Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Potete aiutarmi latino??
Miglior risposta
PErò non la traduzione ma potete dirmi cosa capita in questa versione?ad esempio comp d agente moto a luogo prep finali,,,

Problema con i temi
Miglior risposta
Ciao ragazzi,
da un po' ho iniziato ad avere dei problemi con i saggi brevi. Prima andavo molto bene in italiana, ma ultimamente non riesco più a fare dei buoni compiti in classe. Credo che questo problema sia dovuto al poco esercizio, qualcuno potrebbe aiutarmi assegnandomi dei temi e poi correggermeli?

Buongiorno a tutti... Sto svolgendo un esercizio di Ec. Aziendale per prepararmi al compito di domani; stavo eseguendo il problema (facilmente reperibile dal libro telepass 2 pag. 150 n. 191) quando mi si dice:
Aggiunto 3 minuti più tardi:
21/10 . il cliente versa la somma risultante dall' estinzione di un conto corrente di corrispondenza aperto presso un' altra banca il 21/4 dello stesso anno con un versamento di euro 5.000 e mai movimenato: tasso 3% lordo, spese di tenuta conto addebitate ...
Potete tradurmi queste frasi di latino????
Miglior risposta
Per favore, è urgente!!!!
traduci le seguenti frasi :
1 Concurritur in forum: ibi oratio habita est de vi Sexi Tarquini et de caede Lucretiae.
2 Frequenter cacumina montium fulminibus feriuntur.
3 Pii agricolae templa deorum e materia incompta struxerunt.
4 Campani semper superbi fuerunt bonitate agrorum et fructum (=gen. plu. ''dei frutti'') magnitudine.
5 Antonius reliquis oratoribus eloquentia ac virtute praestitit.
6Faces de muro in aggrem iactae sunt.
7 Philippus , Macedonum rex, ...
Traduzione frasi latino ragazzi xdomani
Miglior risposta
Mi serve aiuto per le frasi di latino.
1) Romani primam Clypeam,Africae civitatem,in deditionem acceperunt.
2)Et facere et pati fortiter Romanum est.
3)Reliquos omnes equitatu consecuti nostri interfecerunt.
4)(claudius) historiam in adulescentia scribere aggressus est.
5) Platonem non accepit nobilem philosophia,sed fecit

1. L'odio è sempre funestro.
2. I Tiranni sono crudeli.
3. I compiti dei tribuni sono molti.
4. I campi dell'Italia sono fecondi.
5. Le rose nel giardino erano candide e profumate.
6. I maestri e i filosofi sono dotti.
7. I pini del bosco erano alti.
8. I marinai dell'isola sono velenosi e fieri.
Grazie mille :)
salve,
sapendo che 15,88 g di rame reagiscono completamente con 4 g ossigeno per dare lìossido di rame calcola:
quanti grammi di oss. rame si ottengono:
rapporto combinazione tra 2 elementi:
come si calcola il rapporto combinazione?

Esercizi di latino con relativa traduzione (perfavore) per giovedì
Miglior risposta
Scegli alternativa corretta ,quindi traduci
1.Dux comperit hostes castra(moturi esse/movisse)
2.Caesar respondit se fore(aequissimus/aequissimum)
3.Notum est Graecos domos Troianas(incensos esse/incendisse)
4.Credo(te/tuum) fructus laboris tui(perceptum iri/percepturum esse)
5.Fama fuit(Themistocles/Themistoclem)venerum sua sponte sumpisse.
-----------------------------------------------------------------------
Traduci le frasi prestando attenzione alla resa in italiano del rapporto di ...
Rivoluzione Americana (1600-1700)
Miglior risposta
Mi spiegate per favore in breve la Rivoluzione Americana? Che avviene dopo quella Inglese che parla di Elisabetta Stuart che dopo assassino la sua cugina Maria Stuart........
Cioè in pratica la Rivoluzione Inglese mi è chiara mentre quella Americana per niente.
chi mi può dire qualcosa sulla natura matrigna di Leopardi e relazioni con la poesia a silvia

tema di italiano
potete almeno darm uno spunto per come fare un tema. in pratica dovreirscrivere la novella Lisabetta Da Messina in un linguaggio moderno, nel senso che dovrei invertare una storia seguendo il modello della novella e non ho proprio idea di come farlo per questo chiedo un piccolo aiutino.
grazie in anticipo a tutti. vi prego è mportantissimo mi serve entro stasera

Lettera in inglese (188168)
Miglior risposta
Potete farmi una lettera ad un'amica in inglese dove parlare di te , della tua famiglia , dei tuoi hobby , per i tuoi programmi per quando sarai adulta e chiedi a lei quali sono i suoi programmi per il futuro e invitala per la prossima estate
grazie in anticipo

Potete farmi una breve relazione sul big bang ?
Grazie in anticipo
6 frasette di latino entro stasera
Miglior risposta
Ciao a tutti ;) Grazie per l'aiuto che mi state dando in questo percorso scolastico. Ecco le 6 frasi da tradurre in italiano
Nota: le parole in MAIUSCOLO es (CELEBRE) vanno tradotte correttamente in italiano poiche' sono errate in latino. E' se e' possibile ditemi la parola corretta latina (scrivetemelo accanto la frase) Grazie °-° :victory
1)Virorum CELEBRUM fama magna est.
2)In urbe CELEBRE vita non semper iucunda est.
3) Regis funus CELEBRIS fuit.
4) CELERI cervi per silvas ...

UrgennteAiutinoo piccoloo (188164)
Miglior risposta
Devo fare in inglese un piccolo testo personale dove devi scrivere di uno sport che pratichi da quando tempo lo pratichi perché ti piace e se non fai sport perché Vorrei dire la pallavolo
Graziee;)

RAPITI DA UN'IMMAGINAZIONE (x favore rispondete al più presto possibile,vi prego..)
Miglior risposta
x favore mi potete fare un testo che kiede,xk a me nn e' mai capitato:
ti e' capitato di restare profondamente colpito alla vista di un'opera d'arte?(quadro,disegno,fotografia,scultura).
Racconta dove ti trovavi,che cosa raffigurava l'opera in questione e spiega quali elementi hanno catturato la tua attenzione
Vi prego aiutatemi! (188214)
Miglior risposta
hai mai pensato all'infinito? hai mai pensato di immagibnare uno spaio infinito o un tempo infinito? in quali occasioni? con quali sentimenti quali domande ti sei posto? racconta

Trasforma questo testo dal discorso diretto a indiretto
Miglior risposta
se mi spiegate anche come avete fatto :)

Raga Ho bisogno della traduzione di questa frase: Ubi pars virium, ibi et imperii pars est. grazie

FRASI URGENTISSIME (188189)
Miglior risposta
Cum hostes agrum campanum , qui erat maximus opulentissimusque italiae et uberrimus marique propinquuus , invassissent, haec consul populo campano auxilia petenti dixit: auxilio vobis, campani, roma erit in hostes; vos aute romae divitas vestra date
Omnia sunt profecta laudanda civibus , quae coniucta cum virtute sunt, et quae cum vitiis , vituperanda : civitati enim virtus est bonum vitiumque malum
Armis repente arreptis , in agrum impetu facto tantum terroris ac tumultus fecerunt galli, ...