Posteggi Cittadella
Penso ormani sia chiaro a tutti i miei colleghi che studiano presso la cittadella universitaria....da lunedì prossimo arriveranno le tanto "attese" multe per chi non posteggia la macchia nei pochissimi posteggi autorizzati...chi non è tanto fortunato ad aggiudicarsi questi pochi posti dovrà posteggiare la propria auto presso la nuova struttura di via Santa Sofia....qualche dubbio mi sorge:
1: vada bene creare nuovi posti auto ma farli gravare sulle tasche di noi studenti che già di nostro abbiamo spese universitarie non indifferenti mi sembra eccessivo...
2: perchè così pochi posti auto (autorizzati) alla cittadella?!ci sono posti dove effettivamente non è possibile lasciare la macchina...ma altri divieti di sosta secondo me sono superflui...
3: si sono appena concluse le elezioni universitarie dove tutti i candidati hanno promesso mari e monti....ma dico...c'è qualcuno o qualcosa che si sta muovendo nei confronti di questa situazione?
1: vada bene creare nuovi posti auto ma farli gravare sulle tasche di noi studenti che già di nostro abbiamo spese universitarie non indifferenti mi sembra eccessivo...
2: perchè così pochi posti auto (autorizzati) alla cittadella?!ci sono posti dove effettivamente non è possibile lasciare la macchina...ma altri divieti di sosta secondo me sono superflui...
3: si sono appena concluse le elezioni universitarie dove tutti i candidati hanno promesso mari e monti....ma dico...c'è qualcuno o qualcosa che si sta muovendo nei confronti di questa situazione?
Risposte
yoshi;80473:
Io personalmente devo ricredermi su ciò che ho scritto in precedenza...tutto sommato sembra che il servizio funzioni...le navette sono abbastanza frequenti e si risparmia tempo a girare...l'unico problema rimane il prezzo...oggi pensando di dover rimanere anche il pome ho pagato per l'intera giornata (1.40 euro...) poi la lezione delle 15 mi è saltata ed ho perso 70 cents....se dovesse passare la proposta di 50 cents per l'intero giorno sarebbe allora una situazione accettabile...
Sono daccordo con te... in parte.
Ricorda due cose...
Uno quel che è oggi, non è detto che sarà domani.
Due il potere di lamentela degli studenti è evidentemente molto basso.
Dato che è quello che ho visto accadere costantemente.... non mi sembra difficile vedere il futuro.
Oggi bisogna calmare le acque, far accettare la situazione, di buon grado a tutti.
Un servizio efficiente di autobus, e una tariffa ribassata a 0,5€ lascerà tutti, almeno quelli un po distratti contenti. I distratti lasceranno che chi all'università conta e decide prenda altri 80 posti auto risolvendo così la situazione fino alla costruzione del prossimo edificio.
Pian piano gli studenti si abitueranno e la situazione diventerà un dato di fatto.
Se gli autobus cominceranno a salire e scendere con una frequenza dimezzata, magari diminuendo di un minuto al mese, chi vuoi che se ne accorga? e se anche ci se ne accorge chi se ne lamenterà?
50 centesimi è una forzatura e ha un costo per l'università.
Oggi è un costo necessario, serve a raggiungere l'accordo per 80 nuovi posti auto, e l'anno prossimo? L'anno prossimo l'università si sarà stancata di pagare, gli 80 posti saranno ormai uno stato di fatto, e l'amt compenserà l'inflazione arrivando ad 1€ per mezza giornata....
ma... cazzi vostri.
DIpASSAGGIO;80515:
si compare sarebbe accettabile considerando legittimo il fatto che ti fanno pagare una soluzione che non hai scelto per niente. Mi spiego..
