Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao..qualcuno sa se sono iniziate o quando iniziano le lezioni di inglese? Grazie.
Volevo sapere se da domani le lezioni di storia moderna sono il lunedì e il martedì...grazie.
ciao a tutti...qualkuno saprebbe dirmi se il bollettino delle tasse da pagare lo posso ritirare anche a belpasso nella sede distaccata della segreteria universitaria??:muro: help me:confused: grazieee ciao!!
salve a tutti!vorrei sapere quali sono le domande più frequenti
di questa materia, inoltre ho notato che alcuni argomenti sono
presenti nel diritto pubblico I, tipo la revisione costituzionale,
quindi volevo sapere se bisogna studiare lo stesso capitolo del
Falcon, cioè il cap. 17. saluti
Salve,
sono un laureato in scienze politiche da molti anni funzionario diplomatico italiano in servizio all'estero.
Studiai un anno a Catania prima di completare il corso di laurea a Firenze.
Vorrei segnalare agli iscritti a questo forum che intendono prepararsi un giorno al concorso per la Carriera Diplomatica il mio blog, DiploMentor
E' un sito gratuito come gratuito e' l'ebook scaricabile sulla carriera diplomatica "Farnesina:istruzioni per l'uso".
Se volete chiarirvi le ...

raga x favore qualcuno sa dirmi se sn usciti i risultati dell'esame?? sn molto nervosa xkè il mio nn credo sia andato molto bene quindi ho bisogno di saperlo urgentemente..... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti baci:confused::confused::confused::confused:
L'11 e il 12 aprile ci sono le ultime due giornate di questo ciclo di seminari, volevo seguirli ma sapete se sono a pagamento, quanto durano, a che ora iniziano???
grazie
ciau...
qualcuno conosce il nome del prof di sociologia della comunicazione?...nn riesco a trovarlo,vorrei scrivergli\le un e mail x sapere se le lezioni sn obbligatorie e quali sn i testi su dove studiare...
grazie :re:
Salve ragazzi,sono una studentessa di scienze sociologiche..nel mio corso di laurea sono previsti dei crediti a scelta e me ne sono rimasti 6,così ho pensato che come materia a scelta potrei dare storia della filosofia..ho sentito dire che non richiede molto impegno..voi che ne pensate?Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni dettagliate sul programma di quest'anno?Perchè on line è scritto malissimo!!Inoltre sapete se è prevista una prova intermedia e se bisogna seguire per poter sostenere ...
ciao a tutti ,scusate ma il programma di storia del pensiero è quello che compare sul sito o è un altro?
sarebbe importante se qualcuno che ha sostenuto questo esame mi dia per favore qualche info sulle domande frequenti , com'è il prof......
grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutare questo collega disperato!!:muro:
Ciao a tutti...tra circa 1 sett.dovrei fare l'esame di statistica ma non so com'e' strutturato il compito!c'e' qualcuno di voi che sarebbe cosi gentile da dirmelo?grazie...:)
Salve!!! Scusate Sto Preparando Lo Castro, Volevo Solo Sapere Se Il Libro Sul Transessualismo E Da Fare Tutto ....grazie Come Sempre Della Vostra Disponibilita'.
..raga..ma quanti crediti ci vogliono per passare al secondo anno di scienze e tecnologie agrarie? :confused: :confused: :confused:
salve,
allora com'è andata la prima lezione di diritto pubblico?
solita confusione?
ciao ragazzi, avete informazioni circa la tipologia delle domande della prova di biologia animale del 26 con la professoressa Parenti?
mi va benissimo se fornite anche delle vecchie domande da lei utilizzate in qualche prova passata, non si butta via nulla!
grazie mille in anticipo :D
sul sito della triennale è indicato questo seminario come valido per sc. e tecn. psic. ma sapete se è valido anche per noi?
inizia alla 9:30 ed è ai Benedettini ma chissa quanto dura (quante ore vale!) e se si deve fare la relazione???
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi quando sarà l'appello straordinario di aprile di diritto amministrativo 2, visto che come al solito siamo già ad aprile e sul sito non compare ancora niente.Grazie in anticipo...............BUONA DOMENICA!!!!!!
Chia86 ma dove sei iscritta? in che anno e nel corso Base o Ps? così magari rendi meglio l'idea :D
Potrebbe sembrarvi una domanda inopportuna ma quando ho chiesto il programma di storia contemporanea ad un mio amico mi ha detto che consiste in :
tutto il Novecento(Sabbatucci - Vidotto) e Storia dell'Italia Repubblicana (Poidomani)
però nel programma del professore i capitoli da lui segnati si fermano al 16 (16.2 esattamente)quindi la mia domanda è:
del Sabbatucci-Vidotto devo studiare tutti i capitoli o fermarmi al 16.2?????
:confused:
Le lezioni di tale materia avranno inizio domani in aula E dalle ore 18 alle 20 con la prof.ssa Cascio! Metto io l'annuncio on line dato che è stato messo solo con un bigliettino in bacheca!:muro::muro::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso:
Inoltre ne approfitto per sottolineare l'ennesima dimostrazione di quanto l'apparato burocratico del nostro corso di laurea faccia acqua da tutte le parti! La data segnata sul sito per la materia "storia del pensiero economico" non è il ...