Stipendio dei calciatori (serie A)

franced
Cosa ne pensate degli stipendi "da fame" dei calciatori?

Risposte
Luca.Lussardi
Non hai proprio capito niente del mio intervento. Intelligenti pauca.

blackbishop13
@Luca.Lussardi
due possibili risposte a mio avviso:
padre di famiglia 1:
"certo, è davvero brutto pensare che io faccio un lavoro indispensabile alla comunità (magari poliziotto, vigile del fuoco, lavoro alle poste, o qualunque cosa, non ci sono solo gli operai) e guadagno il giusto per sopravvivere, o magari nemmeno, e come me gente che si è impegnata, ha studiato per anni.
Però bisgona capire che non sono i calciatori in sè a creare un problema: loro fanno del loro meglio, sono degli sportivi e come tali fanno sacrifici, hanno un talento, che comunque nel loro caso viene ripagato in pieno, anche troppo, ma ripeto, è il sistema calcio che non funziona, loro giustamente fanno il loro lavoro, e se vengono pagati molto meglio per loro no? in fondo se decidessero di raddoppiarmi lo stipendio, mica direi di no per filantropia, vi pare?
ci sono molti squilibri tra gli stipendi delle persone, quello dei calciatori è una goccia del mare di ... in cui siamo, uno specchio per le allodole.
comunque ad esempio, io cerco di non alimentare il problema evitando di comprare magliette dei giocatori a 70 euro l'una, o andare allo stadio quando è troppo alto il prezzo, o pagare per vedere partite in tv. in fondo il calcio non è l'unico sport. "

padre di famiglia 2:
"è vero, bisogna dargli fuoco a quelle checche,!!
a tutti tranne Zanetti(o Del Piero, o Pirlo, o Totti) perchè stasera vado in curva a vedere la partita di Coppa delle merendine con tutta la famiglia, e poi ci compriamo le magliette (originali, non scherziamo), e domani, a leggere la gazzetta. "

@franced e Naomi
rileggete, perchè mi pare ovvio che non ho detto che è tutto a posto, ma che il vero problema è un altro, e ci vuole poco per capirlo.

franced
"blackbishop13":
scusate ma io mi chiedo se si stia scherzando o meno.

in base a cosa dovremmo decidere quanto guadagna un calciatore?
e un idraulico quanto doverebbe guadagnare? e un avvocato?

se vengono pagati così tanto dalle società, è perchè fanno guadagnare il doppio.
per i top teams (di questi si parla, perchè chi scrive sul calcio senza cognizione di causa crede che tutti guadagnino milioni, mentre non è affatto così)
vincere una partita in una competizione importante vuol dire milioni di incasso, giocare davanti alle telecamere di sky anche, vendere magliette con stampato il nome di questo o quel campione altrettanto.

è un meccanismo che ha profonde radici, ma cosa credi franced, che stampino banconote speciali per pagare i calciatori, in base ad un accordo dell'unione europea? lamentiamoci del fatto, più serio, che le scoietà di cui sopra vanno in rosso per pagare tutto quello che devono, questo è un vero problema.
ma non provare ad usare questa scusa adesso: tu credi che una categoria di persone debba essere pagata un tot, cioè non per quanto vale in termini di guadagno per altri, ma quanto decidi tu, a simpatia.
ripeto, spero sia uno scherzo, perchè è un pensiero davvero privo di senso.

Quindi per te è tutto ok?
Per me è tutto sbagliato, è tutto da rifare!

Naomi la Bimba.
blackbishop13, stai dicendo forse che sia giusto che i calciatori abbiano quei pantagruelici stipendi come quelli dello zio di quel simpaticissimo tizio nel tuo avatar? ^^

Luca.Lussardi
Lasciamo stare la politica che qui non c'entra niente.

Rinnovo l'esperimento: dite la stessa identica frase ad un padre operaio, ditegli che è giustificato il guadagno di uno che dà dei calci al pallone, e sentite che vi risponde.

Per inciso, il denaro ricavato da tutto il giro del calcio non per forza deve essere usato per pagare stipendi milionari a chi gioca; potrebbe anche essere usato molto meglio, visto che entra dalla finestra.

blackbishop13
"Luca.Lussardi":
Per nato pigro: Prova a dire la stessa frase ad un padre di famiglia che ha magari 4 figli e lavora solo lui e si spezza la schiena 7 giorni su 7; poi fammi sapere come ti risponde.

:shock:

senza parole, davvero senza parole.

spero che il padre di famiglia si indigni per quanto guadagnano Dell' Utri o Bondi per quello che fanno, non per Del Piero o Ronaldinho.
e che una volta che ci ha ragionato sopra scelga per chi votare con meno leggerezza rispetto a come sceglie la squadra per cui tifare.

Luca.Lussardi
Per nato pigro: Prova a dire la stessa frase ad un padre di famiglia che ha magari 4 figli e lavora solo lui e si spezza la schiena 7 giorni su 7; poi fammi sapere come ti risponde.

blackbishop13
scusate ma io mi chiedo se si stia scherzando o meno.

in base a cosa dovremmo decidere quanto guadagna un calciatore?
e un idraulico quanto doverebbe guadagnare? e un avvocato?

se vengono pagati così tanto dalle società, è perchè fanno guadagnare il doppio.
per i top teams (di questi si parla, perchè chi scrive sul calcio senza cognizione di causa crede che tutti guadagnino milioni, mentre non è affatto così)
vincere una partita in una competizione importante vuol dire milioni di incasso, giocare davanti alle telecamere di sky anche, vendere magliette con stampato il nome di questo o quel campione altrettanto.

è un meccanismo che ha profonde radici, ma cosa credi franced, che stampino banconote speciali per pagare i calciatori, in base ad un accordo dell'unione europea? lamentiamoci del fatto, più serio, che le scoietà di cui sopra vanno in rosso per pagare tutto quello che devono, questo è un vero problema.
ma non provare ad usare questa scusa adesso: tu credi che una categoria di persone debba essere pagata un tot, cioè non per quanto vale in termini di guadagno per altri, ma quanto decidi tu, a simpatia.
ripeto, spero sia uno scherzo, perchè è un pensiero davvero privo di senso.

nato_pigro1
per quanto ne no gli stipendi glieli pagano con i soldi di pubblicità e sponsor. Io li pago indirettamente per mia scelta guardando la partita di calcio o comprandomi la sciarpa. Non vedo cosa ci sia di sbagliito: se guadagnano molto è perchè hanno molto seguito.

socio1985
non ho trovato l'opzione per farglielo aumentare

Alexp1
Secondo me un calciatore di serie A, dovrebbe guadagnare al massimo 5000 euro al mese, che già è una cifra altissima, ma considerando che chi ci arriva a giocare è "un'eccellenza" di questo sport, (che tra l'altro è praticato da milioni di persone in tutto il mondo e quelli che arrivano a questi livelli sono in proporzione pochissimi), allora uno stipendio del genere può starci....sicuramente NON le cifre "blasfeme" che percepiscono oggi!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.