Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Good evening english corner and chattering's friends .
I open this thread to talk (in english obviously) about a beautiful - in our opinion - math formula and describe it in some words: we are in a math forum .
I begin with the Euler formula
$e^(iy) = cos(y)+i sin(y)$.
Apply it with the basic property of an exponential
$e^z = e^(x+iy) = e^x \cdot e^(iy) = e^x(cos(y)+i sin(y))$
forall $z=x+iy \in \CC$.
This is a great math law that, in a first look, seems to break out our high school knowledge. We grew with the axioms "exponential is ...

Meiosi, divisione "Sui Generis"....
Miglior risposta
Salve a tutti, sapete spiegarmi perché la Meiosi è considerata una divisione cellulare "Sui Generis"???
Salve mi potreste aiutare a rispondere a delle domande di diritto , anche se non tutte ma almeno una buona parte, xo in modo approfondito. Grazie milleee
1).Perche il governo ha anche un potere normativo?
2).La Costituzione è rigida; in che modo puo essere modificata?
3).Indica i poteri di garanzia del Presidente della Repubblica nei confronti delle camere
4).Perché una costituzione rigida rappresenta una garanzia per i cittadini?
5).L’adesione dell’Italia alle organizzazioni ...

AIUTO ESAME ORALE !!!!
Miglior risposta
aiuto !!! appunti o curiosità della seconda guerra mondiale, aiutooooo esame orale domai D:

Per favore potete tradurmi questa versione di latino
Miglior risposta
Tantalus, Phrygiae rex, tam dives et potens erat ut omnes eius societatem quaererent. Narrant fabulae fortunatissimum omnium eum habitum esse; tantum enim eum diligebat Iuppiter ut ad convivi deorum saepe eum admitteret et de suis consiliis doceret. At Tantalus, tanta fortuna praeditus, sapientiam et pietatem non ostendit. Nam eum oraverat Iuppiter ne vitam moresque deorum hominibus patefaceret, sed ille res deorum et consilia Iovis aperuit. Quare iram caelestium sibi conflavit; frustra eum ...

Potete farmi un riassunto del sistema informativo? vorrei portarlo all'esame di maturita nella materia di informatica

come collegare informatica con le topologie di rete

come collegare informatica con le topologie di rete

Tantalus, Phrygiae rex, tam dives et potens erat ut omnes eius societatem quaererent. Narrant fabulae fortunatissimum omnium eum habitum esse; tantum enim eum diligebat Iuppiter ut ad convivi deorum saepe eum admitteret et de suis consiliis doceret. At Tantalus, tanta fortuna praeditus, sapientiam et pietatem non ostendit. Nam eum oraverat Iuppiter ne vitam moresque deorum hominibus patefaceret, sed ille res deorum et consilia Iovis aperuit. Quare iram caelestium sibi conflavit; frustra eum ...

Ho messo questo titolo per attirare più gente, il discorso che faccio è serio, va a toccare la scuola il suo scopo di come essa trasformi la gente.
La scuola nacque per istruire i cittadini, ma subito diventò uno strumento usato dalla chiesa. Sebbene oggi l'influenza della chiesa è in gran parte cessato dietro essa, la scuola ha mantenuto sin dal passato un impostazione autoritaria (vi obbliga a fare anche ciò che non volete), questa impostazione rende ogni bambino e futuro adulto privo di ...

La mia insegnante di italiano ha spiegato il saggio breve dicendo che è sufficiente redigere un testo argomentativo aggiungendo semplicemente la destinazione editoriale e la firma. È davvero così?
Questi sono gli esercizi di greco che non ho ancora svolto (ne ho già fatti altri 10...): se qualcuno di voi mi aiutasse ne sarei molto felice!
Grazie in anticipo a chi lo farà! ;)

Ciao a tutti mi servirebbe una lettera in francese per l'esame di terza media dove si parla di me, dovrebbe essere abbastanza complessa
salve vorrei fare la mia tesina sui regimi totalitari... di filosofia chi posso inserire..??

Ho bisogno di una lettera per un esame di terza media , dovrebbe essere abbastanza complessa (194871)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe una lettera in francese per l'esame di terza media dove si parla di me, dovrebbe essere abbastanza complessa

devo svolgere questo tema e non ho nessuna idea:
Rifletti sulle forme di educazione e prevenzione che le istruzioni formative in particolar modo la famiglia e la scuola possono mettere in atto per arginare i fenomeni di disagio giovanile che stanno dilagando con effetti gravi sulla salute fisica e mentale dei giovani.
anche una traccia mi sarebbe d'aiuto :dozingoff grazieeeeee
sapete mica spiegarmi in poche parole che cos'è un conto economico suddiviso per aree gestionali?? grazie!

Frasi sul mare
Miglior risposta
frase che colpisce sul mare,che collega storia ed eletronica o italiano ed elettronica prima de doma per favore?