Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ecco qui un forum per parlare e per conoscere meglio persone che stanno nello stesso corso! Dedicato a tutti coloro che ,per un motivo o per un altro, non riescono a condividere idee e informazioni nelle aule con i propri colleghi...a voi la parola!:D
Ciao,
lavoro e quest'anno ho avuto la felice idea di iscrivermi in scienze dell'amministrazione.... so che sarà dura e che sa in quanti anni riuscirò a raggiungere l'obiettivo....
Cerco consigli da parte dei senior sul piano di studi, sulle propedeuticità delle materie, dispense, etc..
Tutto quello che potete.... mi sarà utile perchè per ora sembra tutto difficile... sopratutto per una come me che non potrà frequentare!!!
Grazie mille e a buon rendere......
Oggi sono stato in via simili a prendere il libro di testo.
Prtemetto che sono nel corso E-M quindi con FARACI..
la signorina mi ha detto che avevano solo le dispense di BUTTA'...ma non di FARACI...
mi chiedo :
1) SONO UGUALI?
2) DOVE POSSO REPERIRLE?
3) SE QUALCUNO LE HA,ME LE PUù INOLTRARE VIA MAIL...
GRAZIE MILLE
PS..è IMPORTANTE
Mercoledì 15 Ottobre tutti Al Mia Cafè per l'Erasmus Party (Via Landolina 48)
Dj set
Cocktail 3.50
Sangria 2.00
Shottino 1.00
Free Entry
Start 22.30
Qualcuno le ha trovate???
Io sono diventato pazzo, ma nessun risultato!
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
è mai possibile ke la nostra facoltà sia alquanto carente x qnt riguarda gli individui di sesso maskile?saremo tutte biologhe in futuro..tutte zitelle.. 8O ahhhhhhh!è un incubo..quei poki ke c rimangono o sn impegnati o sn gay o nn sn propriamente attraenti.. :nono: :pianto: :titanic: bisogna fare qualcosa..
Come molti di voi sapranno il prof. Turco ha consigliato paradiso, roppo, torrente e trimarchi
escludendo paradiso (troppo sintetico) e trimarchi (troppo complicato)
rimane la scelta tra torrente e Roppo
Stando a quanto ha detto turco, la maggiorparte dei suoi studenti è passata con il Roppo..
ma da quest'anno è cambiato...e lui nel programma ha messo i capitoli dell'edizione vecchia quindi c'è da andare a vedere gli argomenti e trasportarli al nuovo roppo...
sul torrente che mi dite? qualcuno ...
scusate qualcuno sa se l'esame d'economia politica del 10 novembre sarà uno scritto unico composto da due quesiti come negli anni precedenti op se ci sono cambiamenti?e poi....giravano tra gli studenti tutte,o quasi tutte,le domande e risposte di diritto privato....qualcuno le ha???
chi nn ankora avesse preso la guida della matricola può rivolgersi a giANLUCA LACARRUBBA corso di politica e relazioni internazionali info 3472621928
qualcuno saprebbe dirmi il programma di francese?non ho la più pallida idea dove cercarlo... è lo stesso delle abilità(livello A1,credo) oppure no?
Salve cari colleghi,
come avete notato stamane la lezione non si è tenuta e nessuno ha avuto la briga di avvisare:( Comunque vi avviso che le lezioni inizieranno il 23 Ottobre e non con il Prof Cresti ( che si trova fuori Italia) bensì con una certa proff.ssa La Malfa: per chi la vorrà seguire non resta che Vivere e vedere come andrà a finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:balle:
ragazzi qualcuno ha fatto l'orale di programmazione e controllo?l'ultimo capitolo sulle commesse lo chiedono spesso^?
Ho aperto questo topic in modo che i frequentatori, le lezioni stanno per iniziare, possano inserire notizie utili sulle lezioni e sui programmi che i docenti comunicheranno i primi giorni di lezioni.
Confido nella vostra partecipazione al topic.
Chi è al 1° anno di economia???? e sta frequentando le lezioni di diritto privato e ragioneria generale (corso A con prof Arena)???? fino ad ora avete capito qualcosa di ciò che hanno spiegato?? di che parlando di ceci se ne vanno a fave... dov'è il filo logico?????? :confused: :muro:
Ciao a tutti...scrivo a nome della mia ragazza la quale per ben 2 volte ha sostenuto l'esame di legislazione del turismo con la prof.Lazzara senza riuscire a passare.IL problema non è solo suo,perchè decine e decine di studenti si trovano nella stessa sua condizione...c'è qualcuno che l'ha superata e che può aiutarmi?
ciao a tutti cosa mi consigliate come insegnamento a scelto..io avevo pensato alla 3° lingua straniera ma ho paura che sia pesante rispondete e consigliatemi :)
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum..
sono un lavoratore di 27 anni che quest'anno ha avuto la felice idea di intraprendere una carriera universitaria a catania corso di economia aziendale.
Passo subito alle domande che vorrei farvi:
1)Sapete il contenuto dell'esame di ragioneria generale(prova scritta)per i frequentanti e quando dovrebbe svolgersi(dicembre o gennaio??)
2)Sto studiando storia economica dall'Assante..sapete darmi notizie di questo libro e dirmi se ci sono parti che il ...
Salve ragazzi, tra breve andrò/emo a seguire Economia e gestione delle imprese, ho curiosato un pò qui un pò là...e nel programma c'è scritto che c'è un sito web : http://www.portaleaziendale.net ma è solo x gli studenti di economia aziendale...qualcuno di voi ha avuto la possibilità d accedere a questo sito? c'è qualcs di interessante come materiale didattico??
Grazie, ciaooooooooooo
Ragazzi,un'informazione!
Il tirocinio interno deve essere di 60 ore,giusto?
Ma devo necessariamente accumularle 30 il primo anno e 30 il secondo o posso gestirle come meglio credo?
Graaaaaaaaazie! :D
ciao...in riferimento alle lezioni vorrei delle info circa le materie che necessitano seguire e quali professori concedono delle prove in itinire e che modalità viene adottata nell'eventualità? grazie:rolleyes: