Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zazza98
qualcuno mi potrebbe fare un testo breve sul lavoro degli antichi romani (quando l'ozio era una virtù)perfavore ???
1
17 gen 2014, 18:34

Valechendi
Tesina terza media partendo da Parigi?
1
17 gen 2014, 18:51

guerriero_95
salve ragazzi mi potete aiutare con le domande sull'opera la pioggia nel pineto grazie Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove sui pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le ...
0
17 gen 2014, 18:51

agnese123
VErbi é facile Miglior risposta
devo controllare se li ho fatti giusti. indica quali sono i predicati verbali e nominali ho aquistato è estremamente mi permette sono state iviate mettere provoca è il mio preferito ricorrere leggo mi rammarico essere giunto tirò aveva fu usci aquistare Se alcuni non sono verbi lo scrivete
1
17 gen 2014, 17:51

Alice❤️
Aiutatemi devo non riesco a fare queste frasi di greco !! Grazie in anticipo.. 1) Οι Περσαι εις την χωραν εισεβαλλον, τας χωμας εξεκαιον και τους οικητας εξηνδραποδιζον. 2) Έν τη θερινη ωρα η στρατιά προς την πολεμικην χωραν προσηρχετο, έν δε τη χειμερινή εν τη ιδια χωρα κατεμενε και από των θερινών μαχών ανεπαυετετο. 3) Οι έφοροι επει την ητταν ηκουον, ευθύς προυλεγον· . Grazie a chiunque mi aiuti
1
15 gen 2014, 15:19

ercaliffoderoma
Alcune frasi Miglior risposta
Vi allego l immagine delle frasi che in caso non si vedesse vi allego qui (Sono quelle col numeretto evidenziato) Grazie
1
16 gen 2014, 16:29

maria chiara 99
Guerre persiane Miglior risposta
ciao, vorrei un riassunto sulle guerre persiane .. grazie in anticipo XD
2
17 gen 2014, 14:16

add
LA TERRA DEI FUOCHI Miglior risposta
LA TERRA DEI FUOCHI: -Che cosa è la terra dei fuochi? -Dov'è localizzata? -Che tipo di problematiche provoca? -Che legame ha con le associazione mafiose? -Cosa si può fare per risolvere il problema? -Esprimere una tua opinione in proposito, attenta e approfondito. grazie 1000 in anticipo. :hi
1
add
17 gen 2014, 15:33

turino88
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi la resa in greco antico del composto "heautontimorumenos", titolo di una commedia di Terenzio. Un grazie a tutti quelli che risponderanno
1
17 gen 2014, 13:56

Alessiaavola2000
Tema donazione degli organi con commento personale grazie in anticipo
1
17 gen 2014, 13:53

ajmain02
Epica Miglior risposta
Che cose lepica classica e liliade e.odosse un riassunto pette.e.uer inyerogazione prilaedi
1
17 gen 2014, 14:59

Cicerone97
Come sono andate le pagelle? :D
2
12 gen 2014, 15:07

reseca
quale è la parafrasi dell odissea??
4
3 mag 2011, 15:37

Adacha
Se voglio iniziare a studiare informatica e cose su computer , come devo iniziare ? Non ho nessuno in famiglia a darmi una mano .
7
14 gen 2014, 22:16

spankyna
PER L'ACQUISTO DI UN TELEVISORE VIENE RICHIESTO UN PAGAMENTO IN CONTANTI DI 1800€ OPPURE DI 36 RATE MENSILI POSTICIPATE DA 55€. AL SAGGIO DEL 10%, E' PIÙ CONVENIENTE IL PAGAMENTO IN CONTANTI O A RATE? Soluzione: a rate 1716,55 < 1800 €; 2284,73 < 2395,80 € al terzo ann QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE?
2
16 gen 2014, 21:08

spankyna
UN IMMOBILE E' LOCATO PER UN CANONE ANNUO DI 14800 € DA PAGARSI IN DUE SEMESTRALITA' ANTICIPATE. LE SPESE A CARICO DEL PROPRIETARIO SONO PARI AL 42.5% DEL CANONE, DA CONSIDERARSI MEDIAMENTE ANTICIPATE. CALCOLARE IL REDDITO NETTO PRODOTTO IN 80 ANNI, RIFERITO AL 40 ANNO. r = 2% Soluzione: 760778,22 € Non mi risulta qualcuno mi può aiutare?
1
16 gen 2014, 18:41

spankyna
UN IMMOBILE E' LOCATO PER UN CANONE ANNUO DI 14800 € DA PAGARSI IN DUE SEMESTRALITA' ANTICIPATE. LE SPESE A CARICO DEL PROPRIETARIO SONO PARI AL 42.5% DEL CANONE, DA CONSIDERARSI MEDIAMENTE ANTICIPATE. CALCOLARE IL REDDITO NETTO PRODOTTO IN 80 ANNI, RIFERITO AL 40 ANNO. r = 2% Soluzione: 760778,22 € NON RIESCO A RISOLVERLO MI AIUTATE?
3
16 gen 2014, 21:11

AxtroKiller31
Frasi di Tedesco Miglior risposta
Ragazzi, non conosco bene la costruzione della frase negativa e interrogativa (specialmente con il warum/Weil). Per favore me ne fate qualcuna con una spiegazione un po' dettagliata? Grazie in anticipo!
2
15 gen 2014, 17:51

Jenny G
Monarchia in Italia?? Miglior risposta
Ciao a tutti,dovrei fare un'esposizione sulla monarchia per la settimana prossima, qualcuno mi può dare un consiglio? Non so da dove cominciare...
4
16 gen 2014, 16:45

foxie
Ragazziiii aiutatemi. Potete scrivermi un'articolo di cronaca dei un'atto di bullismo per piacere? Urgenteee
2
16 gen 2014, 19:20