Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Al liceo quante materie insufficienti bisogna avere per essere bocciati?
1.Tu inimicum tuum dolo necavisti, ego autem meum meis viribus: uter nostrum audacior fuit? Uter ad gloriam laetior adit? 2. Quid testes, quid senatus, quid populus romanus de mummio, qui urbem pulcherrimam atque ornatissimam Corinthum plenissimam rerum omnium cepit, urbesque Achaiae Boeotiaeque multa sub imperium Romae dicionemque subiunxit, dicent? 3. Quid est aliud omnibus omnia peccata et maleficia concedere nisi hoc, hominum honestorum testimoniis et virorum bonorum tabulis non credere? ...

Chi mi aiuta a tradurre queste frasi?
1) fac ergo, mi Lucili, quod aequitatem tuam decet. (sen.)
2) aperta decent et simplicia bonitatem (sen.)
3) non me praeteriit suspicatos esse plerosque Cari factione interemptum Probum (Hist. Aug.)
4) te non praeterit quam sit difficile rem publicam administrare (cic.)
5) te non citharae decent (or.)
6) magnam fortunam magnus animus decet (sen.)
7) quoniam, iudices, multa nos et in nostris rebus et in republica fefellerunt, ferimus ea quae ...
Decadentismo
Miglior risposta
scusate ragaaa !! domani ho il compito sul decadentismoo !!!!!! helpppppp :)
TEMA ARGOMENTATIVO SU GIULIO CESARE
Miglior risposta
Testo argomentativo su giulio cesare?
Urgente grammatica
Miglior risposta
Frasi attive o passive o viceversa
1. Il bestiame veniva condotto al pascolo dai pastori
2. I senatori hanno respinto la legge approvata dai deputati
3. Il torneo fu vinto da una squadra di principianti
4. I giovani applaudono con entusiasmo gli atleti
5. I tessuti di qualità sono apprezzati da tutti
6. L'imbianchino tinteggera le pareti dell'aula
Urgente frasi per domani (125662)
Miglior risposta
frasi attive in passive o viceversa.
1 il torneo fu vinto da una squadra di principianti
2 i giovani applaudono con entusiasmo gli atleti
3 i tessuti di qualita' sono apprezzati da tutti
4 l'imbianchino tingera'le pareti dell'aula
Urgente frasi per domani
Miglior risposta
frasi attive in passive o viceversa.
1 il torneo fu vinto da una squadra di principianti
2 i giovani applaudono con entusiasmo gli atleti
3 i tessuti di qualita' sono apprezzati da tutti
4 l'imbianchino tingera'le pareti dell'aula
AIUTO URGENTE MI CORREGGETE QUESTO TEMA???E lo terminate? Grazie!
Un paio di giorni fa ero nella mia stanza malato e non ero andato a scuola. All'improvviso sento un rumore fuori dalla finestra. Guardo fuori. Piove. E' una giornata invernale con pioggia. Io odio la pioggia è noiosa e non fa che cadere continuamente senza smettere mai. Oggi non uscirò di casa. Guardando fuori dalla finestra vedo un paesaggio triste. Il vetro della mia finestra è ricoperto di gocce che scendono lente e sulla ...
é urgentissimo vi pregoo mi serve entro oggi potete tradurmi la versione di greco libro lingua e cultura pag 51n1 vi PREGOOOO

"il mediatore falino"
Miglior risposta
Mi servirebbe la versione di greco intitolata "il mediatore falino" da Senofonte dal libro antropon odoi ... per favore mi serve urgentemente
Helppppppppppp
Miglior risposta
aiutatemiii vi prego sono disperata versione di greco la guerra e i giovani
Consigli per un compito di Italiano sull'analisi e commento di un sonetto di Petrarca mai incontrato prima ?
Compito Moli,Molarità Chimica!
Miglior risposta
Salve a tutti
oggi avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto per risolvere degli esercizi riguardanti gli argomenti precedentemente esposti.
Appena comincio il compito provo ad uppare una foto di quest'ultimo, sperando in un vostro aiuto, perchè ne ho davvero bisogno!!
Ringrazio anticipatamente!
Domanda di chimica?
Miglior risposta
salve, volevo sapere come si calcola percentuale volume e la massa su volume, mi basta solo la formuletta, grazie

Aiutoo problema di scienze??
Miglior risposta
Scusate ma non riesco proprio a capirlo
A temperatura ambiente (22°C) una bombola di acciaio che ha la capacità di 40 L contiene metano alla pressione di 200 bar. La bambola rimane esposta al sole e la pressione sale a 206 bar, qual è la temperatura del gas?
Si ha che
(p1*V1)/T1=(p2*V2)/T2
ma qual è l'operazione inversa per trovare T2?
Aiuto per favoree
Grazie in anticipo
Help!!!
Miglior risposta
help meeee!!!!
usando la tecnica dell'esagerazione devo raccontare un episodio di vita (familiare,scolastica,di sport, di gioco...) assolutamente normale,k però diventa comico grz all'introduzione di esagerazioni assurde, fuori dalla norma.
Aggiunto 37 secondi più tardi:
grz in anticipo a ki mi aiuta!!! =)

Ciao a tutti:) devo scrivere un testo partendo dall'incipit "arrivai davanti alla sfinge e.." AIUTO non so proprio cosa scrivere! D: non è che potete darmi SOLO DELLE IDEE? non chiedo il testo solo un'idea! GRAZIE MILLE! è URGENTISSIMOO
devo trovare la descrizione dell'opera di francesco hayez cioe "l'autoritratto", ma non trovo nulla!!! aiutatemi :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(