Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Tradurre-!"/ (1 (1 (187 Miglior risposta
tradurre+fare l'analisi logica "ab urbe discedere" significat"roma discedere" scelerum conscientia pravorum hominum animum semper terret, etiam in somniis post infinita bella Augustus pacem concordiamque romanis civibus dat cupido,veneris filius,virorum et mulierum amorem sagittis suis suscitat equites tela coniciunt et ,magna cum contumelia verborum, nostros milites ad pugnam evocant divitiarum et honorum cupiditas discordiae causa semper est
1
24 feb 2014, 12:24

Albegardo
Sull'opera Il giuramento degli orazi, mi servirebbero: MEZZI TECNICI -Materiali -Strumenti -Procedimento MEZZI ESPRESSIVI -Linee -Colori -Superficie -Volumi -Spazio -Luce -Composizione
1
24 feb 2014, 13:55

marigio007
Tradurre-!"/ (1 (1 Miglior risposta
tradurre+fare l'analisi logica "ab urbe discedere" significat"roma discedere" scelerum conscientia pravorum hominum animum semper terret, etiam in somniis post infinita bella Augustus pacem concordiamque romanis civibus dat cupido,veneris filius,virorum et mulierum amorem sagittis suis suscitat equites tela coniciunt et ,magna cum contumelia verborum, nostros milites ad pugnam evocant divitiarum et honorum cupiditas discordiae causa semper est
1
24 feb 2014, 12:22

marigio007
Tradurre-!"/ (1 Miglior risposta
1
24 feb 2014, 12:21

marigio007
Tradurre-!"/ Miglior risposta
1
24 feb 2014, 12:20

Alessiaavola2000
Letteratura : 10 agosto Miglior risposta
Potete farmi l'analisi del testo della poesia 10 agosto di Giovanni Pascoli ? Grazie in anticipo !!
2
22 feb 2014, 09:11

Demostene
domande di letteraturta. 1. la prima novella del libro propone alcune tematiche che poi saranno riprese nelle successive giornate: la cinica mentalità mercantile, il peso della fortuna nelle vicende umane, la capacità risolutiva della parola ben costruita, la polemica anticlericale, il gusto della beffa per la beffa, il potere dissacrante del comico,il contrasto tra ciò che appare e ciò che è. per ognuna di queste tematiche trova i puntuali riferimenti nel testo. 2. verifica, attraverso ...
2
24 feb 2014, 12:55

kyoraf
Allora, mi sto allenando perché in inglese non vado molto bene.. Volevo sapere se quello che ho fatto va bene...
4
20 feb 2014, 10:00

elenamule
Ho bisogno che voi mi traduciate queste fraso dal latino all'italiano: 1. Neque ad Colchos omned Agronaute pervenient neque ad patriam remeabunt: Hylas enim in Moesia a nymphis rapietur. 2. Alexander Paris, filius Priami, Troiae domini, Helenam Spartā Troiam abducet et formosam puellam in coniugo habebit. 3. Primo vere Zephyri maritimas oras mulcebunt: itaque nautae in navigia ascendent et ad Greciae oras vela dirigent 4. Ancaeus Neptuni et Althaeae filius, ab Imbraso insula veniebant. ...
3
23 feb 2014, 15:00

Albegardo
libri sulla seconda rivoluzione industriale?
3
23 feb 2014, 17:55

Dany 28
cerco aiuto come fare una lettera in francese su un libro che ho letto il suo nome è un ponte per terabithia
2
23 feb 2014, 18:15

GretaTheBest99
1. Ego rus ibo atque ibi manebo. 2. Lintrium serie copiae flumen transibunt. 3. Adest hiems: sol enim pallet et saepe flat magna vi ventus. 4. Post XL (quadraginta, indecl.) annos militiae redibant legionarii ad agros suos. 5. Sunt munera: exi mox domo et nobiscum veni ad amphitheatrum! 6. Romam quotannis ibam et semper spectacula videbam in Marcelli theatro. 7. Helvetii a finibus suis exibant et contra Romanorum exercitum pugnabant. 8. Legati inierunt in imperatoris praetorium et ...
1
23 feb 2014, 16:17

Gamberonzo
Ragazzi mi serve un saggio breve sull'idea di patria/nazione, vi pregooooo, aiutoooo!
1
23 feb 2014, 17:22

lavagna4321
Perché le prime due terzine dell' ottavo canto del purgatorio della Divina Commedia sono così espressive riguardo al tema dell'esilio?
1
23 feb 2014, 15:29

forluna
devo fare un riassunto lettera contro la guerra di tiziano terzani
1
23 feb 2014, 15:26

Carmeen13
Traduzione. Miglior risposta
Potete aiutarmi a svolgere questa traduzione?
11
22 feb 2014, 15:57

forluna
devo fare un riassunto lettera contro la guerra di tiziano terzani Aggiunto 1 minuto più tardi: non so come fare un riassunto lettera contro la guerra e scritto da tiziano terzani
1
23 feb 2014, 15:27

hamlah
Ragazzi mi date una mano a fare un testo espositivo su Nadia per favore.Nadia, 14 anni, si è tolta la vita dopo aver ricevuto insulti su ask. Come è stato possibile? Come funzionano queste reti di relazione fra ragazzi? Anche a partire della tue esperienze, descrivi il mondo dei social network, le sue motivazioni e le sue conseguenza (DEVE FAR PARTE DI TUTTO IL TESTO).
4
23 feb 2014, 13:01

forluna
devo fare un riassunto lettera contro la guerra di tiziano terzani
1
23 feb 2014, 15:22

TinaD
Ciao a tutti vi prego aiutatemi mi ricordo che esiste una regola per coniugare i verbi come Voyager e capire se mettere la y o la i non so se mi sono spiegata.. Con delle persone si mette la y e con altre la i.. Ma non mi ricordo bene.. :ew Non è che potete rinfrescarmi la memoria per favore? Grazie mille
1
23 feb 2014, 15:13