Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi sapete dire quali sono le domande piu' frequenti?
Carissimi colleghi,
una FUTURA vostra collega, Roberta87, vi ha chiesto qualche informazione sul CdL perché vorrebbe conoscere qualcosa in più prima magari di iscriversi proprio a questo corso di laurea.
Io logicamente non posso dare delle risposte sul vostro CdL non conoscendolo, difatti quando lei mi ha chiesto info sul CdL in scienze dell'amministrazione io ho subito risposto.
Spero che i rappresentanti del CdL possano rispondere e magari inserire il loro nick sulla sezione "riservato ...
Qualcuno potrebbe dirmi fino a dove bisogna studiare per fare l'esame sulla prima parte di diritto commerciale con il professere Mirone?
A lezione ha detto che si doveva fare tutto il primo modulo e una parte del secondo ma non ho capito dove bisogna fermarsi.
Ciao ragazzi.. qualcuno ha delle news riguardanti la prova orale della prof.ssa cavallaro sul primo modulo di diritto privato? quando sarà? gira voce che sarà il 28 aprile ..è un pò di tempo che non scrivo qui.. in passato mi siete stati di graaande aiuto! :-D ...Vi ringrazio.. ;-)
ciao, qualcuno potrebbe mettere on line il programma di ecologia di costa a-l?
nel sito n c'è e il prof n l'ha dato:)
ciao ragazzi,volevo avere qualche informazione da chi già ha fatto o stà facendo il 2°anno riguardo alle materie che conviene seguire in aula e a quelle per le quali le lezioni sono inutili,in modo da organizzarmi fin da ora per il meglio...
se avete anche altri consigli beh....grazie...:-)
ah comunque sono del corso A-E.
ciao
essendo un non frequentante mi chiedevo se la prof. Mazzone abbia già indicato le parti per ogni libro da studiare...
in tal caso le sapreste indicare anche a me?
GRAZIE
17 GIUGNO
17 LUGLIO
18 SETT
2 OTT.:angel:
Ciao!!
Io intendo iscrivermi l'anno prossimo alla facoltà di scienze politiche e vorrei informazioni riguardo questo corso di laurea in Scienze sociologiche.
Ho già visionato il piano di studi,però vorrei sapere da voi,come vi trovate come sono le materie,i professori...
Ho capito che il piano di studi è molto variegato essendo la sociologia un insieme di varie discipline....
Datemi dei vostri pareri...
:sisi:
Salve ragazzi chi mi può spiegare cosa sono i rendimenti di scala crescenti? E cosa significa dire che quando i costi sono decrescenti i costi medi sono superiori ai costi marginali:confused: Grazie mille a chi sarà così gentile:)
Ciao a tutti, non capisco se è mia impressione o cmq sul sito x quanto riguarda la lingua Inglese non si capisce niente!:muro:
In quanto lavoro, non ho la possibilità di seguire lezioni, quindi qualcuno mi può dire come è strutturato l'esame, dove posso trovare gli appelli, etc...:confused:
Grazie!!!!!!
ciao, x caso qualcuno sa in cosa consiste questa prova :a risp aperta a risp multipla, grado d difficoltà ecc???:opporc:
Ciao ragazzi sono di Scienze dell'amministrazione, qulcono di voi sa dirmi che tipo è il prof. Cresti xkè volevo fare la sua materia "Storia dei paesi islamici" come materia a scelta.Grazie ragazzi......BUONA GIORNATA!!!!!!!
Qualcuno x favore sa dirmi se le tasse universitarie arrivano a casa o devo direttamente andare al monte dei paschi? Siamo a fine marzo e io ancora non ho ricevuto nulla a casa... Grazie a chiunque volesse rispondermi. Ciao
vorrei sollevare una questione che ritengo essere importante....la pulizia dei bagni!!!!
beh e' veramente indecente, sono sempre sporchi, mancano sistematicamente carta igenica e detergente per lavarsi le mani... va beh che anche noi ci mettiamo del nostro magari facendo poca attenzione , ma penso che dovrebbero essere lavati piu' spesso e chi di dovere dovrebbe controllare se manca qualcosa!
che ne dite!?
un saluto a tutti
Trovi tutto qui...
Drop.io economiap
segui il link che trovi in questa pagina...dove c'è scritto "diapositive economia politica"...
Salve, Qualcuno Ha Seguito La Lezione Di Ieri? La Zingales Ha Detto Qualcosa In Merito Ai Libri Da Studiare? Grazie
salve l'anno scorso seguendo un seminario in facoltà ci hanno dato un foglio dove c'è scritto che vale un credito...ma come posso fare a registrarlo ?avevo sentito che si poteva fare solo dal terzo anno in poi ...potete darmi qualche informazione in più ? o vale solo per gli studenti di ctf e lo posso strappare ?
ciao a tutti!
una domanda: ma a voi sono arrivate le tasse della seconda rata (chi ovviamente deve riceverla)? di solito la scadenza è una a marzo e x l'altra a maggio. Già siamo a marzo e ancora nn è arrivato nulla..mah! è normale? o mi tocca chiedere in segreteria?
grazie! ciaooo:D
Comunico che la segreteria studenti del nostro STUPENDO corso di laurea si è trasferita (per agevolarci sempre di più) alla Cittadella Universitaria edificio 11, dietro il CUS.
Il numero di telefono è il seguente: 0957386125
Spero di farvi sapere gli orari e i giorni di apertura e chiusura.
Ciaooo