Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
afrodite <3
qual è la vostra poesia preferita ?
1
13 mar 2014, 16:58

Luna♥
Tema sul femminismo Miglior risposta
per domani dovrei fare un tema sul femminismo. Mi potreste gentilmente dare dei suggerimenti su come farlo? Grazie mille in anticipo :)
1
13 mar 2014, 18:04

nss
x favore mi potete dare un sito o un testo dove racconta di fare un brutto sogno e descrive l'esperienza,luoghi,persone e situazioni... Oggi ho tanto da studiare se no lo facevo da sola xcio' x favore aiutatemi mi serve urgentemente grz 1000
1
nss
13 mar 2014, 15:43

MariannChuck
Tema: orgoglio e penitenza La traccia è: I promessi sposi ci insegnano che pentirsi aiuta a cambiare vita e a migliorarsi. Tu che rapporto hai con il pentimento? E con il tuo orgoglio? è la traccia del compito in classe di domani..aiutatemi per favore
1
13 mar 2014, 15:50

jona98
Aiutatemi vi prego! devo fare un testo argomentativo e il tema è "viaggiare è utile o no?" ...devo trovare 4 tesi e 2 antitesi
1
13 mar 2014, 17:05

andy456
Ragazzi mi potete tradurre gentilmente queste frasi per domani? 1.Versiculos in me narratur scribere Cinna. 2.Iulius Caesar pronuntiasse dicitur voce acuta, ardenti motu gestuque non sine venustate. 3.Horum omnium Belgae dicebantur esse fortissimi. 4.Summa cum gloria dicebar remeavisse. 5.Creditum est Varum consulem ad Cannas cum Carthaginiensibus dimicare ob iram Iunonis. Grazie!
3
13 mar 2014, 15:11

!Mario1998!
Ciao a tutti non ho veramente capito la respirazione Respirazione Cellulare e il ciclo di Krebs ! Se me lo potete spiegare oppure una spiegazione in link di questo argomento ! Se ci riuscire anche la fotosintesi pero e piu importante il la respirazione cellulare :\ !!! VI PREGO !!!
1
13 mar 2014, 17:59

cool98
Per ogni tesi sotto riportata scrivi almeno tre argomenti a favore e tre argomenti contrari. Scegli poi se appoggiare o confutare la tesi e, in base alla tua scelta, scrivi un'argomentazione affermativa o confutativa, seguendo una delle scalette indicate. A. Argomentazione affermativa: - introduzione: il problema in discussione -enunciazione della tesi - tre argomenti a favore - conclusione B. Argomentazione confutativa: - introduzione: il problema in discussione - ...
1
13 mar 2014, 17:57

abiura
ho urgente bisogno di questa traduzione in inglese ciao dall'Inghilterra! come state? io sto bene e sto mangiando bene. per colazione prendo sempre dei cereali e a volte un uovo. Bevo molto tè con un po' di latte. Non pranzo alla mensa della scuola: di solito mangio panini con prosciutto e formaggio, una mela o una banana e un po' di succo d'arancia: La sera facciamo sempre una cena grande: Ieri sera abbiamo mangiato pesce e patatine fritte con carote e piselli. Era molto buono! Infine ...
5
13 mar 2014, 14:36

Raffynapoli
LETTERA IN INGLESE SU VACANZA TRASCORSA
3
12 mar 2014, 17:14

nss
mi potete fare x favore questo esercizio xk sto avendo molta difficolta a farlo. ORDINA LE PAROLE PER FORMARE LE FRASI: 1.rebajas/y/hemos/muchas/visto/gangas/hay/las 2.almecenes/grandes/descuentos/esos/hacen/en 3.probarme/azules/querria/esos/pantalones 4.preguntar/hay/ofertas/podemos/si/otras 5.CD/yo/regalo/Margarita/le/un/a
4
nss
12 mar 2014, 19:11

