Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
sono Giovanna e faccio parte del vecchio ordinamento!!!Ho notato che per fortuna nn sono da sola....Cmq adesso sto preparando diritto internazionale:eek:!Che paura!domani c'e' un appello per i fuori corso...si presenta qualcuno????
Gira voce che, come anche altre Facoltà a Catania, anche Ingegneria voglia in futuro ripristinare il corso di laurea magistrale, cioè quinquennale.
Qualcuno ha sentito qualcosa in merito o è solo una leggenda metropolitana?
un saluto a tutti i colleghi del forum
volevo chiedervi le eventuali domande sullo scritto che potrebbe fare la profss.a biondi sulla sua materia del 05/05/08
o eventuali appunti da darmi grazie molto.....marcello :muro:
Ragazzi, qualcuno mi da conferma se il programma Rossitto esclude il modello is-ml-bp?????
I risultati si possono ottenere anche con semplici gesti!!
E' stata questa l'idea del preside che ha fatto affiggere dei fogli in tutti gli ingressi delle aule, il testo suggerisce di spegnere le luci a chi finisce di usufruire dell'aula!!
Speriamo allora nella collaborazione!!!
Ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se il prof Vitale di diritto pubblico ha deciso di fare la prova intermedia di aprile per quelli di primo anno?non ho seguito le ultime due lezioni e non so se ha detto qualcosa...grazie,a presto:D
Ciao a tutti.Per favore mi potete dare informazioni sull'esame scritto di metodologia della ricerca sociale per il corso di laurea di scienze sociologiche?Mi è rimasto quest'ultimo esame e non so come fare perchè non so in cosa consiste.In più se qualcuno ha appunti (sempre di questa materia) gliene sarei veramente grato!!Aspetto risposta con ansia!Grazie.Ciao ciao:opporc:
Ma ke dici?
Fate bene nella vita....
Ritiro la dritta così evitiamo che un parere xsonale venga scambiato xaltro.
Salve
volevo chiedere se il programma di Storia Contemporanea con il prof Poidomani
è per inciso quello inserito nella pagina sul piano di studi, senza aggiunte o sottrazioni, e le modalità d'esame, considerando che non ho potuto seguire le sue lezioni
grazie
ciao a tutti...considerato ke sul sito non c'è scritto nulla riguardo al programma di diritto privato qualcuno saprebbe dirmi qualcosa??
ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se ieri ha dato un prolungamento il prof.mineo?grazie
Salve ragazzi!!Vorrei chiedere la tesi in Matematica Finanziaria (prof. Platania), ma non ho completamente idea di come si comporti, dei punti che è disposto a dare, etc...ringrazio chiunque mi sappia dare qualche informazione...sono in piena crisi proprio perchè questa scelta è un pò un ripiego, visto che l'altro professore a cui ho chiesto non accetta più tesisti!
stamattina..ho visto gli esami relativi al primo anno (curriculum base)...
è veramente....assurdo!!!!!!! :muro:
dato che una persona "normale" non può avere il dono dell'ubiquità...spiegatemi voi...come dovremmo...fare..:
diritto pubblico: 11 Giugno.
storia contempranea : 11 Giugno.
economia politica: 12 Giugno.
storia delle dottrine politiche:12 Giugno.
sociologia generale: 12 Giugno.
è normale tutto ciò? perchè gli esami devono combaciare? secondo me non è giusto..perchè in questo modo ...
ciao a tutti!Qualcuno mi sa dire quale tra i libri di immunologia è consigliabile...
ne sn stati consigliati due:l'Abbas e il Kuby..
C è una diferenza di prezzo tra i due..per questo mi chiedevo quale fosse migliore..grazie
io sono al secondo ripetente e vorrei prepararmi biochimica ovviamente ho gia seguito,ma mi hanno detto che quest'annno è stato inserito un piccolo modulo oltre alla biochimica normale,non so qualcuno mi sa dire se il programma è lo stesso ,di cosa tratta se c'è questo modulo e gli esami come vengono svolti separati o è sempre un unico esame..scusatemi delle troppe domande ma io non ho seguito quest'anno..spero che qualcuno mi possa aiuare...
ragazzi per chi lo ha già sostentuto l'esame scritto è troppo difficile o fattibile. su cosa verte di più l'esame?grazie
domani 24 aprile alle ore 10 e 30 aula D(?)
Chi sa dirmi qual'è il programma per l'esame?Cosa dovrei studiare per essere realmente preparato e passare con molta probabilità l'esame?Grazie
Mi è stata posta questa domanda, la cui risposta potrebbe interessare qualcun'altro:
LaCarta:
ciao! ascolta volevo proporre un cambiamento nel forum e cioè di mettere i vari messaggi nuovi che la gente scrive in ordine cronologico crescente e cioè anzichè i nuovi messaggi in basso,che spuntino in alto..perchè ogni volta bisogna scendere cn la pag per visualizzare quelli nuovi invece di trovarseli già in alto..che ne pensi?
ciao
Non dipende dal forum, ma dalle tue ...
Informo tutti coloro i quali si laureano da luglio in poi che è necessario segnalare nella richiesta di tesi la lingua nella quale verrà redatto l'abstract.
Inoltre è necessario mettersi in contatto con uno dei collaboratori linguistici per accordarsi sulle modalità di stesura dell'abstract, sul supporto che può essere fornito dal tutor, sui tempi, eccetera.
Consiglio di contattare al più presto i collaboratori linguistici anche a chi ha intenzione di laurearsi a ottobre, novembre, per ...