Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto, traduzione versione latino "Ercole"
Miglior risposta
Miseram et nobilem vitam Herculis narrabo. Plurimae gentes, antiquis temporibus, Herculem amaverunt et colverunt. Nam bonus fuit et fortis et strenuus. Primam diei lucem Thebis, in Beotia, vidit. Patrem habuit Iovem, deorum et hominum regem. Herculis mater, Alcmena, non dea fuit, sed mulier mortalis. Itaque antiqui Herculem heorem vocabant. Iuno, dearum regina,Iovis coniux, mala fuit et necare saepe temptavit heroem, et adversus Herculem infantem in lectulo quiscentem duos crudeles dragones ...

Aiuto latino! (196311)
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione in latino delle seguenti frasi D: grazie in anticipo :*
1 catilina,nato da famiglia nobile,fu tanto perfido quanto coraggioso.
2 molti giovani cosiderano lo studio meno gradito dei giochi.
3 certamente le donne sono meno adatte degli uomini per le fatiche dei campi.
4 i fanti furono più coraggiosi dei cavalieri.
5 i miei figli,amando il sole e il mare,in estate abbandonano la città.
6 i frutti erano meno dolci del miele,ma più gradevoli.
7 molto ...

mi potreste trovare le subordinate presenti in questa versione (de catilinae coniuratione, 54, Sallustio)??
Igitur iis genus aetas eloquentia prope aequalia fuere, magnitudo animi par, item gloria, sed alia alii. Caesar beneficiis ac munificentia magnus habebatur, integritate vitae Cato. Ille mansuetudine et misericordia clarus factus, huic seueritas dignitatem addiderat. Caesar dando subleuando ignoscendo, Cato nihil largiendo gloriam adeptus est. In altero miseris perfugium erat, in ...

Verre si impossessa delle opere d'arte della bellissima città di Siracusa (cicerone)
Miglior risposta
Urgente.. Per favore .. Grazie mille !!:)
(metto due foto della stessa versione perché non sono riuscita a fare oro migliori)
Salve ragazzi ho un piccolo problema oggi ho fatto l esame ma nn è andato bene ho preso 4- e all orale indecente che dite mi promuovono ho solo quella materia è sono stato rimandato con 5 faccio il 2 liceo scientifico

Non riesco a tradurre questa frase di Greco
Miglior risposta
εαν δε δη και αλλοι στρατευοσιν εις την πολιν κρειττονες, εαν εξω του τειξους ουτες οι ηττονες ευ κινδυνω δοκωσιν ειναι, αλλ'επειδαν γε εισω του ερυματος ελθωσιν, εν ασφαλεια παντες υομιζουσι καθεσταναι, ο δε τυρρανος ουδ'επειδαν εισω της οικιας παρελθη εν ακινδυνω εστιν, αλλ'ευθαυτα δη και μαλιστα φυλακτεον οιεται ειναι
''Se altri più potenti conducono una spedizione militare verso la città, se i peggiori essendo al di fuori delle mura sembrano essere in pericolo, giungono all'interno del ...

Urgente .. Per favore .. Grazie mille!! :)

x favore mi potete fare un riassuntino sulla popolazione dell'ucraina.....grz 100 :hi :hi
L’Ucraina è una nazione molto composita, un paese fatto di contrasti e armoniche convivenze: grandi centri urbani e piccoli villaggi rurali, giovani e anziani, cittadini che parlano in russo e cittadini che parlano ucraino, hutsul, inglese, italiano e francese. Tutti con un modo diverso di vedere il futuro. Può anche capitare di sentire cittadini di lingua russa che abitano nella zona ad est del paese, ...

Vi prego qualcuno mi aiuta con questa versionee?

Ragazzi mi potete fare un breve riassunto dove venga spiegato le origini del volgare in italia
Grazie in anticipo :D

Versioni greco (196270) (196262)
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe aiuto per queste due versioni di greco. Il mio prof ci ha lasciato 11 versioni fra latino e greco, ma io non sono bravissimo a farle quindi mi servirebbe aiuto per queste due.

Per compito devo fare un email sulla mia estate ma io non sono molto bravo in inglese.Io scrivo in italiano quello che ho fatto durante l'estate poi qualcuno me lo può traudurre sentitevi liberi aggiungere quello che vi pare :)
Grazie mille a tutti
Giugno:Mi sono rilassato e a metà Giugno sono partito per il mare :) poi se volete arricchite voi come volete
Luglio:Sono stato a casa :)
Agosto: Sono partito per il campo scout e sono tornato a metà agosto :)
Ancora grazie :)

Versioni Latino (196300)
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe aiuto per quattro versioni di latino. Il mio prof ci ha lasciato 11 versioni fra latino e greco, ma io non sono bravissimo a farle quindi mi servirebbe aiuto per queste quattro

Versioni greco (196270)
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe aiuto per queste due versioni di greco. Il mio prof ci ha lasciato 11 versioni fra latino e greco, ma io non sono bravissimo a farle quindi mi servirebbe aiuto per queste due.

Versione di Greco (92978)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Senofonte.
Grazie in anticipo, :hi

Consecutio temporum: vale davvero sempre?
Miglior risposta
Salve, propongo questa frase per chiarire un dubbio sulla rigorosità della consecutio temporum:
Itaque plebi epublas in publicis porticibus, senatui in domo sua parat ut, poculis veneno infectis, secreto senatum et sine arbitris interficeret, obramque rem publicam facilius invaderet.
In questo caso ut è retto da un verbo al tempo principale ma il congiuntivo usato nella finale è imperfetto. Come mai?

Ciao :) chi mi può aiutare a svolgere alcuni compiti di inglese ????

Versioni Latino (196257)
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe aiuto per quattro versioni di latino. Il mio prof ci ha lasciato 11 versioni fra latino e greco, ma io non sono bravissimo a farle quindi mi servirebbe aiuto per queste quattro

Normalità di una soluzione...esercizio pre-esame!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti a Settembre ho l'esame di chimica e mi sto esercitando con vari esercizi, purtroppo con questo non so da dove cominciare, potete aiutarmi?
1)600ml di NH3, misurati a 18°C e 772 mmHg, vengono disciolti in H2O e il volume risulta di 350ml. Determinare la normalità della soluzione e il volume di essa che reagisce con 0,144g di HNO3.