Secondo le proposte che i rappresentanti stanno concordando i professori otterranno 80 posti riservati in più, ottenuti chiudendo alcuni posti agli studenti e ottimizzando quelli esistenti. Allora io penso che "l'ottimizzazione" la potevano fare prima per noi, che i soldi (170000€) che l'uni ci mette ogni anno li poteva usare per farci un'altro parcheggio GRATIS dentro, e che vaffanculo all'amt.
scappo che ci ho lez...a dopo
byez p
Beh...indirettamente l'abbiamo scelta noi questa soluzione...elegendo dei rappresentanti agli organi superiori che in questa situazione si sono dimostrati inetti...chi è causa del suo male pianga se stesso...da parte mia so solo che alle prossime elezioni chi mi chi avrà il coraggio di richiedermi il voto si prenderà una dozzina di calci nel Q-lo.....
comunico a tutti i rappresentanti degli studenti che è stato organizzato un incontro con tutti i rappresentanti alle 19 in aula d dell'edificio 2 (farmacia)
yoshi;80473:
Io personalmente devo ricredermi su ciò che ho scritto in precedenza..[]..se dovesse passare la proposta di 50 cents per l'intero giorno sarebbe allora una situazione accettabile...
si compare sarebbe accettabile considerando legittimo il fatto che ti fanno pagare una soluzione che non hai scelto per niente. Mi spiego..
Secondo le proposte che i rappresentanti stanno concordando i professori otterranno 80 posti riservati in più, ottenuti chiudendo alcuni posti agli studenti e ottimizzando quelli esistenti. Allora io penso che "l'ottimizzazione" la potevano fare prima per noi, che i soldi (170000€) che l'uni ci mette ogni anno li poteva usare per farci un'altro parcheggio GRATIS dentro, e che vaffanculo all'amt.
scappo che ci ho lez...a dopo
byez p
randall;80448:
Hai detto bene... "sembrerebbe" :D
Ho dato una sistemata a qualcosina e pare funzionare, a parte qualche "errore 404". Ho aggiornato la pagina dove si inquadra la situazione attuale (rendendola appunto attuale) ed ho aggiunto qualche proposta, ho apportato qualche piccolo aggiustamento in giro.
A parte gli errori 404 è comunque perfettamente utilizzabile.
purtroppo è dovuto ad una feature ajax che non gira per dei problemi ai permessi su altervista ad un file.....sto provando netsons.org, se va meglio sposto e linko tutto!
Portate gente e diamoci una mossa se davvero vogliamo fare qualcosa di serio! Il wiki rimarrà up sempre da ora in poi, al massimo potrà subire modifiche, ma non andrà perso nulla del lavoro fin'ora fatto!
Se volete creare altre sezioni fatelo pure...magari una per delle proposte e suggerimenti sul wiki...!
Io personalmente devo ricredermi su ciò che ho scritto in precedenza...tutto sommato sembra che il servizio funzioni...le navette sono abbastanza frequenti e si risparmia tempo a girare...l'unico problema rimane il prezzo...oggi pensando di dover rimanere anche il pome ho pagato per l'intera giornata (1.40 euro...) poi la lezione delle 15 mi è saltata ed ho perso 70 cents....se dovesse passare la proposta di 50 cents per l'intero giorno sarebbe allora una situazione accettabile...
hamlet;80311:
WIKI FINALMENTE FUNZIONANTE E SEMBREREBBE ANCHE STABILE SU
Hai detto bene... "sembrerebbe" :D
Ho dato una sistemata a qualcosina e pare funzionare, a parte qualche "errore 404". Ho aggiornato la pagina dove si inquadra la situazione attuale (rendendola appunto attuale) ed ho aggiunto qualche proposta, ho apportato qualche piccolo aggiustamento in giro.
A parte gli errori 404 è comunque perfettamente utilizzabile.
FrancescoAEGEE;80295:
La mafia è una cosa siciliana... l'abbiamo inventata noi.
La criminalità è un'altra cosa e quella c'è ovunque.
amen fratello
hamlet;80296:
spero siamo tutti d'accordo che era indecente il modo di parcheggiare che si usava prima!
ma col piffero che siamo tutti d'accordo! secondo te è + decente questa soluzione?! prova a girare la frittata un attimo..
hamlet;80296:
Ripeto, il mio pensiero ora è cercare di trovare accordi seri e intelligenti con le parti! Non è possibile andare a dire all'AMT che sono fuorilegge cos'altro....si fanno 2 risate e ci mandano a quel paese.
