Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
briciola-votailprof
Io ho frequentato le lezioni di diritto penale ma nn quest'anno , quindi qualcuno sa dirmi se del 5° e del 6° modulo devo fare tutto? grazie....

capricornina-votailprof
Finalmente sono quasi al termine del secondo anno,oramai sono agli sgoccioli mi rimangono le ultime tre materie...e ben presto dovrò fare l'iscrizione per il terzo anno....mi chiedevo,dato che vorrei scegliere l'indirizzo sanitario....se qualcuno saprebbe consigliarmi quali materie opzionali potrei scegliere...
3
12 mag 2008, 18:33

stanislav84-votailprof
Salve colleghi, ho bisogno un aiutino... Devo sostenere l'esame di Sociologia dei Fenomeni Politici Internazionali...che nel mio piano di studi (io sono di terzo fuori corso) è di 4 cfu poichè è un insegnamento diverso da Sociologia dei Fenomeni Politici (6 cfu della Prof.ssa Cuturi)...Ormai hanno ricavato un unico insegnamento di 10 crediti... Dunque io ho dato l'esame di 6 crediti con la Cuturi...Ora vorrei dare i 4 crediti di Spanò...ma su Internet c'è solo il programma da 5 cfu...ovvero ...

calcolo surrenale-votailprof
Salve ragazzi! Qualcuno sa dirmi se per l'esame di diritto pubblico bisogna anche sapere le note contenute in fondo alle pagine del saggio della Prof.Nicotra? Le ho lette ma non mi pare dicano molto! Anzi sono ancora peggio del saggio vero e proprio:o Aiuto!:eek:
1
12 mag 2008, 17:09

puffetta84-votailprof
io dovrei dare l'esame di commerciale con Costa ma non ho seguito.Sapete se il campobasso va bene la sesta edizione del 2006?grazie ciao
2
22 apr 2008, 19:01

bankai-votailprof
Ciao a tutti! Finalmente posso iscrivermi al 3 anno e devo scegliere le materie a scelta (con le quali dovrei raccoglire 9 cfu se non ho capito male). Lasciando perdere l'assurdità di dove scegliere delle materia senza neanche sapere di cosa parlano qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano? Ci sono lezioni da seguire o no? I programmi delle materie dove sono? Da dove dovrei studiare visto che no ci sono libbri consigliati?:confused::confused::confused: Vi ringrazio in anticipo x le risposte ...
23
6 ott 2007, 18:21

memole 80-votailprof
SALVE RAGAZZI, UNA DOMANDA FORSE VOI CHE SEGUITE LO SAPETE...LO CASTRO HA DATO LE DATE PER ESAMI DELLA SESSIONE ESTIVA? COSI' MI ORGANIZZO... VI RINGRAZIO COME SEMPRE ....:grazie::grazie:
7
31 mar 2008, 14:21

dreamer86-votailprof
:Dciao raga so che questo forum non e' una rubrica di cuore solo che avevo bisogno di un consiglio specialmente da qualche dolce donzella perche' le ragazze sono meravigliose ma a volte incomprensibili per questo avrei bisogno di un vostro consiglio se sempre vi va............:(se volte saperne di piu' fatelo sapere
6
7 mag 2008, 19:47

jacksimo-votailprof
Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo sito perchè tra qualche settimana ho un 'esame di genetica e vorrei chiarirmi parecchi dubbi. Non sò se sto scrivendo nella sezione giusta, se sto sbagliando sezione mi scuso in anticipo... Comunque vorrei proporre alcuni esercizi sperando che qualcuno mi risponda e mi possa chiarire le incertezze che ho. 1)Un primo esercizio è questo: Una coppia ha già due figli e nessun figlio. Se pianificassero di avere 6 figli, con quale propabilità ...
25
24 gen 2008, 14:35

universitaria-votailprof
Ciao ragazzi!Ho letto sul vademecum che tra le date da rispettare perentoriamente per la consegna della documentazione relativa alla tesi,figura il 31 di luglio con consegna della tesi entro il 10 di settembre.Questo cosa significa che entro il 31 di luglio si deve aver finito tutte le materie?E quindi che entro quella data si deve consegnare tutta la documentazione ad eccezione delle 3 copie della tesi?Il mio problema è che forse per quella data finisco le materie ma non riesco a dare la ...
1
10 mag 2008, 12:00

ester86-votailprof
Ciao ragazzi, tra breve andrò/emo a seguire Economia e gestione delle imprese, ho curiosato un pò qui un pò là...e nel programma c'è scritto che c'è un sito web : http://www.portaleaziendale.net ...qualcuno di voi ha avuto la possibilità d accedere a questo sito? c'è qualcs di interessante come materiale didattico??o come qlsiasi altra cosa? Grazie, ciaooooooooooo
7
27 gen 2007, 23:21

volenterosa-votailprof
Ciao a tutti. Oggi ci dovrebbe essere lo scritto di psicologia generale. Qualcuno che ha sostenuto l'esame o che ne è a conoscenza potrebbe scrivere le domande che la prof ha dato? Grazie.......:sisi:

hysteria-votailprof
Che voi sappiate,nonsono uguali a quelli dell'anno scorso?
3
6 mag 2008, 11:50

ekomero-votailprof
Salve a tutti, sono del vecchio ordinamento e ho pensato di chiedere la tesi di laurea perchè diciamo che sono agli sgoccioli. La mia intenzione è di farla di informatica giuridica. C'è qualcuno che sta facendo la medesima scelta o che già l'ha fatta? consigli e chiarimenti sono graditi grazie. P.S. già due volte sono andato da prof. Palazzolo il giorno e l'ora del ricevimento, ma purtroppo del docente neanche l'ombra.
7
5 mag 2008, 17:53

giorgia74-votailprof
qualcuno saprebbe dirmi se l'appello del 9 novembre è anche per la laurea quinquennale e se è solo orale? vi prego rispondete..grazie
2
7 nov 2007, 12:10

manu08-votailprof
Salve, qualcuno sa se è possibile convalidare la patente europea come esame di informatica nel cdl in chimica industriale? Grazie a chi risponderà

fmiano86-votailprof
ciao a tutti, mi chiedevo se l'esame di economia delle imprese multinazionali che sarà con la prof.ssa Giammanco sarà scritto,come prevede l'insegnamento della Santangelo, oppure orale..ho mandato una mail alla prof ma ovviamente non si è degnata di rispondere..se qualcuno sa qualcosa scriveteeeee. grazie!!!!

dunjetschka-votailprof
Ciao a tutti... anke se non sono molti quelli ke scrivono qui spero che ci sia qualcuno del 3°anno... in pratica non ho mai seguito le lezioni di biol molec e tek biomolec.. volev sapere se qcn ha degli appunti di teknike e qcs riguardo entrambi gli esami... aiutatemiiiii perke se no non mi laureo nemmeno fra 10 anni andando dietro a queste 2 materie ;D Grazieeeeeeee ciaoooo :*
1
12 gen 2006, 02:19

giorgia74-votailprof
ciao a tutti. mi rivolgo a chi come me laurea quinquennale, deve studiare biologia molecolare 2. potete dami info riguardante il testo e il programma? grazie !
1
7 apr 2008, 11:30

dreamer86-votailprof
ciao raga ma il calendario delle presunte date per sostenere l esame qualcuno l ha visto ............. e' sparito :muro:maaaaaa sapete dirmi qualcosa in merito grassie ciaoooooooooooooooooooooo naggia capito na mazza!:cool:
6
7 mag 2008, 16:15