Ho qui una mia bozza! Ho bisogno solo di vedere se sono giusti

agnese123
allora visto che devo dare una bozza eccola qua. Ma dovete aiutarmi se faccio degli sbagli.
Devo divere le frasi e vedere qual è la principale e la subordinata.
Sono giusti?

L'autunno è la stagione che piu di tutte è in grado di rilevare tutto il nobile fascino di torino= principale

gli alberi dei giardini reali comincianoa perdere le foglie/ e presto il freddo pungente e la lieve nebbia mattutina formeranno una cornice di inevirabile bellezza per le piazze del centro.= coordinata

anna ha voluto rendersi conto di persona di quanto fosse interessante la visita al museo del cinema,/ allestito all'interno della mole antoneliania.=subordinata

in questi giorni non riesco a dedicarmi come vorrei alla visita della città/ perchè devo terminare il ripasso per l'esame della patente =subordinata

Aggiunto 24 minuti più tardi:

beh eh menomale che volevate una mia bozza! Non rispondete neanche!

Miglior risposta
eleo
Allora, penso che la prima frase, la seconda e la quarta siano giusta.

La terza penso sia così, però accetto anche altri pareri :)

anna ha voluto rendersi conto di persona / di quanto fosse interessante la visita al museo del cinema, allestito all'interno della mole antonelliana. = subordinata

Un'altra cosa: è vero, nessuno ti ha dato un parere nell'immediato nonostante tu abbia fornito un tuo tentativo, però devi anche capire che siamo nel fine settimana e che è probabile che ci siano meno utenti in linea. Diciamo che non viviamo su questo forum. Ci vuole solo un pochina di pazienza, ma appena possiamo siamo ben felici di aiutare ;)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.