Anna(:
Per favore, è urgente!!!! traduci le seguenti frasi : 1 Concurritur in forum: ibi oratio habita est de vi Sexi Tarquini et de caede Lucretiae. 2 Frequenter cacumina montium fulminibus feriuntur. 3 Pii agricolae templa deorum e materia incompta struxerunt. 4 Campani semper superbi fuerunt bonitate agrorum et fructum (=gen. plu. ''dei frutti'') magnitudine. 5 Antonius reliquis oratoribus eloquentia ac virtute praestitit. 6Faces de muro in aggrem iactae sunt. 7 Philippus , Macedonum rex, gloria, ...
1
12 mar 2014, 15:33

chiccaxd
Traduzione frasi:( Miglior risposta
1-Virus multos necabat quia rapide increbrescebat. 2-Illustrabat agros luna et canebant in silvis cicadae. 3-Non intellegebam verba tua, quod non te audiebam. 4-Culpas vestras agnoscebatis et veniam nostram petebatis. 5-Quiescebant in fluvi Nili ripis multi magnique crocodili. 6-Dominus sumptuosam cenam villae servis iubebat. 7-Semper cum avia nostra historias fabulasque legebamus. 8-Parvum oppidum Gergovia in Gallia erat. 9-Praebebatis multa dona et opima dearum aris. 10-Legatus ad ...
1
12 mar 2014, 15:39

kokomocca
Mi servirebbe questa traduzione per le 10:30 :( io ho provato ma non so se ho fatto bene lepus vitavit canes celeriore cursu io ho tradotto così la lepre evita i cani correndo più veloce?
1
13 mar 2014, 05:59

TigrottoOtto
Ciao a tutti! Qualcuno mi potrebbe tradurre queste 5 frasette? Grazie in anticipo
2
12 mar 2014, 14:53

demebi
Ciao ragazzi, vorrei chiarirmi dei dubbi su Dante e Petrarca. Per favore rispondete anche ad una sola delle domande che posterò, sono delle cose che non ho capito, ma che mi servirebbero per l'interrogazione :) - Le differenze tra Dante e Petrarca? - Perchè Petrarca è un intellettuale cortigiano? - Cosa centrano l'io l'es ed il superio froidiani con il secretum di Petrarca? - affinità tra leopardi e petrarca? grazie mille in anticipo :)
2
12 mar 2014, 16:13

kokomocca
1) nestor sapientissimus erat omnium suae aetatis virorum, adeo ut, quotiescumque Graeci magno in discrimine essent, ad eum duces recurrebant. 2) Constat Rhenum et Danubium flumina praealta esse. 3) Germani et Belgae terrebant hostes corpore magis strenuo et horridiore aspectu 4) celer est ventus, celerior lux, celerrima mens hominis ut omnia humana et divina investigare possit. 5) omnium gallorum fortissimi fuerunt belgae erano 15, ho fatto le altre, ma queste no :( mi aiutate? Ho ...
1
12 mar 2014, 16:54

Flox722
Ciao potreste aiutarmi con questa frasii di latino per favore? Entro le 19 di stasera. 1)Xerxes clarus Persarum dux est, quod magnis copiis terra marique bellum intulit Graeciae. 2)Caesar Tarracone discedit, Narborem atque Massiliam pervenit. 3)Cras Marcus Neapolim veniet et pulchra monilia suae uxori donabit. 4)Laelius et Scipio Aemilianus saepe rus ex urbe tamquam e vinculis evolabant. 5)Caesar Gadibus rursus ad Hispalim recurrit. 6)Alcibiades, natus in ampla civitate, imperator erat ...
2
12 mar 2014, 16:45

StefanKuz
Dovrei svolgere un tema che ha come traccia : ciò che conta davvero per me (un adolescente di 16 anni), potreste aiutarmi gentilmente. Grazie mille in anticipo ;)
1
12 mar 2014, 17:48

agnese123
Aiuto per favore! Miglior risposta
completa i periodi con una subordinata esplicita e una implicita, come nell'esempio. i soldati hanno combattuto 4 ildirettore aveva ordinato 5 tuo padre ti esorta 6 gianfranco non ritornerà 7 i ragazzi erano ci felici 8ti ho portato qui 9l'allenatore pretendeva
1
12 mar 2014, 17:02