Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Jgjjtkdkd
Miglior risposta
Aiuto mi potete fare l'analisi del periodo di questa frase: devo riconoscere che Luisa pur essendo molto timida é una bravissima attrice e ha fatto benissimo la parte di Giulietta nella recita che si è tenuta a scuola a fine quadrimestre

Grazie (191350) (191351)
Miglior risposta
Aiuto mi potete fare l'analisi del periodo di questa frase: devo riconoscere che Luisa pur essendo molto timida é una bravissima attrice e ha fatto benissimo la parte di Giulietta nella recita che si è tenuta a scuola a fine quadrimestre

Grazie (191350)
Miglior risposta
Secondo voi l'utilizzo del tablet nelle scuole è un bene??

Versione Greco (191319)
Miglior risposta
Vi allego la foto della versione con relative note. Non fate caso a quella frase scritta a matita lì sotto. Mi serve urgente per lunedì. GRAZIE MILLE E Buona Domenica :hi
Aggiunto 9 minuti più tardi:
http://s7.postimg.org/wiegfarcb/IMG_20140503_182249_2.jpg
Tradurre 4 frasi entro domani per favore<3
Miglior risposta
1) Amici, non diciamo cose sgradite agli altri.
2) Il ragazzo abbia cara la nostra amicizia
3) la mia lettera gli annunzi fortuna e pace
4) Se (=Si) potessimo, andremmo subito con il console a Brindisi

Frase da tradurre!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
1Quid testes, quid senatus, quid populus romanus de mummio, qui urbem pulcherrimam atque ornatissimam Corinthum plenissimam rerum omnium cepit, urbesque Achaiae Boeotiaeque multa sub imperium Romae dicionemque subiunxit, dicent?

Salve a tutti!
Mi servirebbe la novella di Boccaccio "Masetto da Lamporecchio" scritta in italiano moderno.
Grazie!

Frasi dall'Italiano al Latino
Miglior risposta
1)I Marrucini chiamarono i popoli che abitavano i territori confinanti. 2)Il comandante della legione , mentre combatteva contro i nemici, cadde valorosamente.
Grazie in anticipo :bounce
TITOLO NON REGOLAMENTARE - Ti invito, per il futuro, a formulare il titolo del topic evitando l'uso di parole quali "aiuto, urgente, e similari". Ti ringrazio della collaborazione.

SECONDO VOI è IMPORTANTE AVERE DEI TABLET A SCUOLA ?QUALI SONO I VANTAGGI O SVANTAGGI?

Bilanciare un reazione di neutralizzazione?
Miglior risposta
Non riesco a bilanciare una reazione di neutralizzazione, mi potete aiutare?
La reazione è HNO3 + Sr(OH)2 ---> Sr(NO3)2 + H2O
Ci ho provato in tutti i modi ma non riesco. Grazie in anticipo :)

Traduzione di un testo dall'italiano al francese
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questo testo dall'italiano al francese:
La Louisiana francese, un territorio della Nuova Francia controllata dai francesi nel Seicento e nel Settecento. Questo nome venne dato da René Robert Cavelier de La Salle in onore di Re Luigi XIV di Francia. Territorio immenso, perché andava dai Grandi Laghi al Golfo del Messico era diviso in Alta e Bassa Louisiana. Il territorio dell'attuale stato USA dellaLouisiana è assai ridotto rispetto a quello originario ...
cosa posso fare? un idea? devo raccontare l’ambiente attraverso una fotografia ritraendo un proprio istante di vita oppure fotografando la propria visione dell’ambiente, della natura, del riciclo e delle bellezze della città di Portici.

Stile musicale Armstrong
Miglior risposta
Ragazzi sto facendo una ricerca su Louis Armstrong quando all'improvviso non ritrovo i suoi stili musicali: vi prego la prof. di musica ci tiene moltissimo e non mi va proprio che sgridi come una matta e mi metta un 6 (che poi mi va di avere minimo 8 o 9 perché mi sto a fare un culo come una capanna). :(

Ragazzi qualcuno può scrivermi le poesie di :verlaine= Il pleurico sur les Toits e quella di Baudelaire= Les fleurs du mal
mi servono una delle due per la tesina di terza media e non riesco a trovarle grazie in anticipo

Traduzione di un testo dall'italiano all'inglese!!
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questo testo dall'italiano all'inglese:
Il rock and roll è un genere musicale nato negli Stati Uniti negli anni cinquanta e in seguito diffusosi rapidamente in tutto il mondo. Letteralmente "rock and roll" può essere tradotto con "dondola e rotola"; il rock'n'roll nacque innanzitutto come "musica da ballare", con uno stile specifico di danza derivata dal boogie-woogie, ballo di origine afro-americana molto diffuso nell'immediato dopoguerra. Il termine rock è in ...

Frasi dall'italiano al latino entro le prossime 2 ore helpppp
Miglior risposta
Urgentissimo mi servono queste 3 frasi tradotte entro 2 ore aiutatemi perfavore :(
1 Il discorso del maaestro commosse gli animi di tutti
2 La Grecia fu sede del popolo piu famoso della terra
3 gli antichi romani attribuivano alla vecchiaia maggiore della nobiltà di stirpe ( genus )

pro e contro per qnt riguarda il suicidio
Traduzione Ulisse e Polifemo ( 1 e 2 )
Miglior risposta
Entro oggi e domani riuscite a farmi queste due versioni ? ( con paradigmi )
Grazie in anticipo ! :D
Ulisse e Polifemo I
Cum Ulixes ab Ilio in patriam Ithacam rediret, subita procella eum impulit ad Ciconas, quorum oppidum Ismarum ipse expugnavit praedanque sociis distribuit. Inde appulit naves ad Lotophagos,homines minime malos, qui loton, florem ex foliis procreatum, edebant, isque cibus tantam suavitatem praestabat, ut, quicunque gustavissent, oblivionem reditionis domum caperent. Nam ...

Riflessione sulla concezione dell'amore di tre figure femminili: Lucia, Gertrude e Ermengarda?