Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zoo-filosofo-votailprof
Salve a tutti,vi riporto quì di seguito l'orario delle lezioni di Chimica Organica per l'A.A. 2007/2008 che si terranno presso il dipartimento di Chimica della Cittadella Universitaria Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 8:00 alle 10:00 Le lezioni inizieranno Lunedì 10/03/2008 Spero di esservi stato utile

annajulia-votailprof
ma si può sapere chi è quel simpaticone che ad ogni appello decide di mettere tutti gli esami lo stesso giorno?????:D:D:Dnon hanno ancora capito che il mese è fatto di 30 giorni e che noi poveri studenti non abbiamo il dono dell'ubiquità?????????bohhhhhhhhh ma non si può proprio fare niente per evitarlo????ciao a tutti:yeah:

anto160588-votailprof
Scusate sbaglio o doveva iniziare psicologia? perchè non c'è nell'orario?

grè-grè-votailprof
PER CASO QUALKUNO SAPREBBE dirmi quando,e se sono usciti i risultati dell'esame di informatica di giorno 28 febbraio???? se si dove posso trovarlii?? grazieeeee rispondete=):confused:
1
4 mar 2008, 22:27

dado83-votailprof
ciao..qualcuno sa se a marzo,o prossimamente, ci sarà un'appello straordinario per anatomia comparata con la prof Sammartano?? Grazie!!
1
4 mar 2008, 16:04

irys-votailprof
Salve a tutti, sto preparando l'esame della Viscuso...sapreste fornirmi una definizione di territorio presuntivo come piace a lei???
6
2 mar 2008, 15:11

mary83-votailprof
ciao, se non hai seguito è dura, perchè gli esercizi sono specifici!puoi provare a consultare il libro del corso di economia aziendale il gardini "appunti di matematica finanziaria".ci sono esercizi svolti. chiedi in facolta a qualche collega che ha seguito le soluzioni dei compiti. ps svolgi tutti i compiti del 2007!
1
27 feb 2008, 19:52

geovin-votailprof
Salve a tutti, rientro anch'io nella categoria degli studenti lavoratori. Qualcuno sa darmi info su geologia applicata e su tecnologia e chimica applicata alla tutela dell'ambiente? I prof sono rispettivamente Giovanna Pappalardo e Gianluca Cicala. Questo è tutto quello che so. Sapete se ci sono dispense? come sono questi prof(morbidi o duri)? Come si svolgono gli esami? Grazie a chi volesse rispondermi e in culo alla balena a tutti gli studenti.

stellamarea-votailprof
Salve a tutti, sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi...sono disperata!!!:D Vorrei provare a dare Matematica finanziaria (vecchio ordinamento), ma non so come viene svolto l'esame adesso, perchè quando l'ho provato qualche anno fa si faceva uno scritto, quasi sempre uguale e poi l'orale. Funziona ancora così? Qualcuno di voi potrebbe fornirmi i compiti del 2007 (se svolti ancora meglio:o) Lo so, forse vi chiedo troppo come prima volta, ma sono veramente disperata!!
1
4 mar 2008, 14:07

dado83-votailprof
ciao.qualcuno ieri ha seguito la lezione di chimica organica con il prof.Amico corso F-O?l'orario è confermato oppure c'è qualche cambio?in che aula è la lezione?cosa ha fatto alla prima lezione?mi potete dare informazioni...Grazie Mille!!!
1
4 mar 2008, 12:53

cpoexperia-votailprof
[SIZE=2] (da "La Sicilia" dell'1-03-08) Il prorettore Pioletti conferma: l’ateneo rinuncia alle aule della scuola Manzoni MA L’EXPERIA OGGI SARÀ LO STESSO IN PIAZZA Ancora un incontro, ieri mattina, sulla destinazione della sede dell’ex Gil, ora scuola Manzoni, dopo l’allarme lanciato dal Centro popolare Experia relativo al possibile utilizzo come aule della facoltà di Giurisprudenza. Un’ipotesi fortemente contestata perché equivarrebbe a sottrarre alla fruizione collettiva uno dei pochi ...
1
1 mar 2008, 17:28

peppe...-votailprof
buongiorno a tutti cari colleghi...com'e' andata oggi??...com'e' stato questo primo appello?...e cosa ancora piu' incerta....come si e' svolto?...insomma cercate di aiutarci...raccontateci per benino com'e' andato questo primo appello e tutto quello k segueeee...grazieeeeeee...
78
14 feb 2008, 12:27

parabailarlabamba-votailprof
giorno a tutti... mi sorge un piccolo dubbio... ma l'esame d'inglese quando si dovrebbe svolgere???nel sito del ctf c'è scritto primo o secondo semestre...ma per quanto riguarda la data del primo...buio completo!!!inoltre non si sa se è nacessario seguire delle lezioni...ed eventualmente chi è il professore!!!...qualcuno potrebe aiutarmi???:muro:

gnappa86-votailprof
Qualcuno sa quanti crediti sn necessari x passare al 3° anno.Ho provato a leggere il manifesto degli studenti ma nn ho trovato niente.grazie in anticipo :confused:
1
1 mar 2008, 17:44

gladiator84-votailprof
C'è qualcuno che domani deve fare esami? E' stata fatta una lista lunedi scorso? in che ordine si viene chiamati?

chia86-votailprof
ragazzi per chi ha dato inglese con la prof.ssa La Pergola volevo sapere come si comporta? l'esame è fattibile anche per chi ha solo conoscenze scolastiche? fatemi sapere ciaoooo:)

climber-votailprof
Ragazzi ma è possibile che ancora mi devono registrare sul portale una materia data a Novembre??? :muro: :muro:(più che altro la cosa che mi preoccupa è che,con questo nuovo sistema di registrazione delle materie-da me non condiviso assolutamente-,io non ho firmato niente..quindi ho solo la materia registrata sul libretto)

peppe68-votailprof
Tra i programmi di ps il link non funziona mentre nel corso base il programma è il seguente: Testi consigliati: R. Martucci, Storia costituzionale italiana. Dallo Statuto Albertino alla Repubblica (1848-2001), Carocci, Roma 2002. G. Astuto, Io sono Crispi, Adua 1° marzo 1896. Governo forte, fallimento di un progetto, Il Mulino, Bologna, 2005. G. Melis, amministrazione, in Storia dello Stato italiano, a cura di R. Romanelli, Donzelli, Roma, 1995, pp. 187-251. Mi confermate che il ...

tartina-votailprof
MA SI PUò SAPERE CHE FINE HANNO FATTO LE LEZIONI DI POLITICA ECONOMICA PER IL CURRICULUM DI PUBBLICA SICUREZZA???? SE NON SBAGLIO NELL'ORARIO PUBBLICATO, MANCA SOLO QUESTA MATERIA... CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE PER FAVORE DIA UN CENNO!!! :D

medi-votailprof
Ciao Ragazzi mi è stato riferito che per prendere 110 e lode bisogna avere una media che superi il 28......sara' vero?io spero di no....:muro:spero ci sia qualcuno di voi che lo sappia...grazie
3
29 feb 2008, 16:10