Posteggi Cittadella

yoshi-votailprof
Penso ormani sia chiaro a tutti i miei colleghi che studiano presso la cittadella universitaria....da lunedì prossimo arriveranno le tanto "attese" multe per chi non posteggia la macchia nei pochissimi posteggi autorizzati...chi non è tanto fortunato ad aggiudicarsi questi pochi posti dovrà posteggiare la propria auto presso la nuova struttura di via Santa Sofia....qualche dubbio mi sorge:

1: vada bene creare nuovi posti auto ma farli gravare sulle tasche di noi studenti che già di nostro abbiamo spese universitarie non indifferenti mi sembra eccessivo...

2: perchè così pochi posti auto (autorizzati) alla cittadella?!ci sono posti dove effettivamente non è possibile lasciare la macchina...ma altri divieti di sosta secondo me sono superflui...

3: si sono appena concluse le elezioni universitarie dove tutti i candidati hanno promesso mari e monti....ma dico...c'è qualcuno o qualcosa che si sta muovendo nei confronti di questa situazione?

Risposte
beltipo-votailprof
ommio...il posto degli invalidi..è una cosa che mi fa diventare pazzo!!

beltipo-votailprof
che ne dite poi di scrivere un articolo???

barby06-votailprof
Oggi ci sarà una riunione tra i rappresentanti dei corsi, i responsabili dell'amt e i responsabili dell'ateneo...i rappresentanti del corso di informatica e di chimica si stanno mobilitando per non far mettere le strisce blu anche dentro la cittadella, speriamo che arrivino ad un compromesso.

metalct;79930:
ieri hanno fatto una multa ad una macchina ke usciva dalle strisce bianke di circa mezzo metro...
ESAGERATI...
si stanno riempiendo le casse con i soldi degli studenti..

Una curiosità.. perchè a noi fanno la multa x queste cavolate e loro, che fanno di peggio(guarda qui) sono autorizzati???

shawna-votailprof
metalct;79668:

anche se, sempre secondo me, un altra cosa da nn sottovalutare sono i motorini parcheggiati veramente ovunque (e i posti ci sono)

dove sn??le piazzuole nn sn sufficienti e ora nn si può più parcheggiare tra1 macchina e l'altra!!
cmq ragazzi si stanno sentendo in giro voci assurde,dobbiamo muoverci e in fretta!!che già in 2 giorni si sn fatti i miliardi

metalct-votailprof
ieri hanno fatto una multa ad una macchina ke usciva dalle strisce bianke di circa mezzo metro...
ESAGERATI...
si stanno riempiendo le casse con i soldi degli studenti..

black_hawk-votailprof
Stamattina nella mia facoltà c'è stata un'assemblea straordinaria degli studenti per parlare tra le altre cose di questo problema:
E' uscito fuori il fatto che vorrebbero mettere le strisce blu anche all'interno della cittadella...e quindi in questo caso niente più posteggi gratuiti anche se si esce all'alba.
In più circola voce che ci sarebbe l'intenzione di non far pagare queste future strisce agli impiegati (docenti e le altre persone che lavorano lì)!
Partiamo dal presupposto che personalmente non sono d'accordo il parcheggio a pagamento....ma eventualmente far pagare solo noi studenti credo che sarebbe assurdo!!
Non è questione di 70 o 50 centesimi....ma più che altro è il principio che reputo sbagliato perchè mi sembra che già siamo abbastanza tartassati con tasse e quant'altro!

dipassaggio-votailprof
Ciao a tutti. Intanto grazie di parlare di questo argomento, che è già qualcosa. intanto però la cittadella è stata sgombrata dalle auto. Se posso dire la mia, è una stronzata che gli studenti paghino un parcheggio all'amt. Vogliamo fare un parcheggio alternativo per evitare le macchine accavallate ovunque?benissimo, ma pagarlo al comune è un insulto, devono migliorare i trasporti pubblici non fare cassa sugli studenti. Se si vuole raccogliere delle firme bene, ma secondo me l'azione deve essere immediata, e l'unica cosa immediata che si può fare è il boicottagio della struttura.
fate voi
p

hamlet-votailprof
randall;79745:
Giustissimo (a parte la q :p).

ti giuro che c'ho pensato 20 secondi prima di scrivere...e ero convinto fosse con la q....! Bastarda ignoranza! :muro:

Se volete discuterne prima quà fate pure perchè per il wiki ci vuole ancora del tempo...:)

randall-votailprof
hamlet;79679:
se vogliamo che la navetta entri dentro e ci sia una circolazione DECENTE si devono rispettare i parcheggi!
Avete pensato se in caso di emergenza si dovesse evaquare la cittadella?

