Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ShadiJalali
'quale disciplina, non compresa nel curriculum scolastico, vorresti venisse insegnata all'interno della tua scuola? analizzane e descrivine i benefici che ne potrebbero derivare per gli alunni e per la scuola. sostieni la tua scelta con valide argomentazioni' questo è il titolo che la mia prof mi ha dato, e non so propio cosa scrivere quindi vi chiedo per favore cosa posso scrivere? mi servirebbe per domani.. Grazie mille!
2
20 feb 2014, 18:40

palmolive12
Sto studiando Terenzio nella letteratura latina ma non so come collegarlo con qualche autore italiano,con qualche opera. AIUTO PLEASE
0
20 feb 2014, 18:44

marigio007
Tradurre 1 Alter consul pedites, alter equites ducebat 2 Mira Graecorum peditum victoria erat:sic Persarum scelera dei puniebant 3 Civium romanorum iura sacra suunt 4 Mulierum vitia in clari poetae romani carmine narratur 5 Post litem,agricolae in tribunal veniunt 6 Dum uxores ruri manent, viri autem ad urbem currebant
4
19 feb 2014, 18:07

marigio007
Tradurre-..,, Miglior risposta
Tradurre Per multa maria De tribunali descendere Iniquum vectigal Ferorum animalium In cubili dormire Animalia amare Deorum nectari Ob nimia vectigalia E pulchro lacunari In alto mari esse
2
19 feb 2014, 18:00

Aitan7
Iam Romani potentes esse coeperunt. Bellum enim in centesimo et tricesimo fere miliario ab Urbe apud Samnitas gerebatur, qui medii sunt inter Picenum, Campaniam et Apuliam. Lucius Papirius Cursor cum honore dictatoris ad id bellum profectus est. Qui cum Romam rediret, Quinto Fabio Maximo, magistro equitum, quem apud exercitum reliquit, praecepit, ne se absente pugnaret. Ille occasione reperta felicissime dimicavit et Samnitas delevit. Ob quam rem a dictatore capitis damnatus, quod se vetante ...
2
20 feb 2014, 15:48

Camaleonte99
Mi aiutereste con la traduzione delle seguenti frasi? 1) Cum eram in castris ad fluvium Pyramum,reddituale mihi sunt uno tempore a te epistula duale. 2) L.Lucullus,claris dux.Mithridati,Pontico regi,oppositus erat magnasque et memorabiles res i i gesserat,Mithridatem sapere multis locis fuderat,egregia, Cyzicum,Mysiae urbem,liberavat victoria, Tigranem regem in Armenia vicerat. 3) Nullas insidias hostium,Nullas proeli dimicationem,Nullam defectionem sociorum,nullam inopiam stipendi aut rei ...
1
20 feb 2014, 15:48

elisa8765
In classe hanno spiegato la legge di Avogadro ma io non la riesco a capire.. qualcuno che me la spieghi in modo semplice. Mi hanno assegnato anche questi 2 problemi: 1)Calcolare quanti atomi di idrogeno sono presenti in un volume di 4L nelle c.n. (2,14 * 10(alla ventitreesima)) 2)Nelle c.n. 2 g di un gas x occupano un volume di 1,6L. calcolare la massa molecolare relativa e stabilire di quale gas si tratta. Se mi risolveste questi con relativa spiegazione ve ne sarei grata :proud
2
20 feb 2014, 14:18

Evz
Risse, aggressioni, vendette, nel mondo odierno tutto è lecito; ma davvero una società civile si può basare sulla legge della giungla? Non sarebbe meglio elevarsi al ruolo di uomini? (C'ha dato stò tema anche per quel che è successo a bollate ..la ragazza bionda che picchia l'altra e nessuno interviene..potrebbe essere anche un esempio )
3
Evz
20 feb 2014, 13:56

josh98
Vi allego degli esercizi per domani. Grazie! ;)
3
20 feb 2014, 15:53

milito1000
Mi serve un aiuto solo su questa frase: 1)Siculi certiorem Ciceronem fecerunt Verrem praetorem e pulcherrimis nobilissimisque Siciliae urbibus omnia pretiosissima ornamenta abstulisse atque monumenta antiquissima spoliavisse Grazie mille in anticipo!!
1
20 feb 2014, 16:32

