Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Illustrocucina
Ciao potete dirmi in parole più semplici cosa è il Deismo??? Grazie. Ill.
5
18 feb 2014, 22:22

Mazzini98
Monarchie e monarchi?!? Miglior risposta
Ragazzi, per diritto mi servirebbe una ricerca la quale espone tutte le monarchie e i monarca di quest' ultime per quanto riguarda l' Europa! Potete aiutarmi? in rete non sono stato in grado di trovarne! Grazie in anticipo! ;) Aggiunto 22 secondi più tardi: monarchie attuali!
1
19 feb 2014, 19:33

barbara12345
la trama del film belle e sebastien Aggiunto 1 minuto più tardi: perfaore rispondete Aggiunto 3 secondi più tardi: perfaore rispondete
1
19 feb 2014, 19:23

Leotogno
Ragazzi mi potreste fare un commento della poesia "Un'alba" di Alfonso Gatto?!? Please
3
19 feb 2014, 17:20

beccacino
Ciao. Dovrei tradurre queste frasi e mettere il verbo al tempo giusto. Mi potete aiutare?? Sono per domani... 1) Leges clarae sint , ut cives intellegere (posse). 2) Malas amicitias cavete, ut gravissima incommoda (vitare). 3) Cato Uticae sibi mortem conscivit, ne ruinae libertatis ( superesse). 4) Canes vigilant ne fures domum ( intrare). 5) Caesar, ut iter expeditum ( facere), apud flumen cohortem cum impedimentis reliquit. Queste le devo solo tradurre. 1) Milites strenue pugnaverunt, ...
1
16 feb 2014, 11:28

pas99
mi serve urgente, la parafrasi di :''Ulisse e Nausicaa'' libro VI vv.123-253 ; grazie in anticipo :D
2
19 feb 2014, 18:07

pas99
mi serve urgente, la parafrasi di :''Ulisse e Nausicaa'' libro VI vv.123-253 ; grazie in anticipo :D
1
19 feb 2014, 18:07

greenmuser
ho bisogno della traduzione di queste frasi, urgentemente per domani. 1. Ego vero fateor me his studiis esse deditum. 2. Divitiacus dixit omnes scire illa esse vera. 3. Helvetii timore perterritos Romanos discedere a se existimabant. 4. Rerum scriptores dicunt eo tempore matrem Pausaniae vixisse. 5. Interfectum esse a Clytemnestra Agamemnonem patet. 6. Labienus iuravit suos milites Pompeium deserturos non esse. 7. Spero me non malum exercitum habiturum esse ad omnes casus. ...
1
19 feb 2014, 17:28

elefantina00
Struttura della poesia Miglior risposta
come si chiamano le strofe con 5 versi? e quelle con 7?
2
18 feb 2014, 17:04

sherman
-Versione Latino- Miglior risposta
LA FINE DELL'ASSEDIO DELLA CITTADELLA DI USSELLODUNO Caesar cum complures suos vulnerari videret, ex omnibus oppidi partibus cohortes montem ascendere iussit. Eo facto perterriti oppidani, cum quid agerentur in locis reliquis essent suspensi, revocaverunt ab oppugnatione operum Romanorum armatos murisque disposuerunt. Ita nostri fine proeli facto celeriter opera flamma comprehensa partim restinxerunt, partim intersciderunt. Cum pertinaciter oppidani in sententia permaverent, ad postremum ...
1
19 feb 2014, 16:15

bucatibello.
Ehy mi servierebbe urgentemente la parafrasi della morte di Ettore, precisamente dal vv.477 al 497, grazie in anticipo.
1
19 feb 2014, 16:34

Disi0812
Salve!!! Domani ho la versione di latino e purtroppo della perifrastica passiva non ho capito nulla .... :( potreste scrivermi un elenco di versioni con la perifrastica passiva ?? :)) GRAZIEEEE :)
2
19 feb 2014, 15:57

add
TITOLO:cronaca dal paese di Armonia TRACCIA:Immagina di poter viaggiare in un futuro prossimo e di visitare un Paese nel quale i problemi dell'ecologia e dell'"emergenza ambientali"sono stati risolti.L'inquinamento non è che un ricordo e si è scoperto il modo di conciliare l'organizzazione della vita moderna con una ritrovata armonia naturale.Scrivi una cronaca in cui racconti aspetti,situazioni, episodi concreti vissuti in una ...
1
add
19 feb 2014, 14:34

sutor4ever
Ciao! avrei bisogno di alcuni commenti riguardo i capitoli della Coscienza di Zeno, sto scrivendo la tesi su Svevo!qualcuno me li puo mandare?
1
18 feb 2014, 15:33

Carmeen13
Frasi da tradurre. Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe il vostro aiuto per tradurre alcune frasi di latino. Il primo esercizio è solo da tradurre, il terzo dice: "Riscrivi sul quaderno le frasi completandole con il complemento i luogo indicato tra parentesi; quindi traduci" Il primo chiedeva di sottolineare tutti i complementi di luogo e indicare a quale tipo appartengono, (cosa che ho già fatto) vorrei il vostro aiuto a tradurre. Grazie! :) Aggiunto 10 minuti più tardi: Magari le riscrivo: 1. Cyrus ab Asia multas ...
2
19 feb 2014, 13:02

nicoletta.98
RNA messaggero Miglior risposta
Chi produce l'RNA messaggero? da che tipo di nucleotidi è composto? davvero urgente! grazie in anticipo:)
1
18 feb 2014, 19:17

chiaraparisi
allora non capisco questo problema: troviamo quante molecole sono contenute in un campione di 980 g di acido solforico, la cui formula H2SO4 calcolando viene 10moli non capisco una cosa in questo calcolo, 10*6,02*10^23 non capisco perchè viene 6,02*10^24 perchè c'è il 24 come esponente e non più 23?
3
17 feb 2014, 22:11

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani le frasi 1,2,5,6,7 dell'esercizio 61? Grazie in anticipo!
1
18 feb 2014, 15:32

Elisa499
AIUTATEMI!!!!! 1)Cicero, familia equestri natus, multas orationes composuit. 2)Aeneas, Anchise patre natus, cum Troianorum populo, in Italiam venit. 3)Exploratores in castra venerunt pacem petitum. 4)Agesilaus Ephesum hematum exercitum reduxit. 5)Cum hostes appropinquavissent, tantus subito timor omnem exercitum occupavit ut non mediocriter omnium mentes animosque perturbaret. 6)Cum Athenis cives victoriam celebrarent, Persae cladem flebant. 7)Syracusis, muliercula, cum omnes Dionysii ...
1
18 feb 2014, 18:14

Elisa499
AIUTATEMI!!!!! 1)Cicero, familia equestri natus, multas orationes composuit. 2)Aeneas, Anchise patre natus, cum Troianorum populo, in Italiam venit. 3)Exploratores in castra venerunt pacem petitum. 4)Agesilaus Ephesum hiematum exercitum reduxit. 5)Cum hostes appropinquavissent, tantus subito timor omnem exercitum occupavit ut non mediocriter omnium mentes animosque perturbaret. 6)Cum Athenis cives victoriam celebrarent, Persae cladem flebant. 7)Syracusis, muliercula, cum omnes Dionysii ...
1
18 feb 2014, 18:16