Giustissimo (a parte la q :p).
Oggi ho visto nel primo pomeriggio la navetta entrare nel primo viale, quello che esce in via S.Sofia. Un buon inizio, ma dovrebbe percorrere secondo me TUTTA la cittadella fino alla via Passo Gravina e rifare il giro dalla circonvallazione.
Con le macchine posteggiate lungo i viali la circolazione era effettivamente difficoltosa già al passaggio di un mezzo un po' più largo del normale; in caso -appunto- di emergenza ci sarebbero state grosse difficoltà per i mezzi di soccorso (ambulanze, camion dei pompieri...).

randall-votailprof
hamlet;79664:
il wiki lo metto a disposizione di chiunque voglia raccogliere e chiarire un po le idee...un punto di incontro insomma!

La stessa funzione di questo forum... secondo me è meglio wikeggiare alla fine della discussione, quando si saranno raggiunti dei punti fermi, altrimenti richiamo di avere un "doppione" e di intrecciare i discorsi. Così avrai anche più tempo per organizzarlo con calma.

hamlet-votailprof
metalct;79668:
io sono un pò in disaccordo..:rolleyes:

secondo me le macchine in molti posti in cui c'è il divieto di sosta possono starci benissimo...

ad esempio nella strada che va dall'ingresso di Via S.Sofia.. si è sempre parcheggiato sui due lati (mentre lo si potrebbe fare solo da un lato), e non mi sembra ke ci siano tutti questi disagi....

stesso discorso per la strada ke poi porta all'uscita di via passo gravina..

secondo me il problema è maggiore nella strada di fronte al bar, dove le macchine si mettono in effetti un pò maluccio....

anche se, sempre secondo me, un altra cosa da nn sottovalutare sono i motorini parcheggiati veramente ovunque (e i posti ci sono)

cmq, io sono sempre dell'idea ke si vogliono ammuccare i soldi!!:mad:
probabilmente mi sbaglierò e col parcheggio funzionerà tutto meglio, ma per ora la mia impressione è questa

mi dispiace ma non sono d'accordo, se vogliamo che la navetta entri dentro e ci sia una circolazione DECENTE si devono rispettare i parcheggi!
Avete pensato se in caso di emergenza si dovesse evaquare la cittadella?
I parcheggi sono stati PROGETTATI in quel modo, non si mettono parcheggi a caso, le strade potevano essere fatte più larghe, ma non si possono aumentare i parcheggi con queste strade...!

Comunque ragazzi: è l'argomento sulle bocche di tutti....! Dobbiamo organizzare per forza sto wiki....! Io mi sto dando da fare se qualcuno ha un database mysql sempre attivo si faccia avanti! :)

metalct-votailprof
io sono un pò in disaccordo..:rolleyes:

secondo me le macchine in molti posti in cui c'è il divieto di sosta possono starci benissimo...

ad esempio nella strada che va dall'ingresso di Via S.Sofia.. si è sempre parcheggiato sui due lati (mentre lo si potrebbe fare solo da un lato), e non mi sembra ke ci siano tutti questi disagi....

stesso discorso per la strada ke poi porta all'uscita di via passo gravina..

secondo me il problema è maggiore nella strada di fronte al bar, dove le macchine si mettono in effetti un pò maluccio....

cmq, io sono sempre dell'idea ke si vogliono ammuccare i soldi!!:mad:
probabilmente mi sbaglierò e col parcheggio funzionerà tutto meglio, ma per ora la mia impressione è questa

hamlet-votailprof
il wiki lo metto a disposizione di chiunque voglia raccogliere e chiarire un po le idee...un punto di incontro insomma!