Sono d'accordo che non è giusto che solo gli studenti alla fine paghino...quindi dobbiamo cercare di ottenere qualcosa di equo per tutti!
edito perchè SEMBRA risolto il problema con il wiki....!
lo trovate su www.hamlet85.altervista.org/wblogct
hamlet quello che dici tu, a mio avviso, è giusto solo in confronto a quello che è il tuo ruolo e la tua missione su questo 3d..nel senso che cerchi di darci un mezzo per provare ad "arginare" la situazione non avendo, noi, i mezzi per una rivoluzione totale, e questo è giusto..ma uscendo un attimo da questo 3d si deve agire in altro modo
WIKI FINALMENTE FUNZIONANTE E SEMBREREBBE ANCHE STABILE SU
http://www.hamlet85.altervista.org/wblogct
a parte il fatto che non si vedono i bottoni per la formattazione (feature ajax) il resto funziona. VI pregodi darvi da fare con la sintassi copiando dalle altre pagine se necessario...! mi riprometto di sisemare anche quello ALTERVISTA PERMETTENDO ! ;)
http://www.hamlet85.altervista.org/wblogct
a parte il fatto che non si vedono i bottoni per la formattazione (feature ajax) il resto funziona. VI pregodi darvi da fare con la sintassi copiando dalle altre pagine se necessario...! mi riprometto di sisemare anche quello ALTERVISTA PERMETTENDO ! ;)
Salve... sinceramente io penso che non sia corretto posizionare un parcheggio a questa distanza e a pagamento...:mad:
Cioè, se proprio dobbiamo pagare, che almeno sia più vicino... in modo da evitare la navetta.. .
Oppure lasciamo lì il parcheggio, ma anzichè far pagare 70 cent dall 8 alle 14 e 70 cent dalle 14 alle 20, che si faccia pagare inbase alle ore... (per es. io ho lezione dalle 12 alle 15 e mi tocca pagare 1 euro e 40 per sole tre ore....mentre quando ho lezione dalle 8 alle 14 ne pago solo 70...non è molto logico...) :muro:
In ogni caso, se tutto ciò non si può fare...
...che almeno si trovi qlc "vigile" più gentile!! :D
Cioè, se proprio dobbiamo pagare, che almeno sia più vicino... in modo da evitare la navetta.. .
Oppure lasciamo lì il parcheggio, ma anzichè far pagare 70 cent dall 8 alle 14 e 70 cent dalle 14 alle 20, che si faccia pagare inbase alle ore... (per es. io ho lezione dalle 12 alle 15 e mi tocca pagare 1 euro e 40 per sole tre ore....mentre quando ho lezione dalle 8 alle 14 ne pago solo 70...non è molto logico...) :muro:
In ogni caso, se tutto ciò non si può fare...
...che almeno si trovi qlc "vigile" più gentile!! :D
FrancescoAEGEE;80295:
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
Per tutta la fiducia che posso tentare di riporti, quel OVUNQUE, e quel QUALSIASI, cozzano fortemente con la mia esperienza personale, sono stato in quattro campus "fuori città", oltre a quello catanese, uno in Italia, uno in Spagna, uno in Turchia, uno in Olanda, e non ho visto da nessuna parte parcheggi a pagamento, e nemmeno parcheggi riservati ai professori.
in olanda e spagna non siamo nè in italia nè in sicilia....! Se non vi fosse il problema parcheggio non penso saremmo quì a discuterne, ma essendo un problema, l'unico modo per risolverlo è metterlo a pagamento! Che sia giusto o meno è un'altro discorso, ma spero siamo tutti d'accordo che era indecente il modo di parcheggiare che si usava prima!
