Storia del pensiero politico: parti da studiare?
essendo un non frequentante mi chiedevo se la prof. Mazzone abbia già indicato le parti per ogni libro da studiare...
in tal caso le sapreste indicare anche a me?
GRAZIE
in tal caso le sapreste indicare anche a me?
GRAZIE
Risposte
mercoledì a lezione la professoressa ha fatto sottolineare alcune parti del libro"sul cristianesimo",secondo voi bisogna studiare solo quelle parti?
sul cristianesimo è interessante,piccolo e scorrevole...
qualcuno conosce tutti i testi della prof mazzone è così gentile da indicare i testi più scorrevoli ,più semplici? perke non posso comprare di certo tutti e nove i libri e poi scegliere....aspetto consigli da ki ha già dato questa materia
grazie
ciao
grazie
ciao
si non è molto semplice però forse x me che sto seguendo le lezioni è + facile...cmq sicuramente ci si deve ragionare...boh io sn tranquilla al di là di tutto xkè cmq la prof non è assolutamente una persona ke mette in difficoltà...non lo so posso dirti cmq ke magari se non capisci qualcosa volendo si può fare qualche approfondimento su internet
Ciao,io Sto Studiando Sul Libro Tempo E Potere,ma Non Ho Capito Granche Di Questo Libro,è Un Po Complicato---boo,non So Proprio Su Quale Libro Studiare Sta Materia.......si Accettano Consigli........ciaoooooo
Grazie...
ah ovviamente dobbiamo attenerci ai libri consigliati...
cn la prof praticamente non si prendono appunti xkè le sue lezioni in pratica sn dei dibattiti su ogni tipo di discussione anke di qnt bello è il tempo(ovviamente scherzo)..cmq a qnt ho capito all'esame lei kiede ad ognuno l'argomento e il libro ke ha approfondito ed in + oggi ho sentito dire (nn so se è una leggenda) ke non ha mai messo meno di 25 e ke se ripeti bene il tuo argomento è un 30 facile!!!speriamo bene...cmq nn preoccuparti proprio x gli appunti xkè nn esistono degli appunti!!
blackspot ti RINGRAZIO per la tua risposta...ma quello che adesso mi chiedo,essendo non frequentante e quindi non avendo i suoi appunti,è se devo prendere in ogni caso come riferimento uno o più testi INDICATI dalla prof. per sviluppare ogni singolo modulo del programma,oppure posso anche sviluppare tali moduli seguendo altri libri diversi da quelli CONSIGLIATI dalla prof.? E quindi, in sede di esame non farà riferimento ai vari testi,quanto più,si atterrà al programma in generale?
ciao la prof a lezione non ha detto nè che ci sono delle parti in particolare da studiare nè quali libri xkè consiglia di leggerli tutti...ha diciamo una concezione molto particolare di studio ed è molto brava...cmq lei ha parlato soprattutto di tempo e potere e sul cristianesimo però ciò non significa ke sn i + importanti...io credo ke ne sceglierò qualcuno in base ai miei interessi!!!