randall-votailprof
Capisco... ma il Wiki servirà alla fine per riassumere e raffinare le proposte.
Il dibattito credo sia meglio avvenga qui sul forum.

hamlet-votailprof
sono d'accordissimo, perdontate, sto lavorando per sistemare sto wiki sbattendo la testa contro altervista e le sue porcherie di dastabases!
quanto prima spero di darvi qualcosa di stabile....a presto!

randall-votailprof
yoshi;79134:
...l'altro giorno mi facevo 2 conti:
visto che frequento regolarmente le lezioni 5 giorni su 7 mi ritrovo alla cittadella dalla mattina fino al tardo pomeriggio...quanto mi costa tutto questo?!Ogni giorno dovrei spendere quindi 1.40 euro per il posteggio più almeno 3 euro se mi voglio garantire un pranzo "decente", in pratica 4.40 euro al giorno a cui devo sommare i soldi della benzina... ....100 al mese....in pratica è come se pagassi 2 tasse....

Se vuoi calcolare quanto ti costerà il nuovo sistema di posteggio, devi limitarti a valutare i costi AGGIUNTIVI... non puoi sommare cifre che avresti speso comunque e/o non hanno nulla a che vedere col posteggio.
Prendi ad esempio il mese corrente (novembre) in cui devi venire in cittadella per 21 volte; considera il fatto che posteggiando al "S.Sofia" eviti di girare alla ricerca del posteggio in cittadella e diciamo che risparmi quindi 20 centesimi di carburante (sottostimato). Spesa giornaliera = 1.20 euro, spesa mensile = 25.20 euro.
Fermo restando il fatto che la colpa originale è di chi ha progettato la cittadella senza prevedere i posteggi (bastava fare le strade un metro più larghe o -ma ci voleva troppa intelligenza- farle molto più larghe e consentire le "spine di pesce" ad i due lati) e fermo restando il fatto che effettivamente le auto posteggiate in quel modo dentro la cittadella erano impossibili da tollerare; proporrei alcuni punti su cui vorrei la vostra opinione.
1 abbonamento al posteggio "S.Sofia" per gli studenti, a prezzi convenienti (ad esempio 15 euro al mese)
2 posteggio GRATIS a chi è esentato dalle tasse o comunque per fascia di reddito
3 bus navetta che ENTRANO nella cittadella e la percorrono tutta

hamlet-votailprof
ok, ho iniziato a sistemare il wiki....fatevi sotto...spargete la voce..iniziate a scrivere e modificare...datemi una mano!

hamlet-votailprof
Se avete tempo voglia iniziate a scrivere le proposte, anche in maniera disorindata nel wiki, appena ho tempo dò una sistemata a tutto!

Io di idee ne ho parecchie....

yoshi-votailprof
Stavo pensando...se proprio di deve fare....perchè non proporre un abbonamento mensile per gli studenti che permetta di risparmiare almeno il 40%?

PS:ho già l'ansia per svegliarmi presto lunedì ed aggiudicarmi i pochi posti eletti....

hamlet-votailprof
dopo aver sbattuto la testa contro il server di altervista non potendo concludere quasi niente, ho deciso di metterlo sul mio server casalingo, che purtroppo non sarà sempre acceso....:( Lo tengo acceso nel weekend quindi siete pregati di pazientare, tenere appuntate le modifiche ed attuarle nei weekend, se la cosa avrà successo prometto che troverò sistemazione migliore.

Per ora ho solamente abilitato una account che potete usare se non volete registrarvi

Login: guest
password: guest

se non vi saranno abusi lo terrò attivo per semplificare il lavoro di editing e registrazione....!

l'indirizzo è

Pagina principale - Wiki@CT
oppure
Pagina principale - Wiki@CT

sono identici quindi decidete voi. :-D
spero sia di vostro gradimento!

ora scappo a studiare, in serata aggiungo qualcosa per spiegare un po quello che vogliamo fare !

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.