LinkaDex
Più che una domanda il mio è un discorso, ma sarei ben lieta di ricevere consigli :) All'inizio dell'anno sono capitata in una classe di soli maschi e sono riuscita a resistere per qualche mese, ma a inizio novembre non ce l'ho fatta più e ho deciso di cambiare sezione. Nella mia attuale sezione c'è della gente a posto, professori buoni ed i miei voti sono tra i più alti; tutto sarebbe perfetto se non fosse per un solo, piccolo problema...il gelo tra me e i miei compagni. Non credo che mi ...
2
28 gen 2014, 17:55

nicoletta.98
-In quali modi si poteva celebrare il matrimonio romano e perchè uno di esse veniva preferito dalla famiglia benestante della donna? - quale ruolo aveva la moglie nell'ambito della famiglia e in particolare nei confronti dei figli? - che cos'era il trinoctium e contro quale legge andava? GRAZIE IN ANTICIPO:)
1
20 feb 2014, 14:11

KFX22
Grazie per il supporto che mi state dando ;) Per me e' il migliore sito. 1) Frigora hiemis saepe ravim et tussim hominibus parant. 2) Medici contra tussim mel adhibent. 3) Calor nimius aestatis fauces siti excruciat. 4) Aegrotus febri et siti laborabat (soffrire) 5) Alexander Persepolim vi et armis (=con la forza delle armi, endiadi) expugnavit 6) Caesar pontem in Arari flumine fecit 7) Imago deae Victoriae navis puppim exornabat 8) Cincinnatus agrum paucorum iugerum trans Tiberim ...
1
20 feb 2014, 14:08

artistadistrada
Giove e Licaone Fama scelerum hominum in caelum et ad Iovem penetravit. Cura sollicitatus est Iuppiter Tonans, itaque ut mentes et mores mortalium exploraret, in terram demigravit scelerato cruore redundantem. Terrae imago atrox erat;a Iove varias regiones peragrante agri spectabantur vastati, oppida incendiis flagrantia, turbae hominum templa expilantium. Iam sol Oceano adpropinquans Noctem adproperantem nuntiabat. Iuppiter diu terram peragrans fessus arat viae labore. Atque iam non procul ...
1
20 feb 2014, 13:55

soddos
desidero sottoporle la mia candidatura avendo le caratteristiche che corrispondono alla ricerca di personale attualmente in corso. data la mia formazione e le mie attitudini, sarei particolarmente interessato, ad un impiego come primo ufficiale in *******. rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento ed un eventuale colloquio. saluti
1
17 feb 2014, 19:54

dconny
Urgente (187143) Miglior risposta
traduzione urgente Deus Neptunus Saturni et Rheae filius erat. Fratis Iovis auxilio Titanos vincebat et in mundo pelagi, fluviorum et stagnorum imperium capiebat, sed cum Glauco, Aeolo et multis nymphis amplum regnum dividebat. Dei domicilia sunt aquarum regnum et Oceanorum cavernae. Neptunus pelagi spatia magna conca peragrat et equi marini dei vehiculum trahunt. Dei animus saepe varius erat, interdum pelagus horrescebat et fuscina undas pariebat: tum magno cum sono undae tumescebant et ...
1
20 feb 2014, 10:16

amnaaleem
Quanto pesa un atomo o una molecola
2
19 feb 2014, 21:03

marigio007
Completare e tradurre Miglior risposta
Completare opportunamente e tradurre Vacu…..trabunalium In mult……tribunalibus Ad magn…..cubile Ob nimi….vectigalia Maria tut……non sunt
1
19 feb 2014, 18:02

marigio007
Completare e tradurre ( Miglior risposta
Completare opportunamente e tradurre Vacu…..trabunalium In mult……tribunalibus Ad magn…..cubile Ob nimi….vectigalia Maria tut……non sunt
1
19 feb 2014, 18:07

Carmeen13
Tre frasi da tradurre Miglior risposta
Potete tradurmi almeno le prime tre frasi e sottolineare (o riscrivere) i termini della seconda declinazione? 1. Mercurius deorum nuntius et minister erat. 2. Oppidi incolae deum templa et aras eadieficabant defendebant. 3. Romanorum socii arma, equos et pecuniam praebent. Aggiunto 1 minuto più tardi: Grazie... :)
1
19 feb 2014, 19:30