Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
redkin-votailprof
per tutti coloro che mi volessero contattare il mio indirizzo è registrato sul mio profilo.per qualsiai dubbio, consigli sono sempre a vostra disposizione!!;) alizaria

igyfer89-votailprof
Salve a tutti :) , anch'io sono una delle tante matricole di questa facoltà e come tutte preoccupata per l'inizio delle lezioni...ma grazie a questo forum avete cancellato ogni mio dubbio :D . Spero di aver scelto la facoltà giusta per me,e chissà, magari più in là di poter dare qualche consiglio io stessa ai nuovi arrivati.... per adesso mi affido ai vostri... a proposito se avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda i libri del primo anno mi fareste un grandissimo favore...aspetto ...
1
13 ott 2008, 12:52

anne-votailprof
Ciao, siccome sn d parecchio fuori corso..ricordo ke un pò d tempo fà, se si ripeteva lo stesso anno x più di 2 volte alla terza si doveva consegnare il libretto e fare la reimmatricolazione!! E' così a tutt'oggi?? :)
3
13 ott 2008, 13:14

studentectf-votailprof
ragazzi.....ma come ogni anno...conosceremo il calendario delle lezioni un gg prima del loro inizio???????....mhhh mi sa di SI

krsna-votailprof
Ciao ragazzi.Quanti crediti servono per "ritenersi al terzo"?l'iscrizione con riserva da noi è un'opzione valida o è solo una leggenda?
1
13 ott 2008, 12:07

studentessa20-votailprof
ciao ragazzi per caso sapete il programma di biologia animale del primo anno? grazie in anticipo:)
7
12 ott 2008, 10:54

carmenreale-votailprof
Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo questo forum. Mi sono iscritta da poco al corso di scienze e tecnologie applicate alla conservazione e al restauro dei beni culturali, ma non riesco a capire quando inizino le lezioni. Il sito purtroppo non è stato aggiornato nella parte riguardante il calendario didattico e l'orario delle lezioni. Qualcuno può darmi qualche informazione a riguardo? Grazie :)

krsna-votailprof
Salve,vorrei sapere se sono previsti appelli per i ripetenti del primo anno,corso A-L,mi interessavano soprattutto eventuali appelli di matematica(anche se non credo ce ne saranno visto l'inizio delle lezioni) e di fisica.Grazie in anticipo
3
12 ott 2008, 14:41

kloe85-votailprof
:ciaociao: a tutti...:) sono al primo anno di politica e relazioni intern, stamattina iniziano le lezioni ma io x motivi personali non posso partecipare.:opporc::opporc::opporc: :pianto:Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi di cosa hanno parlato i prof, del materiale didattico, degli esami...insomma di tutto ciò k è importante sapere... PER FAVORE....:( grazie in anticipo...

sylen88-votailprof
Ciao raga...! io non sono di Catania...ma mio padre lavora a Ct....x cui m son iscritta a Ct.abito a Motta S.Anastasia...non conosco nulla di Ct...sapete consigliarmi come arrivare al policlinico da Motta?o da Misterbianco?xkè la makkina ho paura a prenderla a ct xkè guidate cm dei pazzi e mio padre, dovendo andar a lavoro, nn può ogni gg metters in coda alla circonvallazione...!ke mi sapete dire???la circumetnea arriva a borgo..ma da borgo poi ke prendo???grazie mille..!!kiss!
2
12 ott 2008, 11:44

shine00-votailprof
ciao a tutti sono una studentessa di primo anno!volevo sapere se qualcuno potesse darmi informazioni sul concorso Miss e Mister Ateneo...come fare per iscriversi,quando si svolgerà e dove...grazie!:D
3
27 set 2008, 10:23

doc_in sicily-votailprof
ragazzi, leggendo gli orari del primo anno, ho notato che si parla di un "progress test" mercoledi 12 novembre dalle 9:00 alle 16:00 :o...ma cosa sarebbe esattamente questo progress test?? grazieeesss

da08-votailprof
Ciao raga potresti dirmi ilibri e le modalità d'esame???????Grazie

ferndando-votailprof
salve, anche se i civili sono inesistenti su questo sito, tento ugualmente di avere informazioni su questo corso. in particolare, in cosaa consiste l'esame? scritto, orale, tesina, progetto ecc...?? fa esoneri?

opheliac-votailprof
Qualcuno di voi ha idea di quando inizino le lezioni x gli iscritti al primo anno di professioni sanitarie?
17
7 ott 2008, 13:26

kikka_000-votailprof
Salve :D! Qualcuno saprebbe dirmi gli argomenti della lezione del prof. Matarazzo di mercoledì 8 ottobre?? Purtroppo sono arrivata con 5 minuti di ritardo e non sono riuscita ad entrare nemmeno in aula :(... P.S. Ma le "slides" che il prof usa a lezione si possono trovare su internet? Se si postate il link... grazie :p
2
11 ott 2008, 16:20

ilena18-votailprof
Ciao a tutti,sono una neo-studentessa,quest'anno frequenterò il primo anno di scienze dell'amministrazione (corso base) e vorrei qualche consiglio sulle materie del primo semestre.Com'è il prof Paterniti di diritto pubblico? statistica ed economia sono particolarmente difficili per chi non è eccellente in matematica(venendo da un classico non sono una cima in questa materia)? inlotre leggendo l'orario ho visto che il mercoledi le lezioni non si interrompono nemmeno per l'ora di pranzo quindi ...

claclya-votailprof
ciao a tutti!!! in via androne,nella bacheca, sono presenti gli orari delle lezioni del primo semestre per il 1° il 2° e il 3° anno!!!:)
39
3 ott 2008, 13:03

littlestranger-votailprof
Ciao ragazzi, sono una studentessa del primo anno iscritta in Scienze della Comunicazione. Non conosco ancora molto bene Catania...qualcuno di voi saprebbe dirmi quale bus prendere per andare da Via Plebiscito (nei pressi dell'ospedale Vittorio Emanuele) a Piazza Università(sempre che ci sia una linea di bus del genere)? So che non è molto distante ma, se possibile, preferirei spostarmi coi mezzi all'inizio, per non perdermi in mezzo a viuzze e stradine XD Grazie, ciao
4
12 ott 2008, 17:03

loobyloo1988-votailprof
Ragazzi una tragedia assurda...erano 2 nostre colleghe...nel gruppo M-Z...pazzesco....sono troppo sconvolta.... Incidenti: 2 ventenni morte, gin in auto CATANIA - Erano state in discoteca e stavano tornando a casa le due ventenni morte, mentre una loro amica di 19 anni è in gravi condizioni, dopo un violento scontro frontale avvenuto sulla Catania-Gela. La loro auto, per un colpo di sonno di chi era al volante, si è schiantata frontalmente con un furgone di un distributore di giornali che a ...
6
8 ott 2008, 13:40