Italiano-Il cacciatore di aquiloni.

Anthrax606
Bisognerebbe svolgere un tema su questa traccia abbastanza semplice, riferito al brano "Il cacciatore di aquiloni-Khaled Hosseini":

Uno dei temi del brano è la discriminazione nei confronti dell'etnia hazara in Afghanistan. Nella realtà in cui vivi tu, esistono discriminazioni razziali? Nei confronti di chi? Hai mai notato episodi di razzismo intorno a te? Come ti sei comportato tu? Rifletti su questi temi in un testo.


Questa volta la traccia è abbastanza semplice, navigando su internet ho trovato qualcosa su temi già svolti di questo tipo, ma senza riflessioni personali. Potreste fornirmi anche solo le vostre riflessioni personali senza il tema completo, casomai mi ci metto un po' io a comporre il tutto!


Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D

Miglior risposta
.anonimus.
Basta dire che oggi giorno esistono purtroppo ancora casi di discriminazioni razziali, sopratutto nei confronti degli stranieri, delle persone di colore che vengono visti come diversi, oppure nei confronti dei rom. Puoi dire che ormai oggi giorno i mass media non fanno che parlare di casi di razzismo,e puoi dire che hai assistito in prima persona ad un episodio di razzismo. Basta inventare qualcosa del tipo eri in giro e hai visto tre ragazzi italiani alzare le mani ad un ragazzo di colore, dalle mani sono passati ai calci e urlavano "Ritornatene da dove sei venuto, ritorna nella tua terra", il povero ragazzo di colore indifeso non era in grado di difendersi e puoi dire che te sei intervenuto a suo favore, hai detto ai tre ragazzi che lo stavano picchiando che lui è un esser umano e come tale va rispettato, non è importante il colore della pelle, la diversa religione ecc..

Prova a svilupparlo inserendo ciò che ti ho sopra citato.
ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.