Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa come sono andati oggi gli esame di biochimica...che formule
c'erano all'esame e se è stato fatto l'orale,come è andato l'orale?che argomenti sono stati chiesti?
:)Salve ragazzi..
un'informazione.. anche se ahimè credo di sapere già la risposta..
per passare al terzo anno mi mancano pochi crediti
(una materia insomma)
...se dovessi riuscire a darla entro ottobre o novembre
(appello per lavoratori e fuori corso..art.17..)
potrei passare al 3' anno o ormai è suonato il gong? ...
cioè..quest'appello rientra ancora nell'anno precedente
(il 2' in questo caso)
oppure queste date devono considerarsi l'inizio del nuovo anno accademico?
Grazie in anticipo..
ciao raga...qualkuno sa x caso quando sono gli appelli di geografia di ottobre e novembre??urgente...grazie:muro:
Ciao raga volevo sapere se è ancora possibile all anno successivo effettuando l'anticipazione dei crediti?Se è si vi prego di spiegarmi come fare..è urgente..rispondete grazie mille--
Ciao a tutti, ci tenevo ad informarvi che finalmente è uscito il calendario delle lezioni Calendario Lezioni :yeah:
Un saluto a tutti
Ragazzi gentilmente potreste dirmi qual'è il programma??e i libri??va ancora bene del Falcon la decima edizione??Vi ringrazio tantissimo!
Ciao a tutti ho vinto la borsa di studio erasmus per 8 mesi a leon spagna....
essendo l'unica borsa per questa destinazione nella mia facoltà lettere e filosofia di ct...cercavo le persone di ingegneria che hanno vinto la borsa per la medesima destinazione ...per magari scambiarci delle idee per organizzare il soggiorno io già delle case che sto valutando magari potremmo condividere l'appartamento per poter risparmiare...o cmq in generale per avere qualche contatto già da qui fatemi ...
salve ragazzi, qualcuno di voi mi può aiutare?
ho fatto l'iscrizione al terzo anno però al momento dell'iscrizione l'ultima materia che mi permetteva di passare al terzo ancora nn era stata convalidata e come mi hanno detto alla segreteria didattica mi sono iscritta al 2 rip. però portando in segreteria, al momento dell'iscrizione, il libretto universitario.
Adesso io vedo che la materia in internet è convalidata, ma l'iscrizione al terzo non c'è, risulto iscritta al secondo ripetente! ...
Salve a tutti, vorrei chiedere a qualcuno che ha già dato questa materia, se su internet si trovano degli esercizi di esempio per l'esame, ho guardato sul sito del prof. Testa ma ci sono solo le soluzioni...
Inoltre vorrei chiedere se basta studiare le slide presenti sempre sul sito del professore (facendo riferimento sempre al libro) oppure si deve studiare tutto il libro? (Guida a SQL)
Grazie.
Salve volevo chidervi qualsiasi tipo di consiglio su come afrontare questa materia con la Di stefano...
SOPRATUTTO dove posso trovare i testi delle prove in itinere??
poi vorrei consigli su:
-libri
-appunti sul web
-guide di linux programming
-consigli e fissazioni della prof
-incantesimi per darsi la materia...
Insomma raccontatemi la vostra eseprienza...tutto può servire
Grazie
ciao
ma giovedi 2 ottobre ci sarà o no la lezione di analisi uno con fiorito o ancora nessuno sa nulla :D? ci sentiamo ciao a tutti
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al primo anno..ho un dubbio per quanto riguarda i crediti che servono per passare al secondo anno..potete aiutarmi? inoltre vorrei chiedervi dove posso trovare i testi e se i prof accettano le fotocopie..grazie mille in anticipo..:)
ciao..
Dovrei seguire inglese A2;in bacheca sono riportati gli orari delle lezioni di questo corso,rispettivamente il lunedì e il mercoledì(dalle 8 alle 10),oppure il martedì e il giovedì (dalle 14 alle 16)...
la scelta del giorno da seguire è dello studente,o si viene assegnati con qualche criterio?
:quoto:
ciao a tutti!fino all'anno scorso ero iscritta al primo anno della facoltà di scienze dell'amministrazione.adesso per situazioni lavorative che mi impegneranno tutto l'anno nn ho fatto l'iscrizione consapevole che non avrei potuto ne seguire lezioni ne dedicarmi allo studio.se il prossimo anno decidessi di riprendere gli studi posso farlo tranquillamente iscrivendomi e continuando con l'anno in cui mi ero fermata pagando le tasse normalmente dovute oppure ho perso quello ke avevo fatto e mi ...
Salve ragazzi,sapreste dirmi quali sono i capitoli da studiare dal libro lineamenti di diritto pubblico (falcon) :confused: grazie in anticipo
Vorrei sapere quali sono i titoli dei libri..potete aiutarmi??
Ciao ragazzi!!!:d
ho saputo che per le matricole di medicina c'è una cerimonia di accoglienza che si tiene all'incirca una settimana prima dell'inizio delle lezioni... (che qst anno è il 20 ottobre)
ma ancora sul sito non vedo nulla, ne se ne parla in generale!
Voi siete più informati di me?? Sapete qualcosa?? Fatemi sapere qualcosa!!! Grazieeeeeeeeeee!!!!!:)
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un'informazione...l'appello straordinario di novembre è x i ripetenti dell'a.a. 2007/2008 o 2008/2009?? cioè i ripetenti di questo nuovo a.a. potranno usufruire degli appelli straordinari a partire da aprile 2009?:muro:spero che mi rispondiate...grazie!!!
Ciao a tutti,qualcuno conosce le materie propedeutiche al secondo?Chiaramente ho dato chimica inorganica al primo,partiamo da questo.Ovviamente,organica 1 è propedeutica per la 2,questo è ovvio,ma ci sono altre materie propedeutiche,in tutto questo?
già dal titolo della discussione avete capito di cosa parlo!
se porti all'esame i libri originali il/la prof ti regala uno o due punti in più nel voto finale! e magari nelle prove in itinere tutti prendono voti estremamente bassi, cosi che si è ancora più spinti a portare con sè i libri all'esame, per farseli firmare e prendere qualche punto in più oltre che per non fare crollare la media!!
ho sentito che tutto questo capita a volte nelle università italiane...e nella nostra??cosa mi dite ...