima lezione, che se ne sarebbe fatta anche una di biologia animale? :muro: Qualcuno di voi per caso sa quando sarà? E che valore ha questa prova? Si convalida del tutto o per metà l'esame di febbraio? :confused:
Grazie a tutti per le risposte...probabilmente in via di "abbiocco" durante le lezioni ...
salve a tutti...vorrei sapere come funziona l'appello di diritto tributario...mi spiego: se mi sono prenotata con prolungamento devo necessariamente andare all'apertura dell'appello perchè il prof. fà concretamente l'appello di tutti coloro che si sono prenotati? oppure posso restare a casa per ripassare e conoscere il giorno dopo i turni d'esame?...sembrerà una domanda stupida ma fino ad ora mi sono sempre prenotata per tutti gli esami con urgenza e quindi non mi sono mai posta il ...
cosa ha spiegato finora l'assistente della tomaselli a lezione?
ciao a tutti...credetemi nn ci capisco più niente!! il laboratorio di biologia vegetale è inziato da una settimana. mentre quello di biologia animale è iniziato solo ai ragazzi del corso di scienze ecologiche (cn il prof Lombardo) e noi di scienze ambientali??? quando inizia qst benedetto laboratorio? (ps noi dovremmo avere cm prof Sabella) boh fatemi sapere qualcosa!!! grazieeee!!!:confused:
Qualcuno di voi ha fatto esami o ha visto esami? Se si, che domande sono state fatte e come si è comportata la commissione?
Ciao a tutti/e, volevo chiedervi una informazione: sapete se il prof Gennaro da la possibilità di dividere in 2 parti storia del pensiero sociologico o bisogna x forza portarla tutta intera? Grazie mille....
ciao ragazzi...qualcuno mi sa dire quanto dura l'esame di psicologia sociale (col prof. Belluardo)?
io lo devo fare giovedì...ma alle 18!quindi vorrei capire quanto dura. secondo voi (mi rivolgo a chi già l'ha sostenuto) ci arriva a correggere i compiti la stessa sera dopo lo scritto??di solito ha fatto così a quanto ho capito, ma stavolta l'esame inizia tardi e la cosa mi preoccupa visto che lavoro e sarebbe un problema per me se ci dovesse rimandare ad un altro giorno. Per favore datemi ...
Andate su CATANIA HARDWARE :: Index
potete risolvere i vostri problemi di chimica e trovate anche software per la chimica , appunti,esperinze eccc
Tesi in lingua....si può fare...se si..vale di più?
un'altra informazione...sapete se è vero che con 3 esami superati con 30L si acquista automaticamente un punto alla fine?
gradirei qualche risposta...grazie
Salve a tutti!
Sono iscritta al primo anno e domani "finalmente" iniziano le lezioni,uso il termine "finalmente" perchè non ne posso più di stare a casa a fare niente,e poi l'inizio di questo nuovo mondo mi entusiasma:lo so,la mia è solo inconsapevolezza,me ne pentirò :p .
Tra gli avvisi ho letto che per quanto riguarda Diritto Internazionale (moduli I-IV),le lezioni avranno inizio il 26 Ottobre. Considerando che Diritto Internazionale è la prima materia di domani,dalle ore 8 alle ore ...
dopo giorno 10....
qualcuno che ha sostenuto l'esame d lingua inglese corso avanzato, saprebbe dirmi se nello scritto sn compresi i primi 4 moduli sul sistema giudiziario contenuti nelle fotocopie depositate in copisteria?
Inoltre su quale materiale bisogna studiare per l'orale? grazie mille per le vostre risposte...
Scusate ma come fate a fare la filosofia del diritto in un mese o meno?? io non so dove sbattere la testa !!! non sto capendo niente.Se conoscete qualche trucco ve ne sarò grata!!! è consigliabile chiedere a qualche assistente chiarimenti???? ciaoooooooo
Ciao a tutti sono nuova del forum, cosa mi raccontate?
ciao ragazzi sto preparando quesra benedetta materia :cry:
sapete dirmi come si comporta la prof. e soprattutto quali sono gli argomenti che non bisogna affatto trascurare? grazie!
salve ragazzi
dovrei fare l'esame di sociologia generale col prof.gennaro nella sessione di novembre.
a quanto sapevo il programma era articolato solo su 3 dei sei moduli.
qualcuno saprebbe dirmi se è ancora cosi e se si nello specifico i moduli?
grazie 1000!!!!!!! :muro: