Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mary333
Ciao,Grazie per aver aperto,mi servivano entro stasera questa frasi con l analisi: 1)Libertus tuus venit ut me salutaret. 2)Veniemus ut fratrem tuus salutemus 3)Amicos meos invitavi ut mencum cenarent 4)Tibi scripsi ne sententiam meam ignorares 5)DUx milites confimavit quo audaciore animo pugnarent. 6)Ad matrem scribe,ne hanc rem ignoret 7)Pugnabimus ne in servitutem abducarum 8)Praetor and scipionem pompeiumque nuntios mittit,ut sibi subsidio veniant Grazie mille a chi mi ...
1
18 feb 2014, 15:01

milito1000
1)In Africa beluae immaniores quam in Europa inveniuntur. 2)Nihil tam irridet Epicurus philosophus quam praedictionem futurarum rerum. 3)Tradunt Augustum dominum non minus severum quam humanum et clementem fuisse. 4)Bonus dux tam strenuus quam milites esse debet,sed prudentior. Grazie mille anticipatamente!!!:hi
1
18 feb 2014, 14:32

Giorgina :3
Vi prego aiutatemi,oggi sono andata con la mia classe al Museo di Chieti.. Devo svolgere una relazione ma non so come iniziare e come finire :puzzled
2
18 feb 2014, 17:35

klaretta96
i commenti riferiti al "il colloquio con parini: la delusione stoica - lettere di jacopo ortis " graziee
1
18 feb 2014, 17:47

michellebof22
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto, devo fare un tema sullo spazio dei promessi fino al capito VIII analizzando in particolare la casa di lucia ,palazzotto di don rodrigo, il convento ... e di ciascuno devo scriveder il significato e il ruolo. :dozingoff gradirei il vostro aiuto, michelle ♥
2
17 feb 2014, 15:47

andreareset99
Illudere ed eludere, come alludere, deludere e colludere, sono composti con il verbo latino ludere che significa giocare. Quali sostantivi derivano da questi verbi e qual è il loro significato?
3
17 feb 2014, 16:28

peteriuvenum
Ciao a tutti, sono nuovo, mi servirebbe per domani la traduzione di “ROMEO AND JULIET” By William Shakespeare Adapted by Erasmus Theatre Aiutoo sono disperatissimo Aggiunto 6 ore 29 minuti più tardi: Toc toc ....... basterebbero anche le prime paggine
3
16 feb 2014, 10:25

giovanni111
avrei bisogno per piacere di risalire allo svolgimento di un saggio breve inerente a questo argometo: la diffusione e la circolazione delle nuove idee nel 700 la sperimentazione di nuovi generi e forme
3
18 feb 2014, 15:15

Ehiposto
Ciauu...mi servirebbe un aiuto da tutti quelli ke hanno come libro di storia "il racconto dello storico" (prima media) ....mi servirebbe il riassunto del 9° capitolo (la riforma della chiesa) , xo non dv essere uguale ai paragrafi ke ci sn a fine capitolo....
3
16 feb 2014, 14:26

stella_94
devo fare una relazione su fede e sessualità,non so che scrivere.. datemi qualche ideaa..
1
18 feb 2014, 15:56

MISTERCEC
aiutatemi non riesco a fare il riassunto
1
18 feb 2014, 14:52

AlessandroET
Ciao. Mi potreste aiutare a tradurre queste frasi ? 1.Ut pretium piratae constituerunt gavisus sum:" Salvus sum" dico" dives est pater meus!" 2.Propter hoc gaudentes ad civitatem revenimus 3.Pompeiani diffisi ei loco,quod is mons sine aqua erat. 4.Nunc, quia tantum ausi estis sponte vestra,experiamur quantum audeatis duce vestro hortante 5.Etiam homines novi, qui antea per virtutem soliti erant nobiles superare, nunc per latrocinia potius quam bonis artibus imperia et honores ...
2
16 feb 2014, 16:22

MasterChief117
Ciao, sono nuovo di qui mi puoi aiutare? Ego te afuisse tam diu a nobis dolui quod amicitiamtuam non habui Nis hi viri urbi prefuinent nemo tam diu tenere potuissent illam rem publicam Consul quia materia belli primum vastaverat hostium agrius
0
18 feb 2014, 15:03

MIKI520
1.agricola semper laetus agro arat 2.Cloelia Marcum fidum amicum putat 3.in oppodo Syracusis multi incolae sunt 4.in oris magnae insulae Siciliae castra Poenorum sunt 5.Augustusviros inhonestos et pavidos contemnit 6.Daedalus ,Graecus architectus labyrinthum insulae cretae aedificat 7.in cupressi umbra puer dormit piger 8.tribuni de patria diu consulunt 9.Apud Delphos templum marmoreum incolae aedificat 10.lucius ab Africa Romam venit 11.ex insulis piratae discendunt 12.de otio ...
1
18 feb 2014, 14:00

AlessandroET
Ciao! Avrei delle frasi per domani mi potreste aiutare? 1.Omnibus claudibus aut ipse adfui aut quibus afui, maxime eas sensi 2.Ex tot viris, qui imperio meo ,(SOTTOSTAVANO)vos tantum me victum secuti estis 3.Ea, quae aliis (possano giocare)scribo 4.Castra incederunt cunctosque,qui proelio (erano sopravvissuti), flammis necaveloquebantur
0
18 feb 2014, 14:47

MIKI520
latino frasi da tradure entro oggi 1.livia,parva puella aviae fabulas audit. 2.diana ,dea silvarum ,in altoolympo vivit. 3.tiberius tribunus copias ducit. 4.sicilia ,clara insula ,pulchra est. 5.athenae oppidum graeciae clarae sunt 6.migister discipulos sedulos putat 7.in insula paro multa et clara monumenta sunt 8.magister severus alumnos increpat 9.gallorum copiae laetae in castra revertunt 10.incolae tribunum iniustum putat 11.viri parvum oppidum animosi defendunt 12.legati cum ...
1
18 feb 2014, 13:41

Miche96
Percorso del sacro romano impero dal 1600 in poi, ciao potreste aiutarmi a rispondere a una domanda del genere non chiedo di dilungar i troppo ma piuttosto di spiegare i vari passaggi più importanti
1
17 feb 2014, 16:32

MISTERCEC
commentare la forma "giovine" alla luce delle correzioni manzoniane e "la legge non l ho fatta io "che tipo di costruzione è?
1
18 feb 2014, 12:48

MISTERCEC
Promessi sposi aiuto Miglior risposta
commentare la forma "giovine" alla luce delle correzioni manzoniane e "la legge non l ho fatta io "che tipo di costruzione è?
1
18 feb 2014, 12:48

MISTERCEC
parafrasare la seguente frase :l'accoglimento incerto e misterioso di don Abbondio fece un contrapposto singolare ai modi gioviali e risoluti del giovinotto
2
18 feb 2014, 11:23