Storia del pensiero politico: parti da studiare?

firewind-votailprof
essendo un non frequentante mi chiedevo se la prof. Mazzone abbia già indicato le parti per ogni libro da studiare...

in tal caso le sapreste indicare anche a me?

GRAZIE

Risposte
tuccia-votailprof
mercoledì a lezione la professoressa ha fatto sottolineare alcune parti del libro"sul cristianesimo",secondo voi bisogna studiare solo quelle parti?

blackspot-votailprof
sul cristianesimo è interessante,piccolo e scorrevole...

tuccia-votailprof
qualcuno conosce tutti i testi della prof mazzone è così gentile da indicare i testi più scorrevoli ,più semplici? perke non posso comprare di certo tutti e nove i libri e poi scegliere....aspetto consigli da ki ha già dato questa materia
grazie
ciao

blackspot-votailprof
si non è molto semplice però forse x me che sto seguendo le lezioni è + facile...cmq sicuramente ci si deve ragionare...boh io sn tranquilla al di là di tutto xkè cmq la prof non è assolutamente una persona ke mette in difficoltà...non lo so posso dirti cmq ke magari se non capisci qualcosa volendo si può fare qualche approfondimento su internet

tuccia-votailprof
Ciao,io Sto Studiando Sul Libro Tempo E Potere,ma Non Ho Capito Granche Di Questo Libro,è Un Po Complicato---boo,non So Proprio Su Quale Libro Studiare Sta Materia.......si Accettano Consigli........ciaoooooo

firewind-votailprof
Grazie...

blackspot-votailprof
ah ovviamente dobbiamo attenerci ai libri consigliati...

blackspot-votailprof
cn la prof praticamente non si prendono appunti xkè le sue lezioni in pratica sn dei dibattiti su ogni tipo di discussione anke di qnt bello è il tempo(ovviamente scherzo)..cmq a qnt ho capito all'esame lei kiede ad ognuno l'argomento e il libro ke ha approfondito ed in + oggi ho sentito dire (nn so se è una leggenda) ke non ha mai messo meno di 25 e ke se ripeti bene il tuo argomento è un 30 facile!!!speriamo bene...cmq nn preoccuparti proprio x gli appunti xkè nn esistono degli appunti!!

firewind-votailprof
blackspot ti RINGRAZIO per la tua risposta...ma quello che adesso mi chiedo,essendo non frequentante e quindi non avendo i suoi appunti,è se devo prendere in ogni caso come riferimento uno o più testi INDICATI dalla prof. per sviluppare ogni singolo modulo del programma,oppure posso anche sviluppare tali moduli seguendo altri libri diversi da quelli CONSIGLIATI dalla prof.? E quindi, in sede di esame non farà riferimento ai vari testi,quanto più,si atterrà al programma in generale?

blackspot-votailprof
ciao la prof a lezione non ha detto nè che ci sono delle parti in particolare da studiare nè quali libri xkè consiglia di leggerli tutti...ha diciamo una concezione molto particolare di studio ed è molto brava...cmq lei ha parlato soprattutto di tempo e potere e sul cristianesimo però ciò non significa ke sn i + importanti...io credo ke ne sceglierò qualcuno in base ai miei interessi!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.