Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
mary1811-votailprof
NOVITà? nessuno sa niente?fateci sapere

mary1811-votailprof
anziano;252573:
infatti a febbraio ci vedremo all'appello di D.U.E .......;:re:
((già me lo sento!!!! ......... arrggghhhhhh :muro::muro::muro:))

anzi .... perchè non apriamo un topic ..... su D.U.E ???????????

febbraio?io volevo provare già il 10 novembre..

sphinx-votailprof
luxia;252576:
Ragazzi ci avevano detto che oggi si sarebbe saputo qualcosa di definitivo sapete se questa benedetta delibera c'è stata?

Il consiglio cominciava alle 16 quindi penso non sia ancora finito :)

luxia-votailprof
Ragazzi ci avevano detto che oggi si sarebbe saputo qualcosa di definitivo sapete se questa benedetta delibera c'è stata?

anziano-votailprof
Mary1811;252567:
nooooooooooooooo nn abbandonarci ahahaha...come faremo senza di te quando studieremo D.U.E.?

infatti a febbraio ci vedremo all'appello di D.U.E .......;:re:
((già me lo sento!!!! ......... arrggghhhhhh :muro::muro::muro:))

anzi .... perchè non apriamo un topic ..... su D.U.E ???????????

mary1811-votailprof
anziano;252520:
esatto ...... :sisi:
mi ero illuso credendo di poter risolvere non presentandomi chessò ..... in D.U.E per dire ma ......... quando poi sarei stato costretto a dare statistica 9 crediti invece che 3 .........!!!!
no .... no .... mi tengo stretto D.U.E ...... e le abilità linguistiche .... pazienza .........; cmq è stato bello ...... stare con voi qui ...... :sisi:

nooooooooooooooo nn abbandonarci ahahaha...come faremo senza di te quando studieremo D.U.E.?

stefano890-votailprof
ciao sapreste dirmi a che ora apre la segreteria di palazzo reburdone?

ma nn c sn ancora novità???

diamantina-votailprof
ciao anziano...capisco la tua perplessità nel dare statistica di 9 crediti ,io passerò al nuovo ordinamento e dovrò darla pure io ma mi hanno assicurato che statistica sociale (new ordinamento)nn sara scritta ma semplicemente orale,me lo ha detto una raga che ha gia dato qst materia in un altro corso......ciao

anziano-votailprof
Mary1811;252506:
Comandi Signor si!!

hehe..cmq ank'io resto sto già studiando da qualke giorno era + curiosità ormai per me che altro.. :)xò in effetti x noi che siamo quasi alla fine perdere 5 mesi senza fare esami vuol dire perdere un altro anno..e invece dobbiamo scappareeeeeeeeeeee

esatto ...... :sisi:
mi ero illuso credendo di poter risolvere non presentandomi chessò ..... in D.U.E per dire ma ......... quando poi sarei stato costretto a dare statistica 9 crediti invece che 3 .........!!!!
no .... no .... mi tengo stretto D.U.E ...... e le abilità linguistiche .... pazienza .........; cmq è stato bello ...... stare con voi qui ...... :sisi:

stefano890-votailprof
ciao ragazzi se qualcuno va al consiglio di facoltà di oggi ci dica cosa è stato approvato....sarebbe ora di sapere qualcosa di definitivo

mary1811-votailprof
TARTINA;252497:
mary........ levati dalle testa sto nuovo ordinamento RIMANIAMO AL NOSTRO......... Con i pro e i contro...... per noi del 3 fuori corso è solo tempo sprecato e paradossalmente è come se ricominciassimo dal proìimo anno. Ricordiamoci che ci saranno materie totalmente nuove x noi da seguire........:muro::muro::muro:

IO RESTO AL MIO CARO ORDINAMENTO...... QUELLO CHE SCELSI NEL LONTANO A. A. 2006/2007

Comandi Signor si!!

hehe..cmq ank'io resto sto già studiando da qualke giorno era + curiosità ormai per me che altro.. :)xò in effetti x noi che siamo quasi alla fine perdere 5 mesi senza fare esami vuol dire perdere un altro anno..e invece dobbiamo scappareeeeeeeeeeee

anziano-votailprof
TARTINA;252497:
mary........ levati dalle testa sto nuovo ordinamento RIMANIAMO AL NOSTRO......... Con i pro e i contro...... per noi del 3 fuori corso è solo tempo sprecato e paradossalmente è come se ricominciassimo dal proìimo anno. Ricordiamoci che ci saranno materie totalmente nuove x noi da seguire........:muro::muro::muro:

IO RESTO AL MIO CARO ORDINAMENTO...... QUELLO CHE SCELSI NEL LONTANO A. A. 2006/2007

idem ....; questa mattina mi sono iscritto al .... vecchio ordinamento: mi mancano 4 1/2 materie più le abilità linguistiche; va bene così;
mi sono convinto ....;

tartina-votailprof

mary1811-votailprof
luxia;252285:
Si sei stato chiarissimo e cmq a me hanno detto che le materie che non sono presenti nel nuovo ordinamento andranno a coprire le materie a scelta e le restanti verranno utilizzate credo per integrare altre materie nello stesso ambito...credo di aver capito così..

e come si fa?sapevo ank'io così..ma il vecchio ordinamento era pieno di diritto nel nuovo ne troviamo solo 4 o 5 nn ricordo..e cmq tutte quelle del nuiovo ordinamento io le ho date quindi quel che non ci osno + dove le mettono?

luxia-votailprof
Si sei stato chiarissimo e cmq a me hanno detto che le materie che non sono presenti nel nuovo ordinamento andranno a coprire le materie a scelta e le restanti verranno utilizzate credo per integrare altre materie nello stesso ambito...credo di aver capito così..

0seby0-votailprof
Stefano890;252161:
chi passa al nuovo ordinamento non potrà più dare le materie del vecchio ne a novembre ne a febbraio????

Scusami eh...ma se passi al nuovo ordinamento, ti cambiano anche il piano di studi e relative materie da dare, quindi come dovresti fare a darti le materie del precedente ordinamento se non saranno più presenti tra le materie da dare della tua carriera??
Cmq il preside vorrebbe fare per ottobre una sorta di "strappo" ed aprire gli appelli in modo tale che chi ha materie incomplete le possa completare...ma cmq ottobre riguarderebbe il tuo piano di studi dell'anno precedente...
Spero di essere stato chiaro anche se il tema è un pò difficile da trattare...

stefano890-votailprof
vi prego rispondete non so cosa studiare

stefano890-votailprof
chi passa al nuovo ordinamento non potrà più dare le materie del vecchio ne a novembre ne a febbraio????

meridya-votailprof
angel87;252149:
queste materie che farebbero parte del cosidetto currciculum personale almeno 2 nn potrebbero andare a coprire le materie a scelta? cioè sarebbe logico fare cosi almeno nn si perdono(cm materie intendo visto che cm crediti nn andranno perse). io parlo soprattuto di materie come sociologia dei fenomeni politici,psicologia sociale,diritto internazionale che sono tutti di 6 crediti tale a quale al numero d crediti del .n.o.

ma sicuramente faranno così! ma in ogni caso l'importante è che abbiamo i crediti e questa è l'unica cosa certa! XD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.