Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabrisabry
1)quattuor sunt anni tempora, ver, aestas , autumnus, hiems: duodecim, sunt menses. 2) bias fuit untus ex septem sapientibus graeciae. 3) darius, persarum rex, quingentarum navium classem comparavit atque ex asia in graeciam ducenta milia peditum decemque milia equitum transportavit; sed graeci fortissime persarum copiis obstiterunt 4) in prato erant duo milia et ducenti equi 6) in bibliotheca tria milia et quingentos libros habeo grazie mille
2
14 nov 2014, 21:29

giulialba
Buonasera ! Qualcuno sa come si dice "lasciarsi andare alle emozioni" in tedesco ? Grazie mille in anticipo !
2
13 nov 2014, 16:57

ho24anni
ciao raga mi spiegate cm si forma il comparativo e il superlativo in greco cn esempi?
2
22 set 2008, 14:41

chiara95!
conoscente siti sicuri e senza pagamenti dove si può imparare l'inglese?? facilmente... grazie
3
15 nov 2014, 12:16

nss
Ciaooo ragaa!! Allora la nostra prof. ci ha dtt di approfondire su un inquinamento come:atmosferico,del suolo,marino ecc... Però il problema che nn so quale scegliere tra quello atmosferico e quello acustico..qualcuno mi suggerisce x favore quale è meglio portare (forse qualcuno porterà quello atmosferico già quello mi cambia idea)?? E se mi consigliate quello acustico mi potete mandare un link o qualcs che da un power point su quello,perché non so come farlo non perché nn riesco a farlo;non ...
4
nss
14 nov 2014, 19:03

giulia00.gv
scrivere una dichiarazione d'amore. immagina che zeus, re degli dei, si sia innamorato di dafne e, come apollo, le rivolga una dichiarazione d'amore, decantando le proprie qualità e mettendo in luce la propria posixione di potere. scrivi il testo usando la prima persona in un massimo di 10 righe.
1
15 nov 2014, 11:04

lauralinda120
Testi argomentativi! Miglior risposta
URGENTE! Mi servono 4 testi argomentativi,con la tesi e 4 argomenti per ognuno piu esempi o prove:Le tesi sono queste: 1.L'uso eccessivo dei telefonini cellulari fa male alla salute 2.Le gite scolastiche hanno una grande valenza educativa 3.Le punizioni non servono 4.Durante le vacanze di natale non devono essere assegnati compiti Grazie 1000,se mi aiuterete
1
15 nov 2014, 09:41

Valeliaa
Analisi del periodo di queste frasi 1)il preside aveva convocato i genitori per consegnare le achee del quadrimestre ed esporre la situazione generale della classe,rimandando all'incontro successivo la discussione degli argomenti che erano stati elencati nell'ordine del giorno della riunione 2)Claudio mi scrisse che avrebbe trascorso le vacanze al mare per rilassarsi e per distrarsi un po' ,anche se suo figlio preferisse la montagna dove poteva andare in bici e fare delle ...
3
14 nov 2014, 15:53

cinzia.piano.79
qualcuno mi può spiegare cos'è in sostanza la società civile per hegel??
1
14 nov 2014, 16:09

Ilariafalvo98
In data 10/1/20..la signora Giulia Crivelli ha costituito la sua azienda apportando euro 65.000 mediante versamento sul c/c bancario aziendale aperto presso il Banco di Desio e della Brianza.Successivamente la signora Crivelli ha compiuto le seguenti operazioni: 12/01- ha acquistato automezzi per euro 30.000, regolamenti con cambiali a due mesi. 18/01- ha acquistato merci per euro 80.000,regolamento per 1/4 immediato, con rilascio di un assegno bancario, e per il resto dilazionato a 30 ...
1
12 nov 2014, 15:37

shineonmehoran
Domande in francese Miglior risposta
PYRRHUS Me cherchiez-vous, Madame ? Un espoir si charmant me serait-il permis ? ANDROMAQUE Je passais jusques aux lieux où l'on garde mon fils. Puisqu'une fois le jour vous souffrez que je voie Le seul bien qui me reste et d'Hector et de Troie, J'allais, Seigneur, pleurer un moment avec lui : Je ne l'ai point encore embrassé aujourd'hui. PYRRHUS Ah ! Madame, les Grecs, si j'en crois leurs alarmes, Vous donneront bientôt d'autres sujets de larmes. ANDROMAQUE Et quelle est cette ...
3
12 nov 2014, 12:49

PERUGIA
Arboricoltura da legno Miglior risposta
qualcuno di voi mi sa spiegare la potatura progressiva di produzione???
5
13 nov 2014, 19:01

nathycory
ciao mi daresti una mano? sul analisi del periodo? 1) ho detto all'insegnante che consegnerò il mio lavoro al più presto ma che mi sarebbe utile disporre ancora di qualche giorno. 2) dipingere con gli acquarelli è entusiasmante, perciò credo che mi iscriverò al liceo artistico. 3) pare che sia in arrivo una perturbazione: speriamo di on dover rinviare la gita programmata. GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
2
14 nov 2014, 17:36

far cry 3
mi sapete rispondere a questa domanda sul 1 canto del paradiso di della divina commedia dante. 1)individua i termini del linguaggio filosofico presenti nel canto e fornisci una spiegazione della loro presenza in questo test
2
14 nov 2014, 16:29

ais
Buonasera ragazzi:) potreste cortesemente darmi una mano? Ho un dubbio sulla filosofia di Averroè: egli crede nella Grazia divina? La nostra insegnante ha detto che secondo Averroè si arriva a conoscere Dio per la grazia e che nel processo conoscitivo elimina la tappa dell'Intelletto. Su Internet ho trovato che per Averroè la conoscenza di Dio avviene attraverso la scienza, qual è la tesi corretta ? Grazie mille
2
ais
14 nov 2014, 15:22

shineonmehoran
Traduzione francesefr Miglior risposta
ciaoo :hi mi aiutate a tradurre il seguente testo? GRAZIE IN ANTICIPO PYRRHUS Me cherchiez-vous, Madame ? Un espoir si charmant me serait-il permis ? ANDROMAQUE Je passais jusques aux lieux où l'on garde mon fils. Puisqu'une fois le jour vous souffrez que je voie Le seul bien qui me reste et d'Hector et de Troie, J'allais, Seigneur, pleurer un moment avec lui : Je ne l'ai point encore embrassé aujourd'hui. PYRRHUS Ah ! Madame, les Grecs, si j'en crois leurs alarmes, Vous ...
1
14 nov 2014, 11:08

emanuela.urselli
PROMESSI SPOSIIII Miglior risposta
Chi mi sa dire gli anni e le origini sociali di Don Abbondio? Niente ricerche,solo risposte dirette,grazie :)
2
14 nov 2014, 14:30

niccio245
potete mettere la parafrasi di ettore che sprona paride??
1
14 nov 2014, 10:06

alessia.ma.186
La mia prof di greco ha assegnato queste frasi ma non riesco a farle, ho provato le prime 4 ma mi sembrano senza senso... Grazie mille a chi mi risponderà
1
13 nov 2014, 20:19