Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chrsty-votailprof
salve ragazzi, qualcuno può darmi le pagine da studiare del programma di diritto privato ho saputo ke ci sono 2 libri il trimarchi e il basile... quest'ultimo sapete se è importante ho si può tralasciare? il trimarchi va bene la 15esima edizione?le pagine precise da studiare quali sono? se potete risp xk vorrei preparare questa mateteria ma nn so bene ke fare.

chia86-votailprof
ragazzi cosa sono i livello dirigenziali?:confused:per favore in che parte del libro si trovanoooooooooo. aiutoooo :pianto:

manuelina10-votailprof
ciao a tutti sono Manuela.....sapate dirmi in che modo si svolgerà l'esame di statistica ed informatica??vi preg risp...ciaooooo

saperedisapere-votailprof
In seguito alle proteste relative alla sede(s.tecla) assolutamente non idonea per un corso di laurea, ho presentato un punto all'odg del Consiglio di Facoltà (11/12/07) con il quale si chiedeva il trasferimento della sede a catania o in un altra sede certamente più idonea. Si sta parlando di trasferire il Corso di laurea presso Il Collegio S.Michele sempre ad Acireale,tale struttura risulta essere idonea a ospitare lezioni universitarie ed è fornito di parcheggio. Per maggiori informazioni, ...

pikkolina87-votailprof
:confused:ciao raga so che x dare diritto pubblico il prof Vitale oltre al libro richiede 1 integrazione obbligatoria.... qualcuno sa dove trovala????!!!?????dovrei fare l'esame il 6 ottobre....help me please!!!:(
2
10 set 2008, 11:09

samyct-votailprof
ciao a tutti..qualcuno sa dirmi se i tesserini per entrare l'auto sono per gli studenti? se la risp è si dove devo informarmi per averlo o richiederlo? rispondete per favoreeeeeeeee i posti con ii tesserini sono più sicuri e poi ad un certo punto nn fanno più entrare senza....:pianto::pianto::cartellinorosso:
42
11 set 2008, 19:13

elguitarreiro-votailprof
sono una quasi matricola(visto che ancora non ho il numero) e mi chiedevo se fosse indispensabile avere un pc a disposizione o quantomeno quanto e a cosa possa tornare utile....grazie a tutti....

giuct-votailprof
LOTTA UNIVERSITARIA ATENEO DI CATANIA Catania, 6 settembre 2008 Comunicato 1/2008 Oggetto: Elezioni per le rappresentanze degli studenti universitari del 16 e 17 ottobre 2008 all’ Università di Catania. Lotta Universitaria lancia un “Appello agli Studenti “ . Lotta Universitaria, organizzazione degli Universitari Forzanovisti, scenderà in campo per le prossime elezioni delle rappresentanze studentesche all’interno dell’Università di Catania . La decisione è stata presa nella ...

eryka-votailprof
Ciao a tutti!! mi sn appena iscritta al primo anno di scienze storiche. Ora però ho dei piccoli problemi come per esempio: 1)quando inizieranno le lezioni? dove posso vederlo? 2)quante materie devo dare al primo anno x passare al secondo? e dubbi vari...sn andata in segreteria x info, ma mi hanno detto ke tutto apparirà sulla bacheca e dv solo aspettare..però sulla bacheca ancora appare il piano di studi dello scorso anno...:confused: Qualcuno potrebbe aiutarmi??grazie in anticipo :D

dori-votailprof
ciao ragazzi vorrei sapere come è articolato l'esame di informatica, che tipo di domande fa, e cosa chiede all'orale... grazie baci e in bocca al lupo per gli esami

nicedayciao-votailprof
Mi sono appena iscritta al secondo anno.volevo saxe se x dare esami relativi a materie del primo anno potevo usufruire degli appelli straordinari o solo di quelli ordinari e se si può portare il programma dell'anno in cui ho frequentato le lezioni piuttosto che quello dell'anno in corso??? grazie!!

tarja-t.-votailprof
ragazzi, come è stata la romeo all'orale del 10? in particolare mi rivolgo a chi di voi ha fatto solo la secondA parte del progranma: sapete dirmi cosa chiede di +? (tipo sistema nervoso:pianto:) grazie:confused:
1
11 set 2008, 14:13

mandorla-votailprof
Ciao a tutti, ho scelto questa materia del vs corso come insegnamento a scelta ma volevo chiedervi delle informazioni: devo prepararmi su tutti i libri consigliati dalla Mazzone? Inoltre, portando un programma di 6 crediti, posso eliminare tranquillamente il 7 modulo? Grazie a tutti x il vs aiuto

fra75-votailprof
Ciao a tutti, vorrei avere notizie riguardo il test d'ingresso per medicina del 2008 e chiedervi: ma chi ad es ha già una laurea, in farmacia come nel mio caso, per accedere a medicina dovrà presentare il "vecchio" diploma oppure come requisito d'accesso è possibile presentare il proprio titolo accademico? E i 25 punti del decreto Fioroni come devo calcolarli? Il mio diploma risale al 1994 quindi con la votazione in 60esimi e non in 100esimi comè attualmente; oppure si terrà conto del voto di ...
37
12 gen 2008, 13:06

aryma-votailprof
Ciao ragazzi, avrei un piacere da chiedere!! Siccome io posso andare a CT solo da lunedì, non potro' frequentare questi tre giorni i corsi 0. potreste dirmi gentilmente gli argomenti trattati in GESTIONALE? almeno li ripasso in casa :D Grazie mille :D PS: non ho bisogno dell'inglese :)
14
10 set 2008, 14:33

tiziana.c-votailprof
Ciao, sono una studentessa lavoratrice,che ha poco tempo di seguire le lezioni. Sto preparando la citologia,devo fare l'esame con il prof.sottile.Sto studiando la citologia dal rosati e l'istologia dal monesi. Volevo sapere se ci sono degli argomenti o paragrafi di citologia che posso trascurare..magari argomenti per il prof meno importanti.... c'è qualcuno di buona volontà che può fornirmi queste info ????:sisi::sisi:
5
2 set 2008, 21:36

merlina-votailprof
Ragazzi sono disperata!Sono una lavoratrice a tempo pieno, mi mancano 8 esami per finire la triennale e tra questi analisi 2:il dramma è che ho dato tutti (tranne 1, che sto cmq preparando)gli esami che non necessitano di questa materia e ora sono bloccata.In verità quando c'era il prof.Torrisi tutti ne parlavano talmente male che non ho mai trovato il coraggio di presentarmi...fin quando nell'aprile scorso arriva la Pompei e se guardate come sono andate le sue sessioni vi renderete conto che ...
5
1 ott 2007, 15:28

robinTM-votailprof
Vorrei fare un paio di domande sull'esame di chimica inorganica del prof Bonomo, a coloro che l'hanno già sostenuto e a coloro che devono sostenerlo il 15 settembre. Mi sapreste dire (per chi ha dato la materia) su quali argomenti verte l'interrogazione orale? So che spesso chiede delle dimostrazioni, ma su quali argomenti, a grandi linee? In secondo luogo, se c'è qualcuno che sosterrà l'esame scritto la prossima settimana, vorrei una conferma dell'orario.. ho letto che la prova inizia alle ...
3
11 set 2008, 13:46