Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
tartina-votailprof
non ho capito più nullaaaaaaaa

anziano-votailprof
sferamagica2004;255529:
avevo già capito da tempo e premetto che anche io resto al VO (almeno per quest anno, dato che nn si capisce niente!!!)ma ho pensato che magari con le tabelle ci potevano essere delle precisazioni in più...se uno passa al NO alcune materie sono a discrezione del consiglio di facoltà...quindi io come faccio a sapere cosa devo studiare per febbraio? Questo è il mio dilemma...
:re:

hai ragione ....; i crediti che non riesci a collocare secondo il procedimento di cui sopra sono a discrezione del consiglio di corso e riguardano i "relativi pesi" che si riferiscono all'equilibrio degli ambiti materiali che dovranno essere rappresentati nel nuovo ordinamento;
se, per ipotesi nel vecchio hai maturato 35 crediti di Ius (nel nuovo il massimo è di 42) e solo 20 di sps è normale che "indirizzeranno" il percorso verso materie di sps; ovviamente fatta salva la procedura di cui sopra che ripeto:
a) materie che non sono mai state nel vecchio ordinamento e ora sono nel nuovo;
b) materie che erano nel vecchio e sono anche nel nuovo ma, che non sono state ancora superate;
c) materie la cui differenza è superiore ai tre crediti, soggette all'integrazione;
da qui parte poi il ragionamento del CdC nel modo con cui "individualmente" indirizzare ed equilibrare le sorti del percorso;

tartina-votailprof
sferamagica2004;255529:
avevo già capito da tempo e premetto che anche io resto al VO (almeno per quest anno, dato che nn si capisce niente!!!)ma ho pensato che magari con le tabelle ci potevano essere delle precisazioni in più...se uno passa al NO alcune materie sono a discrezione del consiglio di facoltà...quindi io come faccio a sapere cosa devo studiare per febbraio? Questo è il mio dilemma...

E APPUTO! Concordo con te! Da dove se le escono queste materie? dal sacco della tombola?:muro:

sferamagica2004-votailprof
anziano;255523:
ma quali tabelle .... non uscirà nessuna tabella .......;
tecnicamente anche se il calcolo è complicato da spiegare dovrai, molto più semplicemente, partire dai crediti che ti rimangono alla laurea e via via sottrarli in relazione a
1) materie che non erano nel vecchio ma, sono nel nuovo;
2) materie che erano nel vecchio e sono nel nuovo ma hanno una differenza superiore ai tre crediti;
3) la rimanenza dei crediti residui verrà utilizzata a discrezione del consiglio di corso che potrà metterli dove ritiene tu abbia delle lacune;

a) non preoccupatevi del meccanismo dell'integrazione;
b) tanti crediti avete da dare e i medesimi saranno da dare;

esempio pratico:

(è personale anche se io non passo)

V.O.

1)Statistica: 3
2)Filosofia Politica: 3
3)D.U.E. : 4
4)Scienze delle Finanze: 3
5)Abil. ling. : 4
6)Abstract: 2

totale: 19 crediti rimanenti

N.O. (se passavo) avrei avuto

1)Statistica 9 : in quanto mai data;
2)Sociologia della devianza 6: in quanto mai avuta nel vecchio;
3)Diritto del Lavoro 6 (4): integrazione (nel Vecchio era di 2 ora di 6) di 4 crediti;

totale: 9+6+4= 19 crediti

non so se mi sono spiegato .......;

tartina-votailprof
anziano;255523:
tecnicamente anche se il calcolo è complicato da spiegare dovrai, molto più semplicemente, partire dai crediti che ti rimangono alla laurea e via via sottrarli in relazione a
2) materie che erano nel vecchio e sono nel nuovo ma hanno una differenza superiore ai tre crediti;
3) la rimanenza dei crediti residui verrà utilizzata a discrezione del consiglio di corso che potrà metterli dove ritiene tu abbia delle lacune;

esempio pratico:

V.O.

3)Diritto del Lavoro 6 (4): integrazione (nel Vecchio era di 2 ora di 6) di 4 crediti;

ADESSO MI STAMPO QUELLO CHE HAI SCRITTO E ME LO STUDIO :rolleyes:

tartina-votailprof
Ragazze/i qualcuno di voi ieri è stato alla lezione di storia delle dottrine politiche con la prof. BIONDI?
potete darmi notizie su cosa ha fatto?

anziano-votailprof
sferamagica2004;255521:
dove sono ste tabelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

esempio pratico:

V.O.

litros-votailprof
grz mille...
e di dottrine politiche, sai se le lezion son iniziate???

sferamagica2004-votailprof
dove sono ste tabelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

anziano-votailprof
uffffffffffffffffff!!!!!!!!!!! maremma maiala!!!!!!
quando non si ha voglia ... non sia ha voglia è inutile ............
mi vinissi di irimminni a fari na passiata a via etnea .......!!!!!

universitaria87-votailprof
si le lezioni d francese sn il gio e ven

litros-votailprof
salve, sapete informazioni sulla lingua francese??
le lezioni sono sempre il giovedi e il venerdi dalle 12 alle 14?
nn ho capito granchè...

mary1811-votailprof
TARTINA;255508:
FIGLIOLETTA MIA, FIGLIOLETTA MIA...... Il tel è qui con me ma sono ancora in ufficio per portare il pane a casa..........

ma quale pani..sei in ufficio e mi lassasti motta di fami...:muro:

tartina-votailprof
Mary1811;255506:
gentilissima!!!è proprio da questi tue affermazioni che mi rendo conto del bene che mi vuoi..che madre ingrata!!!non mi meriti:pianto:

FIGLIOLETTA MIA, FIGLIOLETTA MIA...... Il tel è qui con me ma sono ancora in ufficio per portare il pane a casa..........

mary1811-votailprof
TARTINA;255502:
NEL CERCHIO DEI MATTI....................:muro:

gentilissima!!!è proprio da questi tue affermazioni che mi rendo conto del bene che mi vuoi..che madre ingrata!!!non mi meriti:pianto:

mary1811-votailprof
TARTINA;255503:
SCUSATE MI SONO ASSENTATA TROPPO.... Non so cosa sia successo nelle 10 pagine precedenti.... So solo che mary1811 mi ha ubriacata con il nuovo ordinamento. NON SO CHE FARE!

auuu ma ti sto cercando come una "ugghia pessa" ma u telefunu unni è?ahahah

ho news pour toi!

tartina-votailprof
SCUSATE MI SONO ASSENTATA TROPPO.... Non so cosa sia successo nelle 10 pagine precedenti.... So solo che mary1811 mi ha ubriacata con il nuovo ordinamento. NON SO CHE FARE!

tartina-votailprof
luxia;255489:
:re: Chi sà in quale cerchio ti chiuderanno questa volta hahaha tranquilla mary ti siamo vicini

NEL CERCHIO DEI MATTI....................:muro:

mary1811-votailprof
luxia;255489:
:re: Chi sà in quale cerchio ti chiuderanno questa volta hahaha tranquilla mary ti siamo vicini

grazie del sostegno..

luxia;255490:
Dai che ti manca l'ultimoooo

eccolo helpppp

luxia-votailprof
Dai che ti manca l'ultimoooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.