Inglese

infiltrato-votailprof
qualcuno sa se è gia cominciato l'inglese pr il primo anno?

Risposte
tristano15-votailprof
appunto...

okkikiarictf-votailprof
Ciao a tutti:) !!! Ho detto già ke x l'esame d'inglese ci si prenota o a gennaio o a febbraio, quando ci sarà l'esame . . . Se qualcuno non lo passa, lo potrà rifare ad aprile( o almeno l'anno scorso era così) . . . tanto x precisare, non c'è un'orale :p ! Non pensate a questa materia ke poi vi informeranno (a voglia, ma quale?). Anzi ke ci sn io a kiarire i vostri dubbi . . . A presto picciottiiii:D (vi inserirò nella mia lista amici)

tristano15-votailprof
ragazzi rilassatevi...concentratevi sull'anatomia e sulla kimika adesso..
per l'inglese,qnd arriverà il momento si penserà anke a qll tnt nn c'è niente da temere;sarà sulla grammatika e sui verbi,basta studiare un pokino e via...:D

kikka988-votailprof
okkikiari scusa ma...se non ci si prenota a febbraio si deve fare orale ? Oppure c'è la possibilità di fare un altro test del genere verso giugno/luglio?

okkikiarictf-votailprof
Ciao! Non sò se x farmacia è uguale! Informati con quelli del 2° anno . . .:D ok?

roxanne116-votailprof
Ciao Okkikiari... grazie per le informazioni...
La modalità di svolgimento è uguale per gli studenti di farmacia? E il/la prof chi è? :D

Finalmente si capisce qualcosa...
...ma cos'è qsta storia dei crediti a scelta???:eek:

okkikiarictf-votailprof
In effetti è vero! L'inglese non è stato messo sul piano di studi. Non considerato proprio come una materia visto ke viene superato in questo modo! E poi dicono ke l'inglese, dopo che ci siamo laureati, ci servirà, soprattutto per noi ke siamo ctf . . .Io che sn perito chimico ho studiato chimica in inglese(chemistry) dal 3° al 5° superiore, come quelli usciti dal liceo abbiano sicuramente studiato letteratura inglese, e devo dire che non è per niente facile imparare termini tecnici, scientifici e chimici in inglese, anche se la grammatica è + semplice! Vabhè ciao picciotti!!!:cool:

tristano15-votailprof
grazie okkikiari,il fatto è ke nn è presente tra le materie del primo anno in modalità kartacea e quindi dovremmo info tra di noi o kol prof.potresti lasciarmi il tuo indirizzo di msn kosi se nn ti bekko qui posso farlo li?(ovviamente se hai l'indirizzo)per l'inglese sn tranquillissimo,le materie ke temo di + sono la mate,la fisika e la biologia!!la biologiaaa!!aaaaa!!!

okkikiarictf-votailprof
Ragazzi niente paura, non dovete disperarvi per così poco:) ! & poi x l'inglese soprattutto . . . Io ke sn del 2°anno posso capirvi! L'anno scorso non sapevamo nulla sulla modalità di svolgimento della prova d'inglese ed ache di kome usufruire dei crediti a scelta:mad: ! Don't worry!!! Intanto :
1) non si deve seguire nessuna lezione;
2) l'esame sarà a febbraio;
3) ci si prenota mettendo una firma su un foglio posto al 2°piano della nostra facoltà, che comparirà sicuramente qualche settimana prima del giorno dell'esame;
4) il giorno dell'esame sarà comunicato sulla bacheca;
Per quanto riguarda la difficoltà, bèh non è ne troppo difficile ne troppo facile!:cool: Potete usare benissimo il libro di grammatica del liceo . . .Ripassate soprattutto i verbi!Il + facile ke vi potrà capitare è aggiungere i verbi in base alla forma interrogativa, affermativa, nagativa . . .:D Il + difficile, invece, almeno x me, è coniugare i verbi (presente, passato, futuro e condizionale); che poi dipende dalla frase. Ah! Se ricordo bene potete fare al massimo 12 errori . . . Poi avete ragione, se uno è informato non si dispera! Anzi vi dispererete sicuramente per la matematica e la chimica . . .:( Se volete sapere altro kiedete . . . Ciao a tutti! (ho bisogno proprio di un caffè:caffe: )

tristano15-votailprof
si ma kosa dovremmo studiare??
grammatika?il programma dovè dettato?!?
kon ki dovremmo informarci?!
su internet nn cè niente!
:confused:

redkin-votailprof
Si tristano!! L'inglese è solo al secondo semestre e superi l'esame se superi la prova scritta..Non so se ci sono varie prove ma le cose certe sono due : 2° semestre e 2CFU di punteggio..E un'altra cosa..non ci sono lezioni !

tristano15-votailprof
mah!!io nn ci kapisco niente!!
:confused: c'è nn c'è,è al 2° sem.,è al 1°,ci sn lezioni o nn ci sono!!
boh!!
ma perkè nn mi sono fatto regalare 200 pecore dal papi?!?!
:yeah:

kikka988-votailprof
perfetto allora mi informerò sulla questione con chi di dovere. Ma, ditemi un pò, generalmente questo test si fa in questo periodo dell'anno? ci sono più test sparsi? E al secondo semestre? Mi sembra di aver capito che comunque non abbiamo lezioni da seguire, giusto?

enzacaduceo-votailprof
allora in quello che ho fatto io c'erano: quesiti di grammatica (del tipo inserisci l'espressione giusta) poi un vero/falso e poi domande a risp breve

roxanne116-votailprof
MMM... ma da dove dobbiamo studiare? Che tipo di test è? E' di grammatica?

Ufff...:muro:

andreacadu-votailprof
si e un test ...fino all anno scorso lo svolgevano la prof Campisi e la prof Di giacomo...e penso ke anke quest'anno sia cosi ... cmq meglio ke kiedete alla presidente del cdl ... lei saprà + di me..

enzacaduceo-votailprof
t consiglio vivamente d andare dalla prof barcellona che è presidentessa del corso di laurea di ctf... al secondo piano dell'ed dove facciamo lezione...
oppure dal prof che è responsabile della prova di inglese... cmq a ctf è combinato così e cioè che si fa solamente un test che non è altro che una prova ad idoneità

kikka988-votailprof
ma come lo sai? Nel senso...questa cosa nel sito non c'è scritta, come si fa a "scoprire" queste verifiche?
E poi una volta che eventualmente si supera questa verifica l'inglese è tolto di mezzo? Mi sembra un pò strano...

enzacaduceo-votailprof
cmq non dovrebbe esserci corso... c'è una sola verifica... la prima è a febbraio... verso il 16

kikka988-votailprof
secondo semestre...;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.