Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao!!! come era il compito del 29 maggio? che domande c'erano? grazie in anticipo
sto preparando statistica per questi appelli..qualcuno può aiutarmi a risolvere questi esercizii??..grazie..
1)considerando che la media e lo scarto quadratico medio di un campione sono rispettivamente pari a 39 e a 9, quale sarà lo scarto ridotto z relativo ad un soggetto che ha un valore pari a 2,5 volte lo scarto quadratico medio sotto la media??
A)-2 B)50 C)5 D)2,5 E)-5 F)-2,5
2)in un supermercato ,l'importo degli scontrini emessi si distribuisce normalmente ,con media 65 ...
Ragazzi sapete dirmi come si articola l'esame di economia industriale? io non ho seguito le lezioni...com'è la prof? grazie!
Salve ragazzi stavo svolgendo alcuni compiti della pompei e mi sono venuti dei dubbi sulla risoluzione di queste serie :
serie b) del 19/09/2003
Σ [(x^2 - x)/(3x+1)]^n-1 definita da n=1 ad infinito
e
serie c) del 24/02/2004
Σ log^n(1+ sen^2(x)) definita da n=1 ad infinito
potreste dirmi per quali valori convergono??
Grazie attendo una vostra risposta!
:)
ciao ragazzi! volevo sapere, da qualcuno che ha seguito le ultime lezioni di filosofia politica, se i saggi del libro "struttura e senso dei diritti" si devono studiare tutti.. oppure c'è qualcosa che si deve saltare?
aspetto le vostre risp..grazie :D
buon giorno a tutti!!! io sono molto indecisa tra il sanitario e il molecolare....potreste farmi una panoramica (mi riferisco a quelli che sono gia al terzo) di come vi trovate in entrambi gli indirizzi, come sono le materie e quali materie opzionali avete scelto; ho saputo che si possono scegliere anche materie opzionali di entrambi i corsi ad esempio se scegli il molecolare puoi prendere materie opzionali dal sanitario e viceversa... inoltre ho saputo che a volte molte delle materie opzionali ...
Salve colleghi. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha scelto medicina legale come opzionale. Siccome ho visto che sono uscite le date degli esami volevo sapere se qualcuno la sta preparando o se eventualmente conoscete qualcun altro che la sta facendo. Vi ringrazio per le risposte
CIAO!X CHI SOSTERRà DOMANI L'ESAME DI SOCIOLOGIA DEI MEDIA POTREBBE RIFERIRMI LE DOMANDE FATTE DAL PROF, INOLTRE VORREI SAPERE SE DEL LIBRO "IL GIORNALISMO" CI SONO SOL OI CAP. 1, 3 E 4 DA STUDIARE!GRAZIEEEEEEEEEEE:p
Scusate, ma sugli appunti presi a lezione di tutta la parte relativa al capitale sociale non trovo traccia! Mi sono persa qualcosa o semplicemente non l'ha spiegata?
Io vorrei presentarmi il 3/6, ma sinceramente questa seconda parte mi sta un pò buttando a terra! Comunque in bocca al lupo a tutti. ;)
ciao a tutti...:)qualcuno sa dirmi se il prof ha intenzione di fare un esame scritto a fine lezione oppure no?io spero tanto di si....grazie...;)
Cari colleghi, qualcuno di voi conosce le date degli appelli di Giugno e Luglio di GMo? Se sapete qualcosa in merito fatemi sapere, grazie!
Un saluto a tutti.
Scusate ragazzi,ma qualcuno di voi sa come vanno calcolate le assenze in biologia molecolare?In base alla durata dell'intero corso,quante assenze si possono fare?In base ai miei calcoli si possono fare max 3 assenze,ma e' cosi?Grazie!
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su quando sarebbe meglio iniziare lo stage. A me ancora mancano una decina di materie e penso che sia meglio togliermene qualcuna in più prima di incominciare, voi che dite?
ciao a tutti, xcaso l'organicazione dell'azoto si deve fare? xkè sul programma non c'è mentre sulle slides si!
ciaooooooo spargendo voce all uni mi sa che l'esame di ragioneria lo sto facendo solo io martedi prossimoo:confused::confused::confused::confused::confused:qualcuno del forum ci sara se so solo mi caputiaaaaaaaaaaaa:muro::yeah::yeah:ciaoooo
Ciao a tutti raga!!ho saputo che la commissione d'esame di storia contemporanea si è estesa!Oltre all'assistente maschio che è sempre stato presente,si sono aggiunti altri due assistenti!Qualcuno di voi sa darmi qualche info in merito?Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno!
ciao..cosa ne pensate del nuovo sito?
ciao a tutti!!sto seguendo le lezioni di chimica organica del prof Amico e a quanto pare non finirà il programma in tempo..sò che già gli altri anni è capitato..e volevo chiedervi come si comporterà all'esame..chiederà le cose che non è riuscito a spiegare?io le studierò ovviamente ma non so quanto potrò capirci:caffe:..grazie
ciao ragazzi...vorrei sapere da chi ha gia fatto esami di psicologia sociale, le domande piu frequenti della prof Ortoleva, oppure qualle che ha fatto a voi......oppure che tipo di domande fa?specifiche o generali?
grazie
Salve,
non avendo potuto seguire le ultime tre lezioni di scienza delle finanze, e leggendo che l'appello riservato si terrà il 4 giugno... volevo chiedervi se bisogna prenotarsi e a quale appello non essendo presente questo.