Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maria80-votailprof
ragazzi per chi c'è stato mi potete dire cosa ha spiegato la prof. di statistica alla sua lezione cosi inizio a studiare passo per passo. un grazie anticipato.
7
16 ott 2006, 14:27

aristotelis-votailprof
Qualcuno ha una lista delle domande di tributario A/L??? Per favore almeno solo qualche esempio sul sito non ho potuto trovare nulla! Qualcuno che ha fatto la materia inoltre mi sa consigliare su quale parte la commissione batte di più (amministrazione, diritti e doveri, imposte vere e proprie, processo????) A buon rendere, Aristotelis
1
27 nov 2006, 13:33

climber-votailprof
Ciao ragazzi..qualcuno sa + o meno quali saranno le domande che farà la prof lunedi per la prova in itinere??qualcuno ha per caso assistito a qualche esame riguardante questa materia??AIUTOOOOOOOOOOOO!!!perfavore fatemi sapere!!!:( :pianto:

fragolina79-votailprof
ciao ragazze e ragazzi, mi serve un informazione......vorrei sapere x chi ha già sostenuto l'esame le domande più ricorrenti........grazie in anticipo aspetto le vostre risposte
1
27 nov 2006, 11:17

syria86-votailprof
Qualcuno di voi deve ancora ricevere la 2 rata dell'anno 2005/2006? Sul sito dell'ersu sono usciti i mandati tempo fa.. ma recandomi in banca, mi è stato detto che ancora a loro non era arrivato il mandato... A qualcuno sono stati accreditati? qualcuno di voi ha l europrima? Grazie ;)
7
4 nov 2006, 17:50

marsh-votailprof
per favore qualcuno saprebbe indicarmi le pagine esatte o quanto meno i capitoli da fare nel 3 volume?e poi io sto studiando dal minor ,ho fatto bene o è una bocciatura assicurata ?grazie mille
3
21 nov 2006, 11:28

marcella-votailprof
Ragazzi.......AIUTO!!! Sono di scienze naturali vecchio ordinamento e ce l'ho quasi fatta a concludere...;) ma non so ancora come si calcoli il punteggio di laurea, cioè quanti punti danno x la tesi? Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare:D Ciao

nunciafazzucchiu-votailprof
12 SETTEMBRE (PROLUNGAMENTO 18 SETT) 3 OTTOBRE

terencehill-votailprof
un nostro collega mi ha chiesto delle info su Procedura Civile corso a-l per quanto riguarda "noi vecchi"..io ho seguito un pò di appelli e l'ho data a quello di Novembre..il consiglio che posso darvi è di dare molta importanza allo studio del codice..quasi ogni domanda parte dall'esame di un articolo (alla fine indicherò gli articoli da studiare praticamente a memoria perchè molte volte non dicono l'argomento ma solo il numero e tanta gente è stata mandata per non aver risposto solo ad uno ...
1
26 nov 2006, 00:42

stella87-votailprof
Sono finalmente usciti gli appelli della prima sessione di questo mio secondo anno universitario...!!Mamma mia..ho finito i primi d ottobre d fare l ultimo e ora devo ricominciare..nn c ho per niente voglia.. :p!!In bocca al lupo a tutti..
1
24 nov 2006, 21:58

tanonero-votailprof
Nel mese di giugno consegnai le mie 2 relazioni al prof.Nicosia, per ottenere i 3 crediti bonus previsti dal piano di studi della materia. Ad oggi esse non sono state ancora corrette :( Ho visto che adesso le lezioni le fa un nuovo docente, la prof.ssa Alarosa, alla quale ho mandato una mail dove chiedevo che fine avessero fatto le mie relazioni, ma non ho mai ricevuto una risposta!!! Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come mi consigliate di comportarmi???
8
31 ott 2006, 12:39

zeno_189-votailprof
Ciao a tutti....vi informo che sia il prof. Motta che il prof. Nicolosi non hanno intenzione di nn fare l'appello di Dicembre x i ripetenti e x 2 in corso....è quindi importante riunire i nominativi in una lista (io m sto occupando di microbiologia) x sollecitare i professori,davanti ad una richiesta da parte di un consistente numero di persone di fare esame!
5
16 nov 2006, 12:14

bowiecoe-votailprof
Ragazziiii sul sito non cè scritto niiiiente!!!!! qualcuno di voi ha notizie?????

msmgpp-votailprof
Ciao a tutti, volevo informarvi che su www.studentibiologia.altervista.org e ora disponibile un guestbook dove lasciare commenti o proposte di collaborazione e una "agenda on line" che potra essere aggiornata sulle date di appelli, rinvii di lezioni e quant'altro possa interessare a noi studenti..vi invito tuttia partecipare
9
17 ott 2006, 08:41

juventus-votailprof
sapete quando è l'esame di biologia vegetale per il primo anno ripetenti?
1
25 ott 2006, 13:50

shake-votailprof
Salve colleghi\e desideravo sapere se con la laurea in ctf posso iscrivermi all'albo dei chimici.... le materie successive al 1 anno sono difficili????:confused: ......

pixie-votailprof
vorrei sapere da chi sta già preparando la tesi o da chi è in procinto di,quali criteri è più opportuno seguire nella scelta del prof con cui farla.è chiaro ke bisogna scegliere una materia che t è piaciuta e in cui magari hai preso un buon voto..ma vorrei sapere se ci sn prof in particolare ke t fanno sbrigare subito o ke sn larghi nel voto finale,ke mettono a proprio agio ecc..

katna-votailprof
Per motivi connessi alla amministrazione pubblica di cui faccio parte, per informazione tecniche, cercasi colleghi studenti/convenzionati con cui confrontarsi su argomenti legati, e non, al corso accamedico in corso . Inutile dire che quanto detto non deve suscitare il solito dibattito "polemico", già esposto nei mesi scorsi, sugli studenti iscritti in convenzione. Grazie. Cordialmente.

ipocentro-votailprof
ciao benvenuto...bel lavoro!!

gyovj-votailprof
Cari colleghi...siamo in molti a cercare un vero e proficuo "metodo di studio" ...parlando in tutta sincerità anke io a volte mi trovo un pò nel pallone...nn so se sottolineare...e poi cercare di ripetere...prime leggere...poi riposarmi e riprendere...ho sentito dire ke c'è ki fa nel seguente modo "legge,ESCE A FARE 2 PASSI e poi tornato a casa ripete in maniera egregia!!!..." come si fa??? voi quale consigliate sia il miglior metodo x apprendere? Grazie :)