Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti mi sto immatricolando al REA e volevo sapere alcune informazioni...
Oltre ai moduli di versamento della prima rata e i moduli per l'iscrizione, è necessario compilare un piano di studi con le materie del primo anno da consegnare in segreteria (come si fa in diverse facoltà), o non è necessario?
Riguardo inoltre ai prof che incontrerò al primo semestre sapete darmi qualche informazione su:
-Rigano M. (Analisi matematica 1)
-Mamo A. (Chimica dell'ambiente e dei beni ...
Ciao a tutti raga, vediamo chi mi può aiutare, avrei delle domande su questa materia e in generale sulle presenze ai corsi.
Se io decidessi di non seguire questa materia me la potrei cmq dare a settembre oppure in un appello che non sia quello di febbraio? cosa dovrebbe succedere teoricamente e cosa succede invece realmente?
E poi vorrei sapere se è condizione necessaria avere tutte le presenze in tutti i corsi di un anno per passare all'anno successivo oppure qui in ingegneria non c'è sta ...
Non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda:
In P.S sono iscritti solo i convenzionati?
salve colleghi mi rivolgo in particolare a coloro i quali hanno dato già la materia o cmq sanno come si svolge l'esame.. la prof sapete ke domande fa? è puntigliosa? rimanda spesso? purtroppo nel libro nn si capisce una mazza :( non mi è mai capitato di sottolineare e nn capire qll ke leggo :( help!!!
grazie a tutti!
Ciao raga qualcuno iscritto a Ps ha seguito la lezione di sociologia dei fenomeni politici stamattina?
Che ha detto la prof?
grazie in anticipo
ma i ripetenti possono fare la verifica intermedia?o e riservata agli iscritti all'anno in corso?grazie
salve a tutti.
qualcuno mi può dire in quale corso di matematica il prof d'anna insegna quest'anno?
sul sito della facoltà, nell'elenco delle discipline, c'è scritto che insegna nel corso P-Z ma quando ho seguito la prima lezione di questo corso c'era un certo prof causa...qualcuno può darmi spiegazioni?
grazie!
ciao a tutti! ^_^
Ragazzi qualcuno di voi sa per caso qualcosa in merito? Legendo la guida all'iscrizione ho letto che i corsi di laurea "vecchi" ( cioè con immatricolati negli anni precedenti al 2001-2002) sono destinati ad esaurirsi con conseguente passaggio ai nuovi ordinamenti.Questo che rischi può comportare per noi di giurisprudenza v.o.? Ci troveremo dinanzi ad una scelta obbligata?....proprio ora che sto per finire!Fino a qualche tempo fa erano voci di corridoio ma ora l'ho letto io con i miei occhi. E ...
ciao raga...volevo levarmi una curiosità...se vi è un cambio di cattedra...e vi è 1 nuovo prof ke cambia il programma...io posso fare l esame con il programma(e quindi anke cn il libro) ke avevo quando mi sono iscritto all uni?? grazie in anticipo:)
Salve a tutti...
vendo i seguenti libri, praticamente mai utilizzati:
CIRCUITI ELETTRICI - Seconda Edizione -
C.K.Alexander & M.N.O. Sadiku - McGraw-Hill
TEORIA DEI SEGNALI - Seconda Edizione -
Marco Luise & Giorgio M. Vitetta - McGraw-Hill
Appunti di RETI LOGICHE - R. Laschi & M. Prandini -
Progetto Leonardo Bologna
Ciao a tutti, ho saputo che il prof. Riccioli ha cambiato il testo di unione europea, qualcuno sa qualcosa? mi potreste indicare il testo e il relativo programma?
Grazie e ciao
Vorrei sapere se è possibile passare dal corso AL a quello MZ. Grazie
Sul sito della facoltà al posto del programma di diritto internazionale è riportato quello di diritto dell'unione europea (sempre di Riccioli)...
Qualcuno sa qual'è il programma... o + semplicemente se il testo, Cassese, si deve fare tutto?
Salve colleghi!una domanda..qualcuno sa dirmi cm si comporta il prof di chimica De Guidi all'esame??non mi sto trovando tanto bene con lui..non mi attira il suo modo di spiegare:confused:..grazie e rispondete!!
Ciao ragazzi..
Mi rivolgo ai ragazzi di ctf 1° anno ke hanno sostenuto il secondo esame di fisica..volevo kiedervi delucidazioni riguardo lo svolgimento dell'esame e soprattutto se i problemi da svolgere erano uguali, simili o molto simili a quelli proprosti dal prof nel suo sito..ciao Mirko
salve, chiedo informazione a chi ha effettuato il passaggio da vecchio ordinamento a nuovissimo ordinamento. la idoneità di lingua straniera viene convalidata automaticamente in inglese 6 cfu?
Figlio di emigranti italiani, il prof. Lepore è un giovane 40enne, professore associato di chimica organica all'università della Florida, il quale in questi giorni è stato ospite del nostro dipartimento. Ha tenuto due interessantissimi seminari di sintesi organica, occupandosi in modo particolare dell'utilizzo di nuovo gruppi uscenti nelle reazioni organiche.
Sia equilibrioperfetto che il sottoscritto abbiamo avuto il piacere di parlare con il prof. (il quale per fortuna parla abbastanza ...
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se motta e la viscuso quest'anno hanno inserito test initinere,io non sto seguendo perchè gia ho seguito l'anno scorso,inoltre sapete se faranno appelli straordinari per novembre o dicembre?A prorposito io sono del corso A-L e so che c'è una prof nuova e nel nostro corso o nella'altro? ma com'è il programma è sempre lo stesso e si fara esami con lei e con la viscuso?Anche sui programmi ho dei dubbi spero siano sempre quelli dell'anno precedente!?
vi riferisco l'email appena mandata dal professore Barbera
PROSSIMA LEZIONE 23 OTTOBRE ORE 15
Oggi sono andata dal prof. Reitano. Purtroppo mi ha spiegato che non è possibile mettere un'appello a dicembre a causa della quantità di studenti che si prensenteranno all'esame. Tra l'altro non sono solo i numeri a preoccuparlo, ma anche le beghe dovute alle richieste di spostamento d'esame per altre materie, i cui esami potrebbero facilmente coincidere. Inoltre, a dicembre l'appello non si può fare perchè tra scritto ed orale ci vorrebbero 2 date per una pausa dalle lezioni troppo breve.