Esame Chimica Inorganica Bonomo

robinTM-votailprof
Vorrei fare un paio di domande sull'esame di chimica inorganica del prof Bonomo, a coloro che l'hanno già sostenuto e a coloro che devono sostenerlo il 15 settembre.

Mi sapreste dire (per chi ha dato la materia) su quali argomenti verte l'interrogazione orale? So che spesso chiede delle dimostrazioni, ma su quali argomenti, a grandi linee?

In secondo luogo, se c'è qualcuno che sosterrà l'esame scritto la prossima settimana, vorrei una conferma dell'orario.. ho letto che la prova inizia alle 16.00, ma non vorrei sbagliarmi (anche perché l'orario mi sembra un po' anomalo), a voi risulta?

Grazie in anticipo!

Risposte
sugarfree-votailprof
anche le soluzioni tampone gli piacciono molto!

marina08-votailprof
Ciao Robin!
L'esame orale inizia con la correzione degli errori dello scritto, come ha detto Sugarfree! La maggior parte delle volte si inventa degli esercizi sul momento e te li fa fare, come problemi sul pH, reazioni, ecc...Per quanto riguarda la teoria non ha un argomento preferito, a me x es ha chiesto la termodinamica, ai miei colleghi le leggi dei gas, la teoria VSEPR, un pò tutto insomma...il consiglio che ti posso dare è esercitarti a scrivere e spiegare contemporaneamente! (ah!a pensarci il pH è un suo argomento preferito...)
In bocca al lupo! ;)

sugarfree-votailprof
parte dal compito principalmente e poi puo chiederti qualunque cosa.a me ha chiesto la teoria di browsted e lowry(che n ricordo più come s scrive;) )
puo chiedere le pile qualcosa d cinetica e geometria delle molecole

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.