Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valeliaa
Analisi del periodo di queste frasi 1)il preside aveva convocato i genitori per consegnare le achee del quadrimestre ed esporre la situazione generale della classe,rimandando all'incontro successivo la discussione degli argomenti che erano stati elencati nell'ordine del giorno della riunione 2)Claudio mi scrisse che avrebbe trascorso le vacanze al mare per rilassarsi e per distrarsi un po' ,anche se suo figlio preferisse la montagna dove poteva andare in bici e fare delle ...
3
14 nov 2014, 15:53

cinzia.piano.79
qualcuno mi può spiegare cos'è in sostanza la società civile per hegel??
1
14 nov 2014, 16:09

Ilariafalvo98
In data 10/1/20..la signora Giulia Crivelli ha costituito la sua azienda apportando euro 65.000 mediante versamento sul c/c bancario aziendale aperto presso il Banco di Desio e della Brianza.Successivamente la signora Crivelli ha compiuto le seguenti operazioni: 12/01- ha acquistato automezzi per euro 30.000, regolamenti con cambiali a due mesi. 18/01- ha acquistato merci per euro 80.000,regolamento per 1/4 immediato, con rilascio di un assegno bancario, e per il resto dilazionato a 30 ...
1
12 nov 2014, 15:37

shineonmehoran
Domande in francese Miglior risposta
PYRRHUS Me cherchiez-vous, Madame ? Un espoir si charmant me serait-il permis ? ANDROMAQUE Je passais jusques aux lieux où l'on garde mon fils. Puisqu'une fois le jour vous souffrez que je voie Le seul bien qui me reste et d'Hector et de Troie, J'allais, Seigneur, pleurer un moment avec lui : Je ne l'ai point encore embrassé aujourd'hui. PYRRHUS Ah ! Madame, les Grecs, si j'en crois leurs alarmes, Vous donneront bientôt d'autres sujets de larmes. ANDROMAQUE Et quelle est cette ...
3
12 nov 2014, 12:49

PERUGIA
Arboricoltura da legno Miglior risposta
qualcuno di voi mi sa spiegare la potatura progressiva di produzione???
5
13 nov 2014, 19:01

nathycory
ciao mi daresti una mano? sul analisi del periodo? 1) ho detto all'insegnante che consegnerò il mio lavoro al più presto ma che mi sarebbe utile disporre ancora di qualche giorno. 2) dipingere con gli acquarelli è entusiasmante, perciò credo che mi iscriverò al liceo artistico. 3) pare che sia in arrivo una perturbazione: speriamo di on dover rinviare la gita programmata. GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
2
14 nov 2014, 17:36

far cry 3
mi sapete rispondere a questa domanda sul 1 canto del paradiso di della divina commedia dante. 1)individua i termini del linguaggio filosofico presenti nel canto e fornisci una spiegazione della loro presenza in questo test
2
14 nov 2014, 16:29

ais
Buonasera ragazzi:) potreste cortesemente darmi una mano? Ho un dubbio sulla filosofia di Averroè: egli crede nella Grazia divina? La nostra insegnante ha detto che secondo Averroè si arriva a conoscere Dio per la grazia e che nel processo conoscitivo elimina la tappa dell'Intelletto. Su Internet ho trovato che per Averroè la conoscenza di Dio avviene attraverso la scienza, qual è la tesi corretta ? Grazie mille
2
ais
14 nov 2014, 15:22

shineonmehoran
Traduzione francesefr Miglior risposta
ciaoo :hi mi aiutate a tradurre il seguente testo? GRAZIE IN ANTICIPO PYRRHUS Me cherchiez-vous, Madame ? Un espoir si charmant me serait-il permis ? ANDROMAQUE Je passais jusques aux lieux où l'on garde mon fils. Puisqu'une fois le jour vous souffrez que je voie Le seul bien qui me reste et d'Hector et de Troie, J'allais, Seigneur, pleurer un moment avec lui : Je ne l'ai point encore embrassé aujourd'hui. PYRRHUS Ah ! Madame, les Grecs, si j'en crois leurs alarmes, Vous ...
1
14 nov 2014, 11:08

emanuela.urselli
PROMESSI SPOSIIII Miglior risposta
Chi mi sa dire gli anni e le origini sociali di Don Abbondio? Niente ricerche,solo risposte dirette,grazie :)
2
14 nov 2014, 14:30

niccio245
potete mettere la parafrasi di ettore che sprona paride??
1
14 nov 2014, 10:06

alessia.ma.186
La mia prof di greco ha assegnato queste frasi ma non riesco a farle, ho provato le prime 4 ma mi sembrano senza senso... Grazie mille a chi mi risponderà
1
13 nov 2014, 20:19

giulietta1989
Gian Battista Marino qualcuno mi sa dire il suo pensiero, la poetica? E la trama della sua opera principale: l'adone??
2
13 nov 2014, 14:05

giulietta1989
Quali sono i caratteri generali del seicento?? Schematizzato ovviamente. Gli avvenimenti principali, i cambiamenti, ecc...
2
13 nov 2014, 14:02

Lemony
AIUTOO! Come si realizza una proiezione ortogonale delle proprie iniziali del nome con piano ausiliario di 90°??
1
14 nov 2014, 07:30

ginevra.regoli
Saffo, Effetti d'amore Miglior risposta
Simile a un Dio mi sembra quell'uomo che siede davanti a te, e da vicino ti ascolta mentre tu parli con dolcezza e con incanto sorridi. E questo fa sobbalzare il mio cuore nel petto. Se appena ti vedo, sùbito non posso più parlare: la lingua si spezza: un fuoco leggero sotto la pelle mi corre: nulla vedo con gli occhi e le orecchie mi rombano: un sudore freddo mi pervade: un tremore tutta mi scuote: sono più verde dell'erba; e poco lontana mi sento dall'essere morta. Ma tutto si può ...
1
13 nov 2014, 18:22

lucadok
Potete tradurre questa versione perfavore
4
14 nov 2014, 07:38

Alby9910
Mi spiegate brevemente l'uso dei pronomi tonici. Se potete fate qualche esempio così mi chiarisco meglio le idee. Grazie mille in anticipo. Buon proseguimento!
3
13 nov 2014, 16:54

Mezzemix
-Voi siete felicissimi,noi siamo molto infelici. -O Antonio,a lungo i tuoi alleati hanno atteso l'arrivo tuo e dei tuoi! -Avevate disprezzato le mie decisioni,io invece ho apprezzato e apprezzerò sempre le vostre. -Il mio è tuo e il tuo è mio:i nostri beni,moglie mia,saranno comuni. -Il ricordo di voi non si allontanerà mai dai nostri cuori. Entro questa sera per favore... Grazie in anticipo :bounce
1
13 nov 2014, 18:17