Ripeto, il mio pensiero ora è cercare di trovare accordi seri e intelligenti con le parti! Non è possibile andare a dire all'AMT che sono fuorilegge cos'altro....si fanno 2 risate e ci mandano a quel paese.
Sono d'accordo che non è giusto che solo gli studenti alla fine paghino...quindi dobbiamo cercare di ottenere qualcosa di equo per tutti!
edito perchè SEMBRA risolto il problema con il wiki....!
lo trovate su http://www.hamlet85.altervista.org/wblogct
hamlet;80192:
OVUNQUE, in QUALSIASI città i parcheggi si pagano, anche nelle università, fidatevi.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
Per tutta la fiducia che posso tentare di riporti, quel OVUNQUE, e quel QUALSIASI, cozzano fortemente con la mia esperienza personale, sono stato in quattro campus "fuori città", oltre a quello catanese, uno in Italia, uno in Spagna, uno in Turchia, uno in Olanda, e non ho visto da nessuna parte parcheggi a pagamento, e nemmeno parcheggi riservati ai professori.
Sleed;80245:
se mettono le strisce blu dentro la cittadella,faccio l'inferno...
ma tanto, pensandoci bene, cosa cambia?..io non riesco più a posteggiare lo stesso, e come me tutti quelli che adesso non trovano più posto dentro la cittadella..a questo punto se le mettono la differenza sarà poca..per me..e state certi che se la gente non posteggerà nel parcheggio arriveranno a fare anche questo..a quel punto o all'uni o al parcheggio sarà la stessa cosa..l'importante è persistere: NON PARCHEGGIARE NELLE ZONE A PAGAMENTO..li dobbiamo fare incassare di brutto..dobbiamo essere + cazzuti di loro
se mettono le strisce blu dentro la cittadella,faccio l'inferno...
parlando del parcheggio di via s.sofia,lo trovo indecente perchè
a)pago già 70cent (mezza giornata) per un posteggio,che prima avevo gratis
b)lo trovo un prezzo altino,considerando che gia pago le tasse,e non tutti se lo possono permettere 70€ al giorno
c)il servizio navetta è un'indecenza,visto che idealmente i bus dovrebbero partire ogni 5 minuti,e io l'ultima volta che l'ho preso avevano un ritardo di 20/25 minuti
d)quel parcheggio bellissimo,grandissimo,che pago,NON MI GARANTISCE IN CASO DI FURTO O DANNI ALLA MIA MACCHINA!
e allora che caspio pago a fare?tanto vale che li do al parcheggiatore che mi chiede solo 50€ per tutta la giornata...
quindi ho si trova rimedio,o per me rimane un servizio davvero insufficiente...
parlando del parcheggio di via s.sofia,lo trovo indecente perchè
a)pago già 70cent (mezza giornata) per un posteggio,che prima avevo gratis
b)lo trovo un prezzo altino,considerando che gia pago le tasse,e non tutti se lo possono permettere 70€ al giorno
c)il servizio navetta è un'indecenza,visto che idealmente i bus dovrebbero partire ogni 5 minuti,e io l'ultima volta che l'ho preso avevano un ritardo di 20/25 minuti
d)quel parcheggio bellissimo,grandissimo,che pago,NON MI GARANTISCE IN CASO DI FURTO O DANNI ALLA MIA MACCHINA!
e allora che caspio pago a fare?tanto vale che li do al parcheggiatore che mi chiede solo 50€ per tutta la giornata...
quindi ho si trova rimedio,o per me rimane un servizio davvero insufficiente...
come non detto, meledetto altervista e le sue query numerate bastarde!
cercherò ulteriore sistemazione...pazientate!
cercherò ulteriore sistemazione...pazientate!
Il wiki è finalmente UP:
Pagina principale - Wiki-Blog Catania
iniziate a scriverci quello che vi pare, vi prego non in modo anarchico, appena ho tempo do una sistemata alle sezioni dando un andazzo più organico invece che totalmente anarchico.
