Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GretaTheBest99
salve a tutti, la mia prof di inglese ha assegnato questo compito per le vacanze. Scrivere un testo di 80-100 parole usando il present perfect seguendo questa traccia: i was surprised when i arrived at the party. vi prego non riesco proprio a farla, non ho fantasia. :( :( :(
6
31 ago 2014, 14:29

Tommy 96
Sono stufo! Ogni volta che studio sono abituato a imparare a memoria! Ma sono stanco di prendere per l'interrogazione del giorno dopo il mio bel 6 o 7 e non ricordarmi più niente dopo nemmeno 3 giorni. Bisogna sempre capirle le cose, benissimo, ma non so da dove iniziare. Secondo voi è utile studiare cominciando a fare dei riassunti scritti scrivendo magari in rosso qualche domanda inerenti all'argomento. Il problema è che non riesco mai a staccarmi dalle parole del libro, mi risulta davvero ...
5
12 mag 2014, 16:49

biby1
HELP CHE SCUOLA SCELGO?? Sono un'indecisa studentessa,che tra poco (si fa per dire,visto che accadrà tra un anno)deve affrontare il grande passo delle superiori. Magari qualcuno saprebbe indicarmi una scuola qualsiasi...
5
29 giu 2014, 20:13

klan
Ciao a tutti. Non riesco a fare distinzione su quando usare l'imperfetto e il passato prossimo. Specialmente quando sono entrambi nella stessa frase. Per esempio, in queste frasi devo trasformare il verbo tra parentesi in imperfetto o passato prossimo: - quando loro (loro vivere) a Napoli (conoscere) molti americani io lo trasformerei con quando loro vivevano a napoli hanno conosciuto molti americani, ma mi tornerebbe anche dire "conoscevano molti americani"....quale è la corretta e ...
3
1 set 2014, 04:54

96Laura
potresti scrivermi tutte le varie scritture contabili della snc e della spa?
3
29 ago 2014, 11:34

marigio007
Tradurre...522 Miglior risposta
tradurre le frasi transfugae ex castris per agros in Helvetiorum fines perveniunt in viam redimus non per atrium sed postico aqua per compluvium in impluvium cadebat athenis et corinthi athletarum victoriae a poetis celebrabantur de nimbis pluvia cadet et aridos campos irrigabit nautae aurorum exspectant et vento secundo Syracusis solvunt helvetiorum copiae per silvas ad Rhodanum fluvium contendunt via sacra romani in forum intrant a Caesara ante oppidum Aleisiam castra ...
1
31 ago 2014, 16:07

clarissa1997
Ecco il testo che ho fatto io, potreste correggerlo: i have a brown eyes; a small hands; a solar face; i am slim because i eat little. I have long hair and a long nails. Now my nails are very strong! Because thay have two colors, read in all nails and orange in two nails. But foots are violet because i like THIS color, but i would change this color. i have a boy-friend, jet name is Luigi. He and i got engaged three months ago. we are very happy because we go out together all days and all ...
5
27 ago 2014, 23:51

marigio007
Tradurre...521 Miglior risposta
tradurre le frasi e scegliere la forma corretta (complemento moto da luogo o per luogo) -etrusci in Italiam a/de Lydia,Asiae regione,veniunt -mox pastores per notas semitas/notis semitis greges in alta pascua a vallibus ducent -ex/ab Hispania Hannibal in Italiam venit per Alpes/Aplibus - dux ligneo ponte/per ligneum pontem copias in dexteram fluminis ripam traducit -fures in aedes de fenestra/fenestra penetrant,porta/de porta discedunt -finibus/per fines sociorum dux cum legionibus ad ...
1
31 ago 2014, 14:38

Lucky star
Ciao ragazzi, ho frequentato due anni al liceo scientifico ma sono interessata ad approfondire le materie artistic he piuttosto che le altre e ho deciso di trasferirmi al liceo artistico per cui dovrò sostenere a settembre gli esami integrativi per la terza. Posso essere bocciata agli esami integrativi? Se verrò bocciata sarò rimandata nella mia scuola attuale?
2
21 ago 2014, 14:05

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Platone. Grazie in anticipo, :hi
1
31 ago 2014, 08:19

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Plutarco. Grazie in anticipo, :hi
1
30 ago 2014, 07:40

marigio007
Tradurre...520 Miglior risposta
tradurre le frasi - feri victoris misericordia mulierum lacrimis movetur - avaritia semper fraudum et litium causa erit - animi dolores et corporis vulnera tempore mitigabuntur - Maria imperitis nautis periculosa sunt - inimicorum iniurias non tolerabimus,sed vi repellemus - sortibus numquam terrebantur Romanorum civium animi, qui(I Quali) in templis deos orabant et in aris sacrificia celebrabant - leges atque iura libertatem civium patriaeque fines custodiebant - iudex in tribunali ...
1
30 ago 2014, 08:32

FrancescoSforte
Calcolo del ph (196194) Miglior risposta
Qualcuno riesce a risolverlo ? 3,45g di ammoniaca (pKb = 4,74) vengono disciolti in 1,20 L di soluzione. Determinare il pH della soluzione e la Ka dello ione ammonio (NH4+).
1
29 ago 2014, 19:01

demebi
Secondo voi è possibile prendere 8 punti (3 liceo) di credito? Come si può alzare la propria media così tanto? Quali sono i consigli da seguire?
1
16 mar 2014, 15:13

FrancescoSforte
Calcolo del pH (196192) Miglior risposta
Qalcuno riesce a risolvere questo problema che io l'ho fatto ma non ho la soluzione e vorrei verificare se è corretta. Calcolare il pH di una soluzione 0,30 M di NH4Cl, sale derivante dalla base debole NH3 (Kb = 1,8 * 10 ^ -5) e dall'acido forte HCl.
6
28 ago 2014, 20:54

FrancescoSforte
Calcolo del pH (196193) Miglior risposta
Come si risolve? Calcolare il pH di una soluzione ottenuta sciogliendo 1,25 g di Mg(OH)2 in 570 mL di soluzione. L'Mg(OH)2 è una base forte, pertanto completamente ionizzata.
4
28 ago 2014, 21:06

MIKI520
qualcuno di voi per caso ha letto il libro in inlese di the picture of dorian gray ....mi potete passare gli esercizi? pleaseeeee io li ho letto ma con inglese sn proprio una frana e ho davvero bisono di aiuto
4
28 ago 2014, 17:10

luis.senaj
Salve ragazzi, sono uno studente del liceo Classico, ho finito il primo anno e vorrei cambiare scuola e passare ad un liceo Scientifico. Avevo pensato di cambiare scuola anche durante la fine del primo anno ma poi avevo continuato. Adesso siamo a fine estate, avevo già deciso intorno alla fine di luglio di cambiare scuola ma non ho potuto fare la richiesta perché ero in un altro paese e adesso che l'ho fatta la preside mi ha detto che avrei dovuto pensarci prima e che avrei dovuto fare il test ...
4
26 ago 2014, 12:00

lacamy
perchè vi è piaciuto il libro IO NON HO PAURA?
1
29 ago 2014, 15:09

Lucky star
Dopo aver superato gli esami integrativi per la terza superiore del liceo artistico statale, devo solo chiedere il nulla osta? O devo compilare il modulo di iscrizione e pagare il bollettino? Il bollettino si paga per forza?
1
22 ago 2014, 09:12