Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonioforzanapoli
PErò non la traduzione ma potete dirmi cosa capita in questa versione?ad esempio comp d agente moto a luogo prep finali,,,
4
12 mar 2014, 12:17

demebi
Problema con i temi Miglior risposta
Ciao ragazzi, da un po' ho iniziato ad avere dei problemi con i saggi brevi. Prima andavo molto bene in italiana, ma ultimamente non riesco più a fare dei buoni compiti in classe. Credo che questo problema sia dovuto al poco esercizio, qualcuno potrebbe aiutarmi assegnandomi dei temi e poi correggermeli?
2
12 mar 2014, 14:54

Mazzini98
Buongiorno a tutti... Sto svolgendo un esercizio di Ec. Aziendale per prepararmi al compito di domani; stavo eseguendo il problema (facilmente reperibile dal libro telepass 2 pag. 150 n. 191) quando mi si dice: Aggiunto 3 minuti più tardi: 21/10 . il cliente versa la somma risultante dall' estinzione di un conto corrente di corrispondenza aperto presso un' altra banca il 21/4 dello stesso anno con un versamento di euro 5.000 e mai movimenato: tasso 3% lordo, spese di tenuta conto addebitate ...
4
9 mar 2014, 12:08

Anna(:
Per favore, è urgente!!!! traduci le seguenti frasi : 1 Concurritur in forum: ibi oratio habita est de vi Sexi Tarquini et de caede Lucretiae. 2 Frequenter cacumina montium fulminibus feriuntur. 3 Pii agricolae templa deorum e materia incompta struxerunt. 4 Campani semper superbi fuerunt bonitate agrorum et fructum (=gen. plu. ''dei frutti'') magnitudine. 5 Antonius reliquis oratoribus eloquentia ac virtute praestitit. 6Faces de muro in aggrem iactae sunt. 7 Philippus , Macedonum rex, ...
1
12 mar 2014, 14:12

kekka058909123
Mi serve aiuto per le frasi di latino. 1) Romani primam Clypeam,Africae civitatem,in deditionem acceperunt. 2)Et facere et pati fortiter Romanum est. 3)Reliquos omnes equitatu consecuti nostri interfecerunt. 4)(claudius) historiam in adulescentia scribere aggressus est. 5) Platonem non accepit nobilem philosophia,sed fecit
1
12 mar 2014, 12:36

Carmeen13
1. L'odio è sempre funestro. 2. I Tiranni sono crudeli. 3. I compiti dei tribuni sono molti. 4. I campi dell'Italia sono fecondi. 5. Le rose nel giardino erano candide e profumate. 6. I maestri e i filosofi sono dotti. 7. I pini del bosco erano alti. 8. I marinai dell'isola sono velenosi e fieri. Grazie mille :)
2
11 mar 2014, 16:22

chiaraparisi
salve, sapendo che 15,88 g di rame reagiscono completamente con 4 g ossigeno per dare lìossido di rame calcola: quanti grammi di oss. rame si ottengono: rapporto combinazione tra 2 elementi: come si calcola il rapporto combinazione?
3
9 mar 2014, 20:19

tagliatore
Scegli alternativa corretta ,quindi traduci 1.Dux comperit hostes castra(moturi esse/movisse) 2.Caesar respondit se fore(aequissimus/aequissimum) 3.Notum est Graecos domos Troianas(incensos esse/incendisse) 4.Credo(te/tuum) fructus laboris tui(perceptum iri/percepturum esse) 5.Fama fuit(Themistocles/Themistoclem)venerum sua sponte sumpisse. ----------------------------------------------------------------------- Traduci le frasi prestando attenzione alla resa in italiano del rapporto di ...
1
11 mar 2014, 16:04

CoryCorina
Mi spiegate per favore in breve la Rivoluzione Americana? Che avviene dopo quella Inglese che parla di Elisabetta Stuart che dopo assassino la sua cugina Maria Stuart........ Cioè in pratica la Rivoluzione Inglese mi è chiara mentre quella Americana per niente.
1
11 mar 2014, 20:28

solster
chi mi può dire qualcosa sulla natura matrigna di Leopardi e relazioni con la poesia a silvia
2
11 mar 2014, 14:38

Demostene
tema di italiano potete almeno darm uno spunto per come fare un tema. in pratica dovreirscrivere la novella Lisabetta Da Messina in un linguaggio moderno, nel senso che dovrei invertare una storia seguendo il modello della novella e non ho proprio idea di come farlo per questo chiedo un piccolo aiutino. grazie in anticipo a tutti. vi prego è mportantissimo mi serve entro stasera
3
11 mar 2014, 16:14

Alessiaavola2000
Potete farmi una lettera ad un'amica in inglese dove parlare di te , della tua famiglia , dei tuoi hobby , per i tuoi programmi per quando sarai adulta e chiedi a lei quali sono i suoi programmi per il futuro e invitala per la prossima estate grazie in anticipo
3
10 mar 2014, 16:59

Alessiaavola2000
Potete farmi una breve relazione sul big bang ? Grazie in anticipo
2
9 mar 2014, 12:02

KFX22
Ciao a tutti ;) Grazie per l'aiuto che mi state dando in questo percorso scolastico. Ecco le 6 frasi da tradurre in italiano Nota: le parole in MAIUSCOLO es (CELEBRE) vanno tradotte correttamente in italiano poiche' sono errate in latino. E' se e' possibile ditemi la parola corretta latina (scrivetemelo accanto la frase) Grazie °-° :victory 1)Virorum CELEBRUM fama magna est. 2)In urbe CELEBRE vita non semper iucunda est. 3) Regis funus CELEBRIS fuit. 4) CELERI cervi per silvas ...
1
11 mar 2014, 15:53

mah
Devo fare in inglese un piccolo testo personale dove devi scrivere di uno sport che pratichi da quando tempo lo pratichi perché ti piace e se non fai sport perché Vorrei dire la pallavolo Graziee;)
4
mah
10 mar 2014, 16:37

nss
x favore mi potete fare un testo che kiede,xk a me nn e' mai capitato: ti e' capitato di restare profondamente colpito alla vista di un'opera d'arte?(quadro,disegno,fotografia,scultura). Racconta dove ti trovavi,che cosa raffigurava l'opera in questione e spiega quali elementi hanno catturato la tua attenzione
4
nss
11 mar 2014, 12:57

agnese123
hai mai pensato all'infinito? hai mai pensato di immagibnare uno spaio infinito o un tempo infinito? in quali occasioni? con quali sentimenti quali domande ti sei posto? racconta
2
11 mar 2014, 18:28

-marty1998-
se mi spiegate anche come avete fatto :)
1
11 mar 2014, 16:47

DuskHaunter
Raga Ho bisogno della traduzione di questa frase: Ubi pars virium, ibi et imperii pars est. grazie
2
11 mar 2014, 16:27

Annapirrosi
Cum hostes agrum campanum , qui erat maximus opulentissimusque italiae et uberrimus marique propinquuus , invassissent, haec consul populo campano auxilia petenti dixit: auxilio vobis, campani, roma erit in hostes; vos aute romae divitas vestra date Omnia sunt profecta laudanda civibus , quae coniucta cum virtute sunt, et quae cum vitiis , vituperanda : civitati enim virtus est bonum vitiumque malum Armis repente arreptis , in agrum impetu facto tantum terroris ac tumultus fecerunt galli, ...
1
11 mar 2014, 13:40