Qualunque associazione volesse unirsi all'iniziativa prego lasciare un link/nome/qualcosa da qualche parte per quando organizzerò la sezione "partners"
fatevi sotto.
Io sono sempre per i 15 minuti perchè se vai dritto al parcheggio perdi menodi quanto perdevi prima ad aspettare un posto che si liberasse. Ora trovi anche posto alle 11, al parcheggio ovviamente, senza uscire scemo! Non credi? E OVVIO che DEVONO sistemare i mezzi urbani e non solo, proprio per questo dobbiamo crare delle idee serie e fruttuose con questo wiki! Conto su tutti voi, quanto prima se il wiki si sistema e lo si frequenta spargo in giro l'URL e cerchiamo di coinvolgere più gente possibile visto che i disagiati sono molti!!
Pagina principale - Wiki-Blog Catania
iniziate a scriverci quello che vi pare, vi prego non in modo anarchico, appena ho tempo do una sistemata alle sezioni dando un andazzo più organico invece che totalmente anarchico.
Qualunque associazione volesse unirsi all'iniziativa prego lasciare un link/nome/qualcosa da qualche parte per quando organizzerò la sezione "partners"
fatevi sotto.
Io sono sempre per i 15 minuti perchè se vai dritto al parcheggio perdi menodi quanto perdevi prima ad aspettare un posto che si liberasse. Ora trovi anche posto alle 11, al parcheggio ovviamente, senza uscire scemo! Non credi? E OVVIO che DEVONO sistemare i mezzi urbani e non solo, proprio per questo dobbiamo crare delle idee serie e fruttuose con questo wiki! Conto su tutti voi, quanto prima se il wiki si sistema e lo si frequenta spargo in giro l'URL e cerchiamo di coinvolgere più gente possibile visto che i disagiati sono molti!!
hamlet;80192:
ragazzi, la macchina è un "bene di lusso" per tale si paga....! Se vai al centro paghi 75 centesimi l'ora per pacheggiare, d'accordo che l'università non è il centro, ma 70 centesimi mezza giornata in confronto è un prezzo equo. Sono d'accordo con il fatto che si può sia andare per fascie di reddito, sia con abbonamenti.
Proprio perchè 1/3 di chi viene in cittadella lo fa con la macchina non è giusto accollare 33 euro a TUTTI,non credi Bast?
aspetta, premesso che il wiki è pur sempre qualcosa, io non dico di AGGIUNGERE una tassa, ma di prelevare i finanziamenti dalle tasse che già paghiamo, senza aumentare nulla..un bene di lusso la macchina? ormai in media ci sono praticamente due macchine a famiglia, non lo definirei proprio di lusso..
..cmq ribadisco che noi studenti non siamo coperti da nessun servizio utile (o forse mi sbaglio?)...almeno questo dai..possono togliere lo sconto sui libri, a sto punto è meglio guarda..tanto ;) è solo peggio per loro ;) ma il parcheggio è un bisogno primartio..così non lasciano molta scelta
hamlet;80192:
Io quando posso evito di prendere la macchina, e quando la prendo sono consapevole che devo essere in cittadella 15 minuti prima e faccio solo un giro dentro, non sto a buttare benzina....se non c'è posto si va al parcheggio.
si 15 minuti forse prima, ora ti parti direttamente alle 6 di mattina per trovare posto..se sei di catania..se sei di fuori ti conviene che ti accampi..dice bene barby..
hamlet;80192:
OVUNQUE, in QUALSIASI città i parcheggi si pagano, anche nelle università, fidatevi.
e certo noi siamo sempre l'ultima ruota del carro...era ora che ci adeguassimo..ma cmq non è plausibile che sia l'amt a prendere contravvenzioni in sosta vietata..è assurdo
quindi un piccolo anticipo su sulle proposte da inserire nel wiki? evito di proporre le mie idee..
anke io quoto dip, anke se è vero che volevano far diventare strisce blu all'interno della cittadella in quanto volevano togliere, su 890 posti disponibili attualmente, 600 posti da dare a prof e personale amministrativo, e i restanti 200 da fare strisce blu.
cmq hamlet tu ke dici ke l'auto è un bene di lusso, forse x chi vive a catania che può viaggiare, ma chi viene da fuori non può stare ore ad aspettare un servizo pubblico inefficente che fa?O chiama Vanna Marchi e si fa predire l'orario di arrivo dell'autobus oppure si prende la macchina e viene a fare il suo dovere da studente, seguire le lezioni, a volte è una necessità il mezzo proprio.
cmq hamlet tu ke dici ke l'auto è un bene di lusso, forse x chi vive a catania che può viaggiare, ma chi viene da fuori non può stare ore ad aspettare un servizo pubblico inefficente che fa?O chiama Vanna Marchi e si fa predire l'orario di arrivo dell'autobus oppure si prende la macchina e viene a fare il suo dovere da studente, seguire le lezioni, a volte è una necessità il mezzo proprio.
ragazzi, la macchina è un "bene di lusso" per tale si paga....! Se vai al centro paghi 75 centesimi l'ora per pacheggiare, d'accordo che l'università non è il centro, ma 70 centesimi mezza giornata in confronto è un prezzo equo. Sono d'accordo con il fatto che si può sia andare per fascie di reddito, sia con abbonamenti.
Proprio perchè 1/3 di chi viene in cittadella lo fa con la macchina non è giusto accollare 33 euro a TUTTI,non credi Bast?
Io quando posso evito di prendere la macchina, e quando la prendo sono consapevole che devo essere in cittadella 15 minuti prima e faccio solo un giro dentro, non sto a buttare benzina....se non c'è posto si va al parcheggio.
I punti da sistemare sono parecchi, ma se si parte con la non legittimità dell'AMT... e cose simili non si arriva da nessuna parte. OVUNQUE, in QUALSIASI città i parcheggi si pagano, anche nelle università, fidatevi.
Le proposte da fare sono altre, se le altre parti non dono d'accordo o promettono e non mantengono allora sono d'accordo sia con il biocottaggio, sia con manifestazioni e proteste. Assestiamoci noi stessi, abituiamoci e DOPO creaiamo delle proposte serie e costruttive.....il wiki sarà pronto a breve, promesso! :)
I punti da sistemare sono parecchi, ma se si parte con la non legittimità dell'AMT... e cose simili non si arriva da nessuna parte. OVUNQUE, in QUALSIASI città i parcheggi si pagano, anche nelle università, fidatevi.
Le proposte da fare sono altre, se le altre parti non dono d'accordo o promettono e non mantengono allora sono d'accordo sia con il biocottaggio, sia con manifestazioni e proteste. Assestiamoci noi stessi, abituiamoci e DOPO creaiamo delle proposte serie e costruttive.....il wiki sarà pronto a breve, promesso! :)
quoto Dip in todo..raga 10 euro a testa sti qua si fanno i miliardi sul nostro sudore...sicuramente non lo fanno per migliorare la situazione ma per lucrarci spudoratamente..curioso anche io di sapere come fanno altrove..si gare d'appalto, ma che dici,e dove ti pare che siamo..e cmq fatevi il conto: 50 cent al gionro (che poi voglio vedere se sono 50 cent), sono si e no 10 euro al mese, quindi mediamente 100 euro l'anno..si e no un terzo degli studenti all'uni viene in auto, quindi accollandola anche ai non muniti di auto, sarebbe di sti 100 euro, 33 euro circa...dite che su 700 euro minimo che paghiamo di tasse, è un sacrificio così enorme prelevare 33 euro dalle nostre tasse e finanziare sto parcheggio inutile qua, contando che tutti sti servizi per gli studenti non sussistono? e data l'autonomia dell'uni, per cui le nostre tasse sono la maggior parte dei finanziamenti, non vi sembra opportuno che anche lo stato provveda a finanziare, almeno in parte, questa bella iniziativa?? ..cacchio son caduto dal letto..mi sa che sognavo