Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
minnie-sunny
Al liceo quante materie insufficienti bisogna avere per essere bocciati?
1
10 gen 2014, 15:47

mrbaggins
1.Tu inimicum tuum dolo necavisti, ego autem meum meis viribus: uter nostrum audacior fuit? Uter ad gloriam laetior adit? 2. Quid testes, quid senatus, quid populus romanus de mummio, qui urbem pulcherrimam atque ornatissimam Corinthum plenissimam rerum omnium cepit, urbesque Achaiae Boeotiaeque multa sub imperium Romae dicionemque subiunxit, dicent? 3. Quid est aliud omnibus omnia peccata et maleficia concedere nisi hoc, hominum honestorum testimoniis et virorum bonorum tabulis non credere? ...
4
16 gen 2014, 16:16

_vittoria_
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi? 1) fac ergo, mi Lucili, quod aequitatem tuam decet. (sen.) 2) aperta decent et simplicia bonitatem (sen.) 3) non me praeteriit suspicatos esse plerosque Cari factione interemptum Probum (Hist. Aug.) 4) te non praeterit quam sit difficile rem publicam administrare (cic.) 5) te non citharae decent (or.) 6) magnam fortunam magnus animus decet (sen.) 7) quoniam, iudices, multa nos et in nostris rebus et in republica fefellerunt, ferimus ea quae ...
2
15 gen 2014, 15:13

giulia95mi
Decadentismo Miglior risposta
scusate ragaaa !! domani ho il compito sul decadentismoo !!!!!! helpppppp :)
1
16 gen 2014, 18:32

maria lucia ferrara
Testo argomentativo su giulio cesare?
1
16 gen 2014, 19:02

baraggia6
Urgente grammatica Miglior risposta
Frasi attive o passive o viceversa 1. Il bestiame veniva condotto al pascolo dai pastori 2. I senatori hanno respinto la legge approvata dai deputati 3. Il torneo fu vinto da una squadra di principianti 4. I giovani applaudono con entusiasmo gli atleti 5. I tessuti di qualità sono apprezzati da tutti 6. L'imbianchino tinteggera le pareti dell'aula
1
16 gen 2014, 17:16

baraggia6
frasi attive in passive o viceversa. 1 il torneo fu vinto da una squadra di principianti 2 i giovani applaudono con entusiasmo gli atleti 3 i tessuti di qualita' sono apprezzati da tutti 4 l'imbianchino tingera'le pareti dell'aula
2
16 gen 2014, 16:54

baraggia6
frasi attive in passive o viceversa. 1 il torneo fu vinto da una squadra di principianti 2 i giovani applaudono con entusiasmo gli atleti 3 i tessuti di qualita' sono apprezzati da tutti 4 l'imbianchino tingera'le pareti dell'aula
1
16 gen 2014, 16:53

McMati
AIUTO URGENTE MI CORREGGETE QUESTO TEMA???E lo terminate? Grazie! Un paio di giorni fa ero nella mia stanza malato e non ero andato a scuola. All'improvviso sento un rumore fuori dalla finestra. Guardo fuori. Piove. E' una giornata invernale con pioggia. Io odio la pioggia è noiosa e non fa che cadere continuamente senza smettere mai. Oggi non uscirò di casa. Guardando fuori dalla finestra vedo un paesaggio triste. Il vetro della mia finestra è ricoperto di gocce che scendono lente e sulla ...
2
16 gen 2014, 16:53

hey98
é urgentissimo vi pregoo mi serve entro oggi potete tradurmi la versione di greco libro lingua e cultura pag 51n1 vi PREGOOOO
2
16 gen 2014, 14:42

screc98
"il mediatore falino" Miglior risposta
Mi servirebbe la versione di greco intitolata "il mediatore falino" da Senofonte dal libro antropon odoi ... per favore mi serve urgentemente
1
15 gen 2014, 15:27

hey98
Helppppppppppp Miglior risposta
aiutatemiii vi prego sono disperata versione di greco la guerra e i giovani
1
16 gen 2014, 14:45

emmea97
Consigli per un compito di Italiano sull'analisi e commento di un sonetto di Petrarca mai incontrato prima ?
2
16 gen 2014, 16:29

vellpi
Salve a tutti oggi avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto per risolvere degli esercizi riguardanti gli argomenti precedentemente esposti. Appena comincio il compito provo ad uppare una foto di quest'ultimo, sperando in un vostro aiuto, perchè ne ho davvero bisogno!! Ringrazio anticipatamente!
1
16 gen 2014, 01:55

chiaraparisi
Domanda di chimica? Miglior risposta
salve, volevo sapere come si calcola percentuale volume e la massa su volume, mi basta solo la formuletta, grazie
1
15 gen 2014, 20:53

•studente•
Scusate ma non riesco proprio a capirlo A temperatura ambiente (22°C) una bombola di acciaio che ha la capacità di 40 L contiene metano alla pressione di 200 bar. La bambola rimane esposta al sole e la pressione sale a 206 bar, qual è la temperatura del gas? Si ha che (p1*V1)/T1=(p2*V2)/T2 ma qual è l'operazione inversa per trovare T2? Aiuto per favoree Grazie in anticipo
1
15 gen 2014, 20:00

ale014ever
Help!!! Miglior risposta
help meeee!!!! usando la tecnica dell'esagerazione devo raccontare un episodio di vita (familiare,scolastica,di sport, di gioco...) assolutamente normale,k però diventa comico grz all'introduzione di esagerazioni assurde, fuori dalla norma. Aggiunto 37 secondi più tardi: grz in anticipo a ki mi aiuta!!! =)
3
16 gen 2014, 15:42

TinaD
Ciao a tutti:) devo scrivere un testo partendo dall'incipit "arrivai davanti alla sfinge e.." AIUTO non so proprio cosa scrivere! D: non è che potete darmi SOLO DELLE IDEE? non chiedo il testo solo un'idea! GRAZIE MILLE! è URGENTISSIMOO
2
15 gen 2014, 20:52

m@rghi
devo trovare la descrizione dell'opera di francesco hayez cioe "l'autoritratto", ma non trovo nulla!!! aiutatemi :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
1
16 gen 2014, 15:07

stefaniabaesu
Per favore Miglior risposta
Matrimonio Dell antica roma??
1
16 gen 2014, 14:05