Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sco-votailprof
Salve vorrei un informazione su ki ha seguito quest'anno il diritto pubblico, visto ke io l ho seguito 2 anni fa, vorrei sapere se quest'anno ha dato qualke materiale aggiuntivo al programma. Spero di ricevere una risposta al più presto visto ke vorrei darlo a maggio. Grazie:)
1
15 apr 2008, 11:29

sina-votailprof
IL 22 APRILE DEVO DARE GLI ULTIMI 3 MODULI CON LA SCUDERI...E MI PREMEVA SAPERE SE LA PROF. CHIEDE PRINCIPALMENTE LE DISPENSE SCRITTE DA LEI, E TRALASCIA LE LETTURE SUI SINGOLI AUTORI....MI DEVO LAUREARE A MAGGIO E QUESTO E' L'ESAME DELLA VITA!!!!:muro: RISPONDETEMI....GRAZIE MILLE!!!!

spider80-votailprof
ciao ragazzi,oggi sono usciti in bacheca i risultati del compito del 26/03 e ci sono state solo 3 voti sufficienti su un totale di 84 candidati..... CHE NE PENSATE????? non è forse il momento di alzare la voce su questo esame? - sulla modalità dello scritto - sul criterio di correzione decisamente scadente - sugli appelli che mette o non mette per niente - sulla VERBALIZZAZIONE della bocciatura - sulla poca disponibilità a dare chiarimenti - sulle ...
13
28 mar 2008, 18:41

pippo83-votailprof
Ciao ragazzi, sono uno studente di Scienze Politiche cdl in Scienze Storiche e Politiche, dovrei dare una materia tra i crediti a scelta e mi hanno consigliato St. della Musica, qlc1 di voi potrebbe darmi qualche info a tale riguardo?tipo pogramma, cosa c'è da studiare, se è lunga etc etc etc... Grazie a tutti coloro che risponderanno Pippo83
9
27 ago 2006, 18:46

crodina-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha dato questa materia senza aver mai seguito le lezioni? il prof che genere di domande fa? grazie a tutti anticipatamente per le risposte!

gigia88-votailprof
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi come si svolge l'esame finale della prof. mazzone e ke peso dà alla prova intermedia dal momento ke nn scrive nessuna valutazione?grazie...

daitarn-votailprof
Colleghi qualcuno per combinazione sà quali sono i capitoli del casetta da studiare per il 2 corso??:confused::confused:

sugarfree-votailprof
ma lunedi 14 c'è lezione?:caffe:
2
10 apr 2008, 15:16

capricornina-votailprof
qualcuno sa dirmi cosa ha spiegato ieri la prof a lezione?e se ha detto qualcosa riguardante la prova in itinere?

capricornina-votailprof
sapete dirmi cosa ha spiegato la prof oggi?

alby virus-t-votailprof
Salve ragazzi mi togliete alcuni dubbi sul programma di biochimica? Si devono fare i seguenti argomenti? Ossido nitrico; fissazione dell'azoto; biosintesi adrenalina, GABA, dopamina...;Sintesi e degradazione di ciascun amminoacido;Ciclo del gliossilato;Biosintesi oligosaccaridi;Coagulazione del sangue;serina proteasi;lisozima. Sono tutti argomenti che ho trovato sul Voet ma non so se si devono fare. Inoltre la membrana plasmatica la vuole sapere nei minimi dettagli come è fatta nel ...
1
11 apr 2008, 17:51

nicedayciao-votailprof
Qualcuno mi sa spiegare qualcosa???non ho capito,ma psicologia sociale inizia per quelli del terzo anno o per quelli del primo?

gladiator84-votailprof
Ho seguito solo la prima lezione e la professoressa aveva parlato di una prova a fine maggio ma senza specificare precisamente quando e su quali moduli. Ha detto qualcosa in più nelle successive lezioni? Grazie.

studingegn-votailprof
La mia domanda è rivolta a voi, soggetti dotati di maggiore sensibilità e critica estetica nell'ambito degli aspetti paesaggistici del territorio: ma in quale contesto sono stati pensati gli edifici di nuova costruzione appena ultimati?Come si può armonizzare questa nuova costruzione in piena zona storica?Sinceramente bizzarra questa idea e per niente intregrata.......per non parlare degli effetti collaterali sul traffico!!!A voi la parola!
2
10 mar 2008, 12:19

yazoo-votailprof
salve a tutti scusate se magari riprendo un argomento già trattato da altri ma l'altro post sembrava un po confuso. nel post precedente si diceva che non sarebbe piu stato fatto lo scritto di economia sulla dispensa del prof la dimensione plurale etc etc...è vera sta cosa? e se si è valida anche per l'appello in oggetto(28/04)? perche se cosi eviterei di dedicare altro tempo su questa dispensa che giudicherei "poco comprensibile"..vi prego se sapete qualcosa in merito..attendibile ...

selly-votailprof
Ciao a tutti, spero di trovare qualcuno tra di voi che mi possa aiutare,perchè burocraticamente la facoltà fa pena. nn posso andare a Cl a vedere la bacheca e dato che il sito nn apre nulla o non contiene le info di cui ho bisogno, avrei necessità di sapere che almeno sul forum c'è qualche santo che possa aiutarmi per le cose basilari:sapere orari e date degli esami e i programmi. Abbiate pietà di me.non ne posso più,sto diventando matta! Grazie in anticipo
2
6 apr 2006, 10:15

brizio-votailprof
Ciao ragazzi :cool: ! Mi chiedevo quando sarà la prima prova in itinere di microbiologia per il corso M-Z. So solo che si terrà i primi di aprile, ma niente di più... Voi lo sapete? :confused::confused::confused:
3
29 mar 2008, 15:28

rosalinda-votailprof
Ciao a tutti. Ho un dubbio atroce: sono già agli sgoccioli e dovrei chiedere la tesi; il problema è:di quale materia? :confused:quale professore è più disponibile(in tutti i sensi..)? Spero che qualcuno mi possa dare una mano d'aiuto. Grazie
4
30 mar 2008, 15:54

gigia82-votailprof
Ciao a tutti!!!!!!mi sono appena iscritta al forum.Cerco disperatamente una collega per studiare questa materia per me sconosciuta,premetto che non seguo le sue lezioni perchè mi coincidono con un altra materia che seguo......................aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

farfalla12-votailprof
Qualcuno mi sa dire come si svolge l'esame di diritto internazionale? Quali sono le domande + frequenti? Ha degli assistenti il prof. Riccioli?:confused: Ciao