Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emperorofthesun-votailprof
"Tutti i candidati agli esami di laurea dovranno produrre un certificato storico almeno tre mesi prima della data di laurea (da stamparsi a cura dello studente interessato)" questa è la scritta negli appelli di laurea ma da dove si stampa?in segreteria mi hanno detto lo devo stampare io e lo trovavo dove cè la carriera studente e si prenotano gli esami!! aiutoooooooooooo:caffe:

titty24-votailprof
Ciao a tutti,volevo sapere se l'esame orale di fisica con reitano è obbligatorio,dopo aver passato lo scritto...non ci sto capendo + nulla..c'è chi dice ke è facoltativo e chi che è obbligatorio!:opporc:
1
13 set 2008, 16:07

f@biola-votailprof
scusate ragazzi sapete dirmi quando sarà la registrazione delle 2 biologie del corso m-z???grazieeeee

jino-votailprof
coma da titolo, ci sono dei corsi (tipo quelli di ingegneria) o posso stare tranquillo fino all'inizio vero e proprio delle lezioni??? nuovi entrati che state facendo/farete in questi giorni?:D
1
12 set 2008, 23:25

maryd-votailprof
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce le date degli appelli di sociologia urbana con la prof.ssa FINOCCHIARO...perchè nn ho trovato nessun avviso e soprattutto non risponde alle e-mail!:muro: se avete notizie o sapete come e dove rintracciarla fatemelo sapere...please....!

nana81-votailprof
ciao a tutti volevo sapere quando è questo concorso per accedere al corso di laurea in scienze del servizio sociale. grazie a tutti per le info:confused:

Studente Anonimo
ciao a tutti..mi chiamo rosario e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico a caltagirone..il prossimo anno ho gia deciso di iscrivermi nella facolta di ingegneria, ma sono indeciso se intraprendere quella di edile-architettura o quella civile.. qualcuno mi potrebbe chiarire le idee, sopratutto specificando le differenze, sbocchi lavorativi e comunicarmi quale sia la più completa tra le due??? vi ringrazio tantissimo per la cortesia nel caso mi rispondiate... rosario Very Happy Laughing :D ...
7
Studente Anonimo
15 apr 2006, 16:17

holivia-votailprof
Ciao ragazzi volevo un chiarimento, quest'anno è uscito il bando unico per richiedere la borsa di studio sia per il merito che per il reddito. Qualcuno sa se esiste una borsa di studio o qualcosa del genere inerente solo al merito visto che per il reddito io non posso rientrarci? Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa in merito
3
11 set 2008, 11:52

tuisampa-votailprof
Salve ragazzi oggi ho saputo che il test d'ingresso si fa..:( Qualcuno per caso conosce esattamente il numero degli iscritti?perchè un conto è fare il test in 60 un conto è farlo in 120..la probabilità di entrare scende parecchio.mi hanno dato dei numeri da chiamare tipo 0957465106 ma non risponde nessuno.. per favore rispondete grazie

ines84-votailprof
Ciao a tutti,spero che qualcuno mi possa dare alcune delucidazioni data la mia indecisione in quale corso iscrivermi tra Economia e Finanza....!!!Il problema e che mi piacciono entrambi....!!!Spero che qualcuno possa darmi informazioni riguardo difficoltà di studi,PROVE IN ITINERE e SOPRATUTTO SUI professori(se sono tranquilli...disponibili...ECCC..)!! grazie...a chiunque mi risponda .......e mi dia consigli!!!
9
10 set 2008, 20:01

torogentile-votailprof
ciao a tutti,volevo sapere al di la del programma che è abbaastanza folto...quali sono le domande più gettonate...cosa non puoi non sapere bene...? insomma tutti i consigli per poter affrontare quest'esame. grazie!!!:)

nemesis90-votailprof
Ok, fatto il test ora è il momento di immatricolarsi... Quale Corso di Laurea mi consigliate??? Quello che mi interessa di più sono gli sbocchi lavorativi ma non solo intesi come possibilità di trovare un posto ma anche la possibilità di fare una bella carriera con tanti soldini :D. C'è chi dice che Economia è troppo teorica e generica, altri dicono che è la più completa... C'è chi dice che con Economia Aziendale non si può lavorare per esempio in banche, assicurazioni, borsa eccetera. Sapreste ...
7
10 set 2008, 17:54

the pianist-votailprof
nonostante chimica sia una facoltà non a numero progrmmato,è possibile che bisogna fare dei test di ingresso che se non superati lasciano debiti? :eek: grazie..

romy84-votailprof
ciao ragazzi.Qualcuno sa darmi spiegazioni circa l'iscrizione cautelativa? tempi entro cui ci si deve laureare,tasse,crediti max ecc??grazie a tutti:D
9
10 set 2008, 11:12

sciakinov-votailprof
Ciao a tutti ragazzi!! sono sempre io.. Per caso sapete dirmi quale è l'ultimo giorno per potersi iscrivere al terzo anno?? Grazie
1
12 set 2008, 12:30

anonymous-votailprof
ciao a tutti... C'e qualkuno ke ha superato il compito di evoluzione ke mi direbbe cosa e come ha risp alle domande?grazie
19
6 set 2008, 18:38

tersicore-89-votailprof
salve volevo sapero quando iniziano i corsi zero per il cdl in chimica per l'anno accademico 2008-2009

roxy__88-votailprof
raga qlkn sa perchè nella pila daniell mettiamo una lamina di zinco in una soluzione di solfato di zinco anzikè metterlo in acqua?? HELP ME PLEASE.....:grazie:

bunuel86-votailprof
Ciao, qualcuno sa per dare Diritto dell'unione europea devo prima aver dato diritto internazionale??

__lui__-votailprof
ragazzi come mi posso prenotare on-line per questa materia? non è segnata tra le materie che non ho dato(quindi che posso prenotare)!? in +.. avete qlk notizia in merito a quest esame? com è la prof? cosa chiede maggiormente? grazie in anticipo:)