Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga ma è vero che il prox anno attivano il corso di laurea in biotecnologie a farmacia ?
ciao ragazzi, qualcuno ke ha fatto l'esame di diritto pubblico sui primi 2 moduli girno 12-12-06 sa dove si possono trovare i risultati?
Qualcuno conosce l'iter che bisogna fare dopo aver superato l'esame, per avere il relativo attestato?
Bisogna andare in segreteria?
Grazie
l'hai trovato? O non ancora?
dopo un attacco cracker abbiamo perso i messaggi degli ultimi 45 giorni, gli articoli..tutto.
Abbiate pazienza e reiscrivetevi...purtroppo i danni erano troppo ingenti...
Ai professori dei corsi di laurea in ing.per l'amb. e il terr. e ing.telematica è stato negato l'accesso alle loro stanze-studio per far posto alle aule necessarie a garantire lo svolgimento delle lezioni.Ormai il plesso di ingegneria o forse l'ex plesso di ingegneria ,sede di enna , è diventato un caotico edificio caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi tra i più svariati ma anche "doppioni" di cicli didattici già esistenti;questo è la situazione attuale in seguito alla sempre più ...
Sto seguendo una materia che non appartiene al mio piano di studi, cioè tecniche della sicurezza e igiene del lavoro..
Il prof. che ha la cattedra è un certo Messina, bravo, tranquillo e preparato.
Lo affiancano 2 ing. esterni: un certo Maci, bravo, tranquillo e preparato e un certo Spampinato, bohhh....
Potrà essere preparato, non lo metto in dubbio, ma non sa spiegare molto bene, si mangia le parole o spiega troppo in fretta che non riusciamo neppure a capire, figuriamoci a ...
Ciao a tutti chi mi sa dire il programma di politica economica di quest'anno,in particolare per il modulo di Castronuovo,cioè il 6°???
Salve!ho saputo che il prof amico fa un appello a novembre e uno a dicembre, ma nn si sa ancora il giorno preciso!se qualcuno lo sa lo dica!!!!
help!!!!!!!! se qualcuno ha riassunti utili per decifrare il libro del mitico mostro prof. Sambataro prr favore me li faccia avere!!!!!!!!!!!!!!!!!intanto auguri a tutti e ke 2007 ci liberi da questi incubi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:confused:
Salve colleghi,vorrei tanto che mi chiariste questo mio dubbio.
La domanda è rivolta per lo più a chi è già avanti con il piano di studi previsto per il ctf e desideravo sapere se dopo il 1°anno(che apparentemente risulta essere non dissimile da quello di Farmacia)la chimica proposta sia un ostacolo insormontabile oppure è soltanto un comune fardello.
Non vorrei ritrovarmi a non riuscire più a capire nulla e bloccarmi sul piano degli studi :(.
Chiedo aiuto a quanti sapranno ...
FUTURI INGEGNERI ma dove siete?
Carissimi colleghi/e sapete quando iniziano le lezioni del 2° ciclo?
ps=buone feste a tutti!!!
Come da oggetto, mi manca il frontespizio per la tesi scritta in latex. Il mio relatore me ne ha passato uno in word, pure brutto, che nemmeno riesco a visualizzare correttamente. Vorrei evitare di farlo da zero, visto che non ho nemmeno un riferimento su cui basarmi. Suggerimenti?
Volevo farvi notare come, da un po' di tempo a questa parte, è diventato impossibile consultare un libro dalla biblioteca di chimica!
Il regolamento interno ha stabilito che i libri appartenenti al dipartimento possono essere consultati solamente per 3 ore al giorno durante la mattina e non possono essere portati fuori dalla biblioteca (anche se qualche volta si fa qualche eccezione...).
Precedentemente i libri potevano essere portati a casa, e dovevano essere restituiti entro 3 giorni. ...
Ciao a tutti, volevo sapere gentilmente se in sistemi informativi è possibile scegliere il progetto per conto proprio purchè sia in ASP O PHP, ed inoltre volevo sapere in cosa consiste lo scritto.
Sapete x caso se con la prof. carchiolo è possibile presentare un progetto? se la risp è si il progetto può essere scelto a proprio piacimento? e a quali requisiti dovrà soddisfare il progetto? inoltre per aggiudicarsi la materia occorre fare uno scritto+orale, in cosa consiste lo scritto ...
ciao a tutti, io ho un piccolo problemino, dovrei iscrivermi al terzo ma mi manca 1 materia del primo anno pertanto dovrei iscrivermi come ripetente al 2 anno, fin qua ci siamo, ma se io riuscissi, una volta che mi sono iscritto ripetente al secondo anno, a darmi tutte le materie che mi restano sia del primo anno che del secondo, supponiamo ke io finisca di darmi le materie a maggio del 2007, la domande è: per evitare di perdere tempo aspettando il nuovo anno accademico(per poi potermi ...
Ciao ragazzi dopo tante esitazioni ho deciso di andare a studiare a Roma INGEGNERIA INFORMATICA...ultimo ostacolo....
Dove?
La Sapienza?
Tor Vergata?
Roma Tre?
Dove Sembra fatta meglio?
DAtemi una Mano....
Salve cercavo informazioni su il consiglio studentesco o cmq su qualsiasi gruppo che rappresenti Ingegneria Informatica o tutta Ingegneria.
Li voglio contattare per esporre i problemi che ho con un professore visto che mi hanno detto che solo un organizzazione del genere mi può aiutare.
Mi hanno detto che il rappres. o tutto il gruppo può intevenire sulla condotta dei prof, e trarne qualcosa di buono.
Grazie
salve, vorrei sapere se, dopo essermi laureata posso specializzarmi in ingegneria informatica.
p.s. frequento il primo anno di ingegneria telematica ad enna. come posso fare per trasferirmi il pross anno a catania e frequentare il secondo anno ad ingegneria informatica? qualc'è il procedimento? cosa devo fare? grazie tante