Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oooppp-votailprof
Ciao ragazzi...ho appreso oggi che l'esame di amministrativo 1° Corso è stato fissato al 21 novembre....a me sinceramente sta data non va bene e volevamo chiedere un prolungamento...se qualcuno di voi vuole unirsi mi faccia sapere grazie

nadir-votailprof
Salve a tutti! qualcuno sarebbe cosi gentile da mettere sul forum i lucidi di politica dell'unione europea?!

batman78-votailprof
gentilissimo Sign. Preside sono uno studente di relazioni internazionali iscritto al 3 ano fuori corso. Quello che volevo chiederLe è sapere se per le materie che mi rimangono debbo portare il programma dell'anno in corso, cioè 2006/2007, oppure fare riferimento all'anno in cui mi sono immatricoltao. so da fonti sicure che nelle altre facoltà si deve fare riferimento all'anno dell'immatricolazione e seguenti. La ringrazio per la sua risposta

blink-votailprof
Nel portale studenti,risulta la vostra iscrizione all'anno 2006/2007? Metto questo topic qui perchè mi interessa saperlo solo da quegli iscritti in scienze biologiche.
5
14 nov 2006, 17:00

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti!!! Ieri abbiamo avuto una fantastica notizia dal prof Motta... la prova in itinere di mat del 16 dicembre...:eek: Sbaglio, o il prof Vanella aveva annunciato,durante la sua prima lezione, che se ne sarebbe fatta anche una di biologia animale? :muro: Qualcuno di voi per caso sa quando sarà? E che valore ha questa prova? Si convalida del tutto o per metà l'esame di febbraio? :confused: Grazie a tutti per le risposte...probabilmente in via di "abbiocco" durante le lezioni ...
8
18 nov 2006, 13:43

caccia-votailprof
salve a tutti...vorrei sapere come funziona l'appello di diritto tributario...mi spiego: se mi sono prenotata con prolungamento devo necessariamente andare all'apertura dell'appello perchè il prof. fà concretamente l'appello di tutti coloro che si sono prenotati? oppure posso restare a casa per ripassare e conoscere il giorno dopo i turni d'esame?...sembrerà una domanda stupida ma fino ad ora mi sono sempre prenotata per tutti gli esami con urgenza e quindi non mi sono mai posta il ...
21
10 nov 2006, 12:09

pixie-votailprof
cosa ha spiegato finora l'assistente della tomaselli a lezione?

federy-votailprof
ciao a tutti...credetemi nn ci capisco più niente!! il laboratorio di biologia vegetale è inziato da una settimana. mentre quello di biologia animale è iniziato solo ai ragazzi del corso di scienze ecologiche (cn il prof Lombardo) e noi di scienze ambientali??? quando inizia qst benedetto laboratorio? (ps noi dovremmo avere cm prof Sabella) boh fatemi sapere qualcosa!!! grazieeee!!!:confused:
4
21 nov 2006, 13:07

kikylex-votailprof
Qualcuno di voi ha fatto esami o ha visto esami? Se si, che domande sono state fatte e come si è comportata la commissione?
8
12 nov 2006, 12:17

mandorla-votailprof
Ciao a tutti/e, volevo chiedervi una informazione: sapete se il prof Gennaro da la possibilità di dividere in 2 parti storia del pensiero sociologico o bisogna x forza portarla tutta intera? Grazie mille....
5
20 nov 2006, 17:39

chiaretta-votailprof
ciao ragazzi...qualcuno mi sa dire quanto dura l'esame di psicologia sociale (col prof. Belluardo)? io lo devo fare giovedì...ma alle 18!quindi vorrei capire quanto dura. secondo voi (mi rivolgo a chi già l'ha sostenuto) ci arriva a correggere i compiti la stessa sera dopo lo scritto??di solito ha fatto così a quanto ho capito, ma stavolta l'esame inizia tardi e la cosa mi preoccupa visto che lavoro e sarebbe un problema per me se ci dovesse rimandare ad un altro giorno. Per favore datemi ...
7
21 nov 2006, 18:50

only80-votailprof
Andate su CATANIA HARDWARE :: Index potete risolvere i vostri problemi di chimica e trovate anche software per la chimica , appunti,esperinze eccc

benedetta-votailprof
Tesi in lingua....si può fare...se si..vale di più? un'altra informazione...sapete se è vero che con 3 esami superati con 30L si acquista automaticamente un punto alla fine? gradirei qualche risposta...grazie
4
18 giu 2006, 20:19

ladykiedis-votailprof
Salve a tutti! Sono iscritta al primo anno e domani "finalmente" iniziano le lezioni,uso il termine "finalmente" perchè non ne posso più di stare a casa a fare niente,e poi l'inizio di questo nuovo mondo mi entusiasma:lo so,la mia è solo inconsapevolezza,me ne pentirò :p . Tra gli avvisi ho letto che per quanto riguarda Diritto Internazionale (moduli I-IV),le lezioni avranno inizio il 26 Ottobre. Considerando che Diritto Internazionale è la prima materia di domani,dalle ore 8 alle ore ...

nunciafazzucchiu-votailprof
dopo giorno 10....

eugeny-votailprof
qualcuno che ha sostenuto l'esame d lingua inglese corso avanzato, saprebbe dirmi se nello scritto sn compresi i primi 4 moduli sul sistema giudiziario contenuti nelle fotocopie depositate in copisteria? Inoltre su quale materiale bisogna studiare per l'orale? grazie mille per le vostre risposte...
3
20 nov 2006, 19:18

pasticcina-votailprof
Scusate ma come fate a fare la filosofia del diritto in un mese o meno?? io non so dove sbattere la testa !!! non sto capendo niente.Se conoscete qualche trucco ve ne sarò grata!!! è consigliabile chiedere a qualche assistente chiarimenti???? ciaoooooooo
4
16 nov 2006, 18:27

fragolina79-votailprof
Ciao a tutti sono nuova del forum, cosa mi raccontate?
4
18 nov 2006, 10:41

papapa-votailprof
ciao ragazzi sto preparando quesra benedetta materia :cry: sapete dirmi come si comporta la prof. e soprattutto quali sono gli argomenti che non bisogna affatto trascurare? grazie!
9
11 giu 2006, 17:09

ultimoiii-votailprof
salve ragazzi dovrei fare l'esame di sociologia generale col prof.gennaro nella sessione di novembre. a quanto sapevo il programma era articolato solo su 3 dei sei moduli. qualcuno saprebbe dirmi se è ancora cosi e se si nello specifico i moduli? grazie 1000!!!!!!! :muro:
8
14 set 2006, 00:47