Il sentimento dell'amore tra presente e passato
mi potete aiutare devo fare un articolo di opinione sul tema:L' amore ieri e oggi: universalità o specificità dei modi di vivere e rappresentare l' amore':-)
Risposte
L'amore sentimento unico e indescrivibile.
Chi non si è mai innamorato?Chi non è mai stato amato?
L'amore ha sempre accompagnato l'uomo fin dall'antichità,ha influenzato le sue scelte come in Antonio e Cleopatra.
L'amore è protagonista di libri,canzoni,recitazioni e film.
Nel tempo ha avuto varie rappresentazioni e vari modi di vivere:è stato platonico in Dante,in quanto amava Beatrice come creatura divina che lo avrebbe innalzato a Dio;è stato un tormento per Petrarca,in quanto egli era in dubbio tra l'amore per Laura e l'amore per Dio;è stato inappagato nell'età cortese......
Questa è la mia bozza,mi puoi aiutare??
Aggiunto 53 minuti più tardi:
mi serve prima di domani,aspetto la tua risposta,ciao :)
Chi non si è mai innamorato?Chi non è mai stato amato?
L'amore ha sempre accompagnato l'uomo fin dall'antichità,ha influenzato le sue scelte come in Antonio e Cleopatra.
L'amore è protagonista di libri,canzoni,recitazioni e film.
Nel tempo ha avuto varie rappresentazioni e vari modi di vivere:è stato platonico in Dante,in quanto amava Beatrice come creatura divina che lo avrebbe innalzato a Dio;è stato un tormento per Petrarca,in quanto egli era in dubbio tra l'amore per Laura e l'amore per Dio;è stato inappagato nell'età cortese......
Questa è la mia bozza,mi puoi aiutare??
Aggiunto 53 minuti più tardi:
mi serve prima di domani,aspetto la tua risposta,ciao :)
Posta prima una tua bozza, e al massimo la rivediamo insieme ;)
Ciao Laura!
Ciao Laura!