Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno ha seguito gli esami di amministrativo 2 corso A-L? avete domande? sto studiando dal Casetta e volevo sapere con quali pag del Virga bisogna integrare il tutto
Cari colleghi, volevo sapere quali capitoli del Falcon devo saltare. Fatemi sapere, ciao
Salve popolo della facoltà di Scienze politiche :D , sono qui per chiedervi cortesemente una mano, sono una studentessa della facoltà di lingue e letterature straniere che ha scelto come materia storia delle relazione internazionali con il prof Spampinato, qualcuno potrebbe dirmi le date della sessione estiva di qst materia compresi i libri da acquistare... grazie a presto :D :D
ciao..avevo letto ke avresti fatto da cavia:rolleyes:..allora?io ho lo stesso problema..cioè porto il virga ma nn so se x loro va bene...insomma,nn sò ke fare e nn ho ancora capito bene quali sono le pagine!vorrei farlo il 19 gennaio!?
grazie
salve a tutti, mi chiedo perchè ancora il calendario degli esami 2006-2007 non sia uscito, ne in bacheca ne su internet..dobbiamo aspettare febbraio??
Ciao ragazzi!volevo sapere se per l'esame di organica 2 di giorno 19 con chiacchio :muro: il foglio di prenotazione si fa il giorno stesso dell'esame oppure bisogna prenotarsi prima!ma dove?e poi qualcuno sa se stavolta l'esame è scritto oppure orale!grazie:D !!
Ciao a tutti....
...volevo una semplice informazione....una domanda molto stupida...
...in questi giorni sono stato male e non sono potuto venire in facoltà....ma è vero che oggi è stato l'ultimo anno di lezioni del 2006?Se sì,quando si ricomincia di preciso?:muro:
Ciao ragazzuoli !! Volevo avere delle info da voi riguardo questa prima prova di matematica a dicembre in itinere riguardante MATEMATICA DI BASE, quindi ciò che abbiamo fatto al liceo..So che sono 9 domande da svolgere in 45 minuti..ora pensavo : 5 minuti ad esercizio non sono pochini?? Se sono così pochi saranno facili?? Spero di si anche perchè per chi non è uscito dallo scientifico come me, fare quegli esercizi non è così semplice!! Avete qualche dritta da darmi ?? Vi aspetto numerosi !!
cari colleghi e carissime colleghe , devo dire che di problemi nella facoltà di scienze politiche c'è ne sono troppi .
Ma uno veramente grave a mio avviso è la lentezza e la disorganizzazione della nostra segreteria.
Nel mese di aprile ho sostenuto esami di sociologia economica con la prof PALIDDA, e dopo 7 mesi nello stato della mia carriera univ.non compare la registrazione della materia .....e allora cosa pensare:
1)la segreteria non provvede subito alla registrazione dei verbalini
2)il ...
Salve...volevo chieder a qualcuno d "esperiente" se, come, e quanto tempo prima chieder la tesi ad un prof. e soprattutto se, anke nel nostro corso, le tesi si distinguano in compilative, applicative e sperimentali e quanto sia il rang di differenza di "punti" tra le tre.
E poi ancora...
che nomina ha il prof. Morabito a riguardo?
Adoro la sua materia ma non vorrei perdermi in lavori inutili...
E Spampinato?...
Sono nel bel mezzo di un caos totale!H E L P !!!ALiu
aiuto!!!a dicembre devo fare l'esame di farmaceutica 2 con Ronsisvalle...qualke consiglio?!?!
2' anno curriculum di base
Cari studenti,
scusate se utilizzo il vostro forum, ma è un'iniziativa importante!
Mi presento!
Sono l'Ing. Cristina Galvagno e sono il referente organizzativo del progetto EUCIP4U presso l'Universita' degli Studi di Catania.
Con questo messaggio vorrei segnalarvi che l'Università degli studi di Catania, assieme ai principali atenei italiani, ha aderito al progetto EUCIP4U e ha costituito un centro di competenza presso la Facoltà di Ingegneria.
EUCIP è un progetto supportato ...
ciao ragazzi..sono una ragazza, del primo anno ma ripetente...:mad: ho saputo che giorno 18 dicembre la prof De Santis terrà l'esame per i ragazzi fuori corso..sapete se a Gennaio il professore di Biologia Animale (Lombardo) terrà qualche esame per noi poveri ripetenti? fatemi sapere!!! grazie a tutti!!:D
ciao ragazzi, volevo chiedere come era possibile avere i dati di accesso per accedere alla reti wifi presenti in aula studio..
spero possiate aiutarmi...
grazie :)
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato! Sono al I anno della facoltà di Scienze del Governo e dell'Amministrazione (sede a Modica). Abito a Catania e non posso frequentare le lezioni perchè lavoro.
Spero di trovare un aiuto concreto in questo forum.
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare le fotocopie di appunti o dispense della facoltà?
In particolare a Febbraio vorrei presentarmi all'esame di Sociologia e dal sito dell'Università ho consultato il programma ed i testi consigliati dalle ...
orientarsi tra gli avvisi credevo fosse una cosa semplice!!
tempo fa, sia su internet che nella "tradizionale bacheca" in facoltà, te ne vedo uno che annunciava, per lo scorso giorno 7, l'apertura dell'appello per sociologia generale Prof. GENNARO.Volevo sostenere l'esame ma, con mia sgradita sorpresa, una volta giunto in facoltà vengo informato dalla prof. CAVALLARO che quello era un appello riservati a fuori corso. Ma non ho avuto le traveggole quando ho letto l'avviso in questione... la ...
Ma dove trova il tempo per studiare un calciatore di serie A costantemente impegnato con la sua squadra??????
Fratello nunciafazzucchiu...ma la chimica generale che fine ha fatto??? Sai dirmi qualcosa? Sennò mi conviene rinunciare a studiarla e passare a qualcos'altra non credi?
ciao a tutti.
vi chiedo un aiuto.
sono vecchio ordinamento, corso a-l e sto iniziando a studiare civile I ( relativo ai contratti) e mi è venuto un dubbio riguardo alle sentenze.
l'argomento attuale delle sentenze è la buona fede o il contratto?
perchè mi trovo tra le mani due diversi materiali didattici e non so che pesci prendere...
vi ringrazio anticipatamente.