Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi... vale la pena risparmiare un bel po di pagine scegliendo il presti - rescigno anzichè il campobasso???
Gli unici dubbi sono che essendo specificato che è per una preparazione meno apporfondita, non vorrei che il prof sia più cattivo e che sia scritto meno chirao...
grazie
ciao!qualcuno sà dirmi qualcosa sugli esami di sociologia e diritto internazionale?come sono le prof.?che domande fanno frequentemente?grazie mille in anticipo:)
ciao a tutti...siccome x problemi di salute martedi e mercoledi non ho potuto seguire le lezioni,qualcuno mi saprebbe dire se la prof ha finito di spiegare tutti i moduli e se lunedi c'è lezione??grazie anticipatamente...
ciao ragazzi qualcuno di voi potrebbe prestarmi degli appunti di microbiologia con il prof. Furneri sul metabolismo?dal brock nn si capisce molto...rispondetemi per favore al più presto perchè lunedì prox ho l'esame!grazie ciao
Qualcuno giovedì e venerdì è andato a lezione di spagnolo??
Salve Per Caso, Mi Rivolgo A Chi Frequenta Le Lezioni, Il Prof Lo Castro Ha Mi Ca Detto Quando Si Terranno Gli Esami A Giugno?
Grazie
ciao ragazzi ho letto l 'avviso in bacheca di questo nuovo seminario con la prof.ssa Priulla, qualcuno sa dirmi se aperto anche a chi non segue le lezioni?
bisogna seguire tutte le 3 lezioni del seminario per acquisire un credito?
inoltre la prof.ssa vi ha accennato al tipo di esame da sostenere per acquisire il credito? scritto o orale?
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Ragazzi qualcuno mi chiarisce gentilmente questo punto..?!:avendo appreso che la prof.Oliveri ha rifiutato l'incarico e quindi da Marzo la docente di psicologia sociale non sarà più lei..mi chiedevo se la prof.Ortoleva comunque resterà...
Ciao, il 22 proverò a darmi la sociologia generale... ma vorrei sapere... cosa potrebbe chiedere la musumeci....???? e la scuderi?? se sapete qualcosa di domande sarà utile...!
Da quello che so io, non dite mai Weber cosi come è scritto perchè è VEBAR mi raccomando!!!
ciao..
:eek::eek::eek::eek::eek:
Ciao ragazzi!
Oggi alcune mie colleghe mi hanno detto che, parlando con la Lombardo, la presidente del nostro corso di laurea, hanno scoperto che ora, per passare al terzo anno ora sono sufficienti 89 cfu!
Mi hanno anche detto che (a detta sempre della presidente) questo era possibile anche prima, ma con una certa difficoltà e solo dopo una fastidiosa trafila burocraticha. Per evitare tutto ciò ha deciso di ufficializzare la cosa abbassando la quota massima di cfu.
Sono rimasto sia sconvolto ...
:caffe: Buongiorno a tutti!Qualcuno che ha dato la storia contemporanea l'anno scorso con Poidomani (cb ) mi sa dire quali domande mise nel secondo scritto??? :pianto: cioè degli ultimi 3moduli cosa chiese???vi ringrazio in anticipo.. :pianto: :pianto: :caffe:
ciao, x caso sapete se x passare al 3 anno bisogna necessariamente dare tt le materie del primo, o magari è possibile sostituire una materia del primo con una del secondo, raggiungendo cmq i cfu previsti???forse è una domanda un po' contorta ...ma ho sentito dire questo...:ko:
Qualcuno sa se la prof. ssa ha messo un appello a Marzo? Grazie
salve raga...qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il libro "zoologia degli invertebrati" della UTET di M. La Greca??se qualkuno ce l'ha potrebbe rispondere o per lo meno se qualkuno sappia dove posso trovare delle dispense dato che ormai è fuori produzione:confused:...Grazie!!! Ciau
Ragazzi volevo sapere qualche informazione su come è l'esame di Sociologia dei fenomeni politici internazionali con il prof. Spanò. Purtroppo non sono un frequentante e quindi non ho l'idea delle difficoltà che questo esame presenterà. AIUTATEMI...Grazie
salve a tutti come posso contattare la prof.ssa Nicosia di diritto del lavoro? nn c'è orario di ricevimento tel e mail non c'è nulla... volevo chiederle se era possibile un prolungamento considerato ke l'appello di giorno 18 l'hanno comunciato solo un paio di giorni fa.
Salve cari colleghi, sono iscritto al terzo anno ripetente del CdL in scienze dell'amministrazione BASE e volevo chiedervi se per fare le abilità di lingua (francese o inglese o spagnolo) bisogna recarsi in segreteria studenti e farsi scrivere dalla D'Amico come è successo per la scelta delle 2 lingue straniere.
Urgenti risposte
sono uno studente di sc. dell'amministrazione base, sapete dirmi se il prof. Mirone di diritto privato concede il prolungamento, oppure se fissa un altro appello a maggio? inoltre volevo sapere se è possibile portare all'esame solo una parte, mi sembra che siano i mod 1, 3, 4, 5. se qualcuno sa qualcosa può rispondere per favore, grazie
Informo tutti coloro i quali si laureano da luglio in poi che è necessario segnalare nella richiesta di tesi la lingua nella quale verrà redatto l'abstract.
Inoltre è necessario mettersi in contatto con uno dei collaboratori linguistici per accordarsi sulle modalità di stesura dell'abstract, sul supporto che può essere fornito dal tutor, sui tempi, eccetera.
Consiglio di contattare al più presto i collaboratori linguistici anche a chi ha intenzione di laurearsi a ottobre, novembre, per ...
Nel sito della Facoltà c'è un programma del 2004/2005, penso che sia ancora attuale.
Domanda: tra il Volpi ed il Mortati quale conviene studiare, meglio quale preferisce la prof?
Le fotocopie per aggiornamento dove posso trovarle?
Rispondete